Introduzione

116 5 0
                                    

Sono nata nel giorno dell'eclissi d'inverno, per questo tutti mi chiamano Eclipsy anche se il mio vero nome è Clare. Nel villaggio dove vivo, tra gli anziani, gira voce che, la notte di San Lorenzo, i Cavalieri dei Draghi, vengano a reclutare i ragazzi che hanno compiuto tredici anni che sono nati nelle notti di eclissi. Nessuno di noi crede a questa leggenda ma io si, non credo sia una semplice coincidenza che, lo scorso anno, il mio migliore amico Brendon è scomparso. Oggi in paese, per confermare i miei sospetti sono arrivati degli uomini e donne a cavallo vestiti con tenute da battaglia in cuoio, nero per le donne, rosso per gli uomini e dorato per i ragazzi con meno di sedici anni.

-Eclipsy, mamma ci aspetta per la merenda! -

Questo è mio fratello Jhonny, ha due anni più di me e dice di non aver paura di niente. Mi alzo dalla mia postazione di osservazione, sopra il tetto della panetteria e vado incontro a mio fratello.

-Ci stai sempre un sacco a scendere da quel tetto, io al tuo posto non mi farei problemi a saltare! Ma siccome non vuoi che nessuno si avvicini...- Mi apostrofa.

-Non vuoi che nessuno si avvicini... cosa?-ribatto punta sul vivo. Non mi va che gli altri salgano sul tetto dopo la scomparsa di Brendon. -Avanti proponimi un'altra delle tue ridicole sfide!-

-Okay. Vediamoci a mezzanotte al vecchio magazzino abbandonato dove alloggiano quegli strani Cavalieri!- chissà cosa avrá in mente stavolta, penso mentre mi dirigo con lui verso casa.

i cavalieri dei laghiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora