-31-

185 19 32
                                    


Il dottore teneva il polso del re, ascoltando attentamente il battito mentre spostava spesso lo sguardo su Hoseok che li osservava in silenzio.

<<Non preoccuparti>> disse il re notando il nervosismo del dottore <<Conosco bene le mie condizioni>>

Il dottore annuì, lasciò andare il polso del re si allontanò il silenzio.

Hoseok afferrò la piccola teiera e ne versò il contenuto nella tazzina del re.

<<Dobbiamo fare attenzione ora che mi manca poco tempo>> parlò il re <<Chiunque potrebbe provare a colpirmi ora che sono vulnerabile>>

***

Yixing stava ripetendo ancora e ancora la sua coreografia quando, di colpo, perse l'equilibrio finendo sul pavimento, lamentandosi.

Junmyeon subito lasciò andare lo strumento che stava suonando e si apprestò ad aiutarlo, notando per un particolare, Yixing si teneva stretto il polso.

<<Fammi vedere>> disse Junmyeon, ignorando le proteste del ragazzo, sollevando la manica del ragazzo.

Proprio lì, sul polso niveo, vi era una ferita fresca e accanto ad essa vi erano molte cicatrici di ferite passate. Il principe alzò lo sguardo preoccupato sul ragazzo che lo abbassò non riuscendo a guardarlo in viso.

<<Cosa è successo?>> chiese Junmyeon, ma Yixing non rispose rimanendo semplicemente in silenzio <<Non dovrei chiedere giusto?>> disse ancora, ricevendo in risposta un cenno della testa.

Junmyeon però non si sentiva tranquillo. Non poteva nemmeno immaginare ciò che il ragazzo avesse passato, ma se il suo corpo era marchiato in quel modo non poteva essere nulla di buono.

<<E se ti abbracciassi?>> ipotizzò, non cercando veramente una risposta, perché afferrò il ragazzo e se lo portò contro lasciandogli affondare il viso nel suo petto <<Quando hai attraversato un momento difficile, mi dispiace non essere stato con te>>

<<È stato prima di conoscerti>> sussurrò Yixing.

<<Ecco perché mi dispiace>> rispose prontamente Junmyeon <<Mi dispiace per il fatto che allora non ti conoscevo>> disse stringendo di più il ragazzo.

Yixing non trovò parole per rispondere, conosceva Junmyeon da ormai diverso tempo, ma lo sorprendeva ogni giorno annientando qualsiasi idea potesse farsi di lui, e del loro rapporto.

<<D'ora in poi voglio che ti accadano solo cose buone>> parlò ancora Junmyeon <<Voglio che tu sia felice, fidati di me>>

Per quanto Yixing fosse felice di quelle parole non poteva lasciarsi andare. Aveva una missione da compiere e il suo futuro sarebbe stato incerto dopo averla compiuta. Non poteva lasciare che Junmyeon si mescolasse con lui in quel modo, non poteva metterlo in pericolo.

<<Chi sei tu per dirlo?>> disse sforzandosi di sembrare duro <<Non ho mai avuto questo tipo di aspettative su di te>> concluse, voltandosi poi e andando via lasciando Junmyeon lì.

<<Yixing>> lo chiamò ancora Junmyeon, ma venne ignorato <<Ho ancora molto da confessarti>> sussurrò.

***

Kyungsoo passeggiava per i meandri del palazzo affiancato da Jongdae e il piccolo Jinyoung. Stavano chiacchierando amorevolmente, giocando con il piccolo quando Kyungsoo notò Yixing seduto in disparte, da solo. I due si erano conosciuti tempo prima quando alle ginseng del palazzo era stato permesso di utilizzare Damiwon come premio per una loro esibizione.

Moon Lovers- KaisooDove le storie prendono vita. Scoprilo ora