Erano circa le 5 quando mi svegliai, sentivo il sudore che mi scendeva e il mio respiro era affannato, avevo fatto un brutto sogno, ma sarà solo stress.
Mi alzai e andai verso il balcone, le luci erano tutte accese e dal lato di diamante bianco una grossa luce spuntava dalla sua camera di estrazione.
Sembrava tutto tranquillo, non capivo il motivo di quel sogno.
Mi sdraiai e ricominciai a dormire accompagnata a della musica per calmarmi.
Verso le nove sentì una mano scuotermi e aprì gli occhi, il volto di lapis che mi sorrideva mi tranquillizzai subito dopo aver visto il suo volto.
Il nostro gruppo uscì e io rimasi in stanza con Beverly da sola, ci stavamo preparando, in fondo era una cerimonia importante e volevamo apparire bene.
<<bridgette..?>> disse Beverly, mi gira subito verso di lei e la guardai.
<<Si?>>
<<ieri sera hai avuto un incubo? Ti ho sentita parlare?>>
<<ah...no, sto bene>> dissi scuotendo la testa.
Dal borsone presi una fascia blu scuro da legare ai capelli e dopo averlo chiuso lo misi nella mia gemma.
Dopodiché entrò perla blu e ci invitò a seguirla.
<<molto bene; voi sarete in prima fila insieme alle vostre..amiche>>
<<perla?>> domandai.
<<Si?>>
<<com'è andata la creazione?>>
<<da quello che dicono i topazi di guardia ieri notte bene>> feci un respiro di sollievo e beverly mi guardò in modo strano.
Dopo esserci sedute Beverly si mise vicino al mio orecchio.
<<hai paura per la creazione della gemma vero?>>
<<no, è solo un Po di pressione ma passerà>> dissi guardando il lato opposto, vidi turchese al fondo avvicinarsi, alla sua vista le mie guance si tinsero di un blu scuro.
La raggiunsi e la abbracciai.
<<come stai?>>
<<bene..ma tu? Hai una faccia..>> disse guardandomi.
<<non ho dormito molto>> dissi guardando li basso, lei fece lo stesso.
<<se ce qualcosa che non va dimmelo>> disse.
<<nono sto bene>> dissi.
<<promesso?>> alzai la testa e unì il mio mignolo al suo.
<<promesso>>
Ci sedemmo e poco dopo Steven arrivo; aveva enormi occhiaie e faceva fatica a tenere gli occhi aperti, gli altri tre diamanti si trovavano davanti a noi.
<<ed eccoci qui, dopo millenni..a celebrare la prima morganite, questo è un grande traguardo..>> Non ascoltavo; ero preoccupata..per turchese...
<<..ed infine ora vedrete la nostra morganite>> la terra iniziò a tremare, qualcosa non va.
La gemma uscì ma..era più grande è diversa dalle descrizioni fatte, quando aprì gli occhi capí che era difettosa..in senso buono, come me..era più forte.
I diamanti provarono a placarla ma nel farlo vennero poofate.
Tra i sudditi si scatenò il panico, morganite cominciò a poofare gemme a caso e tutte noi scappammo verso un dirupo, avevamo già chi tenere per evitare che cadesse: peridot teneva Connie, lapis teneva bismuth; io turchese e squaridot, ametista mutando forma teneva tutte le altre.
Nella corsa turchese cadde e io le corsi in contro, solo che morganite la prese.
<<turchese! No!>> corsi verso morganite più forte che potevo, non sentivo più il cuore, evocai le ali ma morganite sparì con turchese.
Rimasi li immobile, lentamente scesi a terra, sentì le lacrime scendermi giù, la persona che più amavo era stata catturata.
Mi inginocchiai davanti a quel disastro.
Sentì una mano toccarmi mi girai e vidi perla, aveva gli occhi lucidi.
<<la salveremo, te lo giuro>>
<<non importa come ma io la amo e nessuno me la porterà mai via>> dissi.
Andammo via da li e ci nascosimo in un rifugio che conosceva solo perla.
La serata passò in silenzio, nessuno mi parlava, ero seduta su un angolo con le cuffie, ascoltavo la canzone preferita di turchese e piangevo.
Lapis si sedette vicino a me e iniziò a darmi carezze sulla testa, dopo poco mi abbraccio da dietro e chiusi gli occhi in quell'abbraccio.
Ti amo turchese, prometto che ti troverò è che ci ritroveremo in un abbraccio.
Angolo autrice
Come avevo detto nei capitoli precedenti ecco a voi il nuovo cattivo💜🔥
STAI LEGGENDO
the water witch, a lapis lazuli story
Fanfictionormai è passato un anno dalla fine della lotta contro i diamanti, ma una nuova minaccia più forte che mai minaccia le Crystal Gems, in un giorno che può sembrare normale Bridgette conoscerà qualcuno che ha molto da condividere con lei, Bridgette Sar...