Essendo io una persona con una memoria davvero divina...Mi sono scordata che ieri era la giornata internazionale contro l'omofobia. E quindi ho deciso che il capitolo lo facevo lo stesso perchè tengo davvero molto a questo tema (Si certo ci tieni tanto e poi ti dimentichi, sei una ritardata!) MADONNA IO E LA MIA COSCIENZA...Per amor di Dio Marta almeno resta seria per questo capitolo...
Allora, partiamo dal principio:
La prima voce degli omosessuali si sentì solo all'inizio degli anni 70, dove la comunità gay iniziò finalmente a chiedere diritti civili nei paesi orientali. Grazie a questo anche il mondo scientifico iniziò a ricredersi sulle vecchie teorie riguardo l'omosessualità.
Nel 1952 questa presunta """"""""malattia""""""" era ancora ritenuta una condizione psicologica tra i "Disturbi sociopatici di Personalità"
Nel 1968 era considerata una deviazione sessuale catalogata tra i "Disturbi mentali non Psicotici, come la pedofilia
Allora, apro una parentesi su questa cosa, la pedofilia per me è senza dubbio un reato, ce, vogliamo paragonare la pedofilia alla omosessualità?? I pedofili fanno atti sessuali su poveri innocenti bambini, e questa a me non sembra una "deviazione sessuale", si dice esplicitamente che qualunque persona commetta atti sessuali su i minori di 14 sia un pedofilo, poi c'è anche da vedere se infondo il ragazzo/a in questione è d'accordo, si insomma certo che fare un atto sessuale voluto a 14 anni o anche meno mi sembra eccessivo, ce, i tuoi genitori dove sono?!...Sì insomma se lo facessi io i miei mi legherebbero ad una sedia e mi esorcizzerebbero, però dettagli questi
Nel 1974 l'omosessualità venne cancellata dal Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (DSM) dall'associazione APA (Eh minchia, finalmente, grazie APA).
Sempre in questo anno si iniziò a parlare di "omosessualità egodistonica", ovvero la condizione di un omosessuale di non riuscire ad accettare il proprio orientamento sessuale e di non riuscire ad essere felice insieme ad esso...
Questo a me fa riflettere...Pensare a dei ragazzi che non riescono ad apprezzarsi solo per il proprio orientamento sessuale è molto triste, per me è colpa anche della società, perchè queste persone secondo me hanno paura di essere giudicate per questo, e non gli do tutti i torti, non tutti purtroppo sono aperti verso omosessualità. Ma io dico che queste persone sono perfette così come sono, etero o omosessuali che siano. (E poi dai, diciamolo, gli Yaoi e le Yuri sono troppo belli)
E finalmente si arriva a sto benedetto 17 maggio, il giorno in cui si celebra questa giornata, è stato scelto perchè il 17 maggio del 1990 perchè l'OMS cancellò l'omosessualità dall'elenco di malattie mentali, definendola dopo anni e anni, "una variante naturale del comportamento umano"
io sinceramente non la definirei proprio "variante", insomma, tutti gli essere umani sono "varianti", non esiste un solo tipo di uomo, siamo 7 miliardi, tutti diversi e unici
Ora che ho spiegato bene tutto, posso passare a quello che penso io di tutto questo:
Seriamente ci sono voluto secoli per capire che l'omosessualità NON HA NIENTE CHE NON VA?! No davvero, spiegatemelo, perchè io non capisco cosa ci sia nella mente di un omofobo! Madonna peggio del razzismo sul serio...
Non siamo tutti uguali, nessuno è uguale a qualcuno, siamo tutti diversi, siamo tutti unici.
Siamo tutti speciali, tutti abbiamo in comune un cuore, che tutti usiamo, e tutti noi abbiamo dei diritti, che tutti hanno il diritto di rispettare, e nessuno può privarci di nessuno di questi!
STAI LEGGENDO
Chat senza senso {AoT}
HumorCome dice il titolo, in questa storia (meglio chiamarla raccolta di cavolate all'ennesima potenza) ci sarò io che chatto con i personaggi di AoT. Ⓘⓝⓘⓩⓘⓞ ꧁☬1 giugno 2018☬꧂ --- ♥ 『g』『o』『a』『l』『s』 ♥ --- 1Ѳ00 V𝕚ѕย𝐀Ļ: 𝟤𝟫 𝓁𝓊𝑔𝓁𝒾𝑜 𝟤𝟢𝟣𝟪 10ᴋ ᴠɪꜱ...