IL DESIDERIO PER AMORE E TRADIMENTO
"Come è basso, quel cuore che non sa come si ama, che non si può bere con amore! Se non ti piace, come puoi apprezzare la luce accecante del sole e il morbido chiaro di luna?"
Io, Maodo, sono innamorato, follemente innamorato.
Amore, la parola più famosa, la più sperata eppure così indefinibile. Il cuore sa di cosa si tratta. Ma il linguaggio lotta per dargli un significato.
Cos'è l'amore?
È una strana sensazione. È come la storia di questa principessa che si innamorò follemente della voce di un pescatore che non aveva mai visto. Aveva solo sentito il suono della voce altrui e si innamorò. Il pescatore era completamente all'oscuro dell'effetto della sua voce sulla principessa mentre cantava per se stesso. Lui e la principessa non avevano né voluto né programmato cosa fosse successo. Il re era indifeso. Non c'era una spiegazione logica.
Cos'è l'amore?
Forse il mistero sta nella storia di Majnoun e Leyla.
Per quanto mi riguarda, è stata la prima volta che mi sono innamorato. Non ho capito cosa mi stava succedendo. Ho pensato tutto il tempo a lei. Non si sarebbe mai detto che la sua immagine rimanesse impressa nella mia memoria. Era bella, certo, ma ciò che mi attrae supera di gran lunga il criterio della bellezza. Eravamo nella stessa classe. Stava occupando la panchina che era proprio di fronte a me. Ero l'uomo più felice del mondo quando si girò verso di me e mi sorrise.
A casa avevo solo il suo nome in bocca. Rama qui, Rama lì. Tutti conoscevano il suo nome senza averlo mai visto. Non mi importava nemmeno che mia madre sapesse che ero innamorato. All'improvviso, ho iniziato a scrivere poesie. Mio Dio cosa mi sta succedendo? Che cos'è?
Un giorno, improvvisamente, nella mia stanza, ho deciso di dichiarare la mia passione. E ho iniziato a ripetere mentalmente quello che stavo per dirle quando ero di fronte a lei.
Il giorno dopo mi sono avvicinato a lei con l'intenzione di dichiararle il mio amore. Ma mentre mi avvicinavo a lei il mio cuore batteva forte nel mio petto. Sembrava che qualcuno stesse battendo un gigantesco tamburo dentro. È stato un rumore così forte e intenso che ero persino sorpreso che nessuno l'avesse sentito.
È così che ero di fronte a lei. Volevo parlare ma nessun suono è uscito dalla mia bocca. Ho balbettato e strapazzato. Diavolo, cosa mi stava succedendo? Avevo perso il controllo! Tutte le mie parole erano sparite. Il vento aveva disperso le mie parole, le mie parole d'amore, ai quattro angoli del mondo.
Quella mattina, poi, sono tornato sui miei passi. Rama era lì ad aspettarmi. Non so se sospettasse la condizione in cui mi trovavo.
Cosa mi succede? Perché dovevo incontrare questo sentimento d'amore indescrivibile?
Ora capisco meglio il significato delle parole del poeta Omar Khayyam.
Disse: "Cadremo sul sentiero dell'Amore", il destino ci calpesta. Oh ragazza, oh mia incantevole tazza, alzati e dammi le tue labbra, aspettando che io sia polvere!"
Le parole del poeta Samarcanda indicano ancora una certa tragedia. Per lui, infatti, la sua vita sulla terra sarebbe stata inutile se in un abbraccio amorevole non avrebbe baciato le labbra della donna che gli aveva rubato il cuore e la ragione.
Per quanto mi riguarda, non ho capito l'effetto che questa ragazza ha avuto su di me.
Era questo amore?
L'ho amata.
Ho pensato a lei tutto il tempo. A quel tempo, per me, tutte le donne del mondo erano brutte in confronto a lei. Non l'ho vista e per me la sua immagine ha riempito il mondo. Potevo incontrare bellissime ragazze ma era come se incontrassi degli uomini.
Solo Rama contava per me. Era la mia luce mentre le altre ragazze erano solo candele per me. Candele la cui luce è tremolante!
Rama, la amo.
Cosa sta succedendo in me? Cosa mi hai fatto Rama? Cos'è questa strana sensazione che mi ha impedito di essere me stesso e di esprimermi davanti a lei.
Una cosa è certa, lei doveva conoscere i miei sentimenti. Ma come fare da quando ero senza voce e ho perso le mie facoltà di fronte a lei?
Ho iniziato a disegnare piccoli cuori che ho tagliato con cura. E ho scritto in essi "I LOVE YOU".
Ogni mattina, quando entravo in classe, mettevo un piccolo cuore proprio davanti a lei, sul suo banco e ripetevo lo stesso gesto nei giorni seguenti.
Di fronte a questi miei gesti, lei sorrideva. Mi guardò con dolcezza.
Un giorno, mentre stavo per posare un cuore in cui avevo scritto "Ti amo", mi prese la mano e disse semplicemente: seguimi!
Sì, ero pronto a seguirla fino alla fine del mondo.
Rama mi portò in un posticino e mi ha chiese:
"Mi ami?"
Per ogni risposta, l'ho tirata verso di me e l'ho baciata appassionatamente. Un granello di follia improvvisamente afferrò la mia persona. Si è arresa a me. Ora niente mi importava. C'eravamo solo noi e amorevolmente con passione ci abbracciammo .
L'eternità scivolò in una frazione di secondo.
Finalmente ero sollevato. Era come se mi fossi liberato da un pesante fardello.
Così mano nella mano, senza dire nulla, camminammo insieme. Inoltre, perché parlare? Le parole non avevano più senso. Tutto risiedeva negli sguardi che ci eravamo scambiati. Abbiamo detto di sì senza parole.
Quindi mano nella mano, siamo tornati in classe.
Una nuova storia d'amore era appena nata...
STAI LEGGENDO
IL DESIDERIO PER AMORE E TRADIMENTO
RomanceQuesta storia è veramente indomabile. Se sei fan delle cronache "amanti, amicizie, tradimento ..." ti invito a leggere per intrattenerti ... Non ti pentirai di aver passato. Per favore, metti una nota