Diario di Lexie Jonas

38 0 1
                                    

16 Dicembre 1940

Caro diario, mi chiamo Lexie Jonas e ho 10 anni e ho sentimenti che nessuno prova alla mia eta.

Vivo in inghilterra precisamente...

Comunque nome troppo difficile per me.Sono uno spirito libero anima che vola tra le nuvole e sono sempre distratta dallo stesso motivo...Dalle parole...

Penso a mille parole filo per filo e, mi invento sempre nuovi racconti storie e leggende...

In questo momento sono nella mia camera dell'orfanotrofio che si chiama...Nome troppo difficile per me...Pero io lo chiamo il Cielo Azzurro perche e un posto carino e colorato.

Io qui ho degli amici: Lisa,Percy,Mary...Pero la mia migliore amica si chiama Elyzabeth come la regina.

Per me e come una sorella sempre unite come due fette di pane imbottite;siamo cosi unite che suor Maria a deciso che se ci devono adottare lo dobbiamo fare insieme oppure ci causera un choch se ci separano.

Elyzabet e la migliore compagna di giochi che si possa avere ne inventa di tutti i colori,combiniamo sempre ,e il sabato sera c'e sempre festa con lei.Avere lei per me e la cosa migliore che mi sia successa.

Sono le 21:30 e ora di andare a dormire buonanotte.

16 Gennaio 1942

Caro diario e passato un mese da quando ti scrivo quindi, e come se fosse un anniversario per noi quindi ti faccio i miei auguri, e spero che anche tu li faccia a me.

E passato un mese che ti scrivo e adesso sento che la mia vita fosse un romanzo.

Oggi sono arrivati due nuovi ragazzi sono gemelli diversi tra loro ma entrambe molto simpatici; infatto abbiamo fatto subito amicizia,e mi sa che divenderemo buoni amici.

Piu confindenza c'e stata con Elyzabeth perche Elizabeth e piu vivace e socievole di me. Non dico che io sia asociale e non sono come lei, io sono come lei solo che mi diverto rispettando le regole e quando mi stanco mi chiudo in stanza e ti scrivo oppure leggo un libro.

E arrivata una nuova suora per aiutare alle nostre.

Questa e la piu giovane gentile e generosa e si chiama...Non me lo ricordo...Comunque nome difficile per una come me.Ops e tardissimo devo andare a dormire e tardissimo, a domani se e possibile

15 Luglio 1943

Caro diario in questo momento sono in viaggio con Elyzabeth e i miei nuovi genitori oggi e il mio compleanno e so che tu mi hai gia fatto gli auguri e ti ringrazio tanto,ormai sono cresciuta ho 11 anni ormai e quindi oggi mi hanno adottato sono entusiasta(mi hanno fatto un regalo).

I miei genitori sono due tipi in gamba pero devo conoscerli meglio. In questo momento sono in auto con loro e ovviamente c'e Elyzabet da piu di un'ora e ce una noia mortale...abitano molto lontano dal Cielo Azzurro. Mi mancano i miei amici quando siamo partite Elyzabeth si e messa a pingere cosa che non me la aspettavo da lei pensavo che in questo momento fosse stata forte.

1 Ottobre 1943

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 04, 2014 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Diario di Lexie JonasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora