49|epilogo

2.5K 109 67
                                    

10 anni dopo

📍Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
Dicembre 2028

Scendo dalla mia monoposto e corro ad abbracciare i meccanici, felice di questo ennesimo primo posto.
Questa stagione è stata trionfale, e sono riuscita a conquistare il mio quarto titolo mondiale, il primo alla guida di una Mercedes.
Perché sì, dopo tanti, splendidi anni in Ferrari, non ho saputo resistere al cuore, e sono tornata a casa.
Non potevo restare con il rimpianto di non aver vinto un mondiale guidando una freccia d'argento, e ora che ce l'ho finalmente fatta, sento che tutto ormai è al proprio posto, e sono pronta a compiere un nuovo, importante passo per la mia vita.
Al solo pensiero di quello che sto per fare, ho le lacrime agli occhi, ma preferisco conservarle per dopo.

Mentre tolgo il casco, sento due persone travolgermi ed abbracciarmi, e non posso fare a meno di sorridere.
In tutti questi anni, loro due sono sempre rimasti le due constanti fondamentali della mia vita.
Mio fratello ed il mio migliore amico.
Max e Daniel.

"Mi raccomando, non commuoverti troppo." esclama mio fratello, prendomi il viso fra le mani, indicando il podio con un cenno della testa.

"Non so se voglio veramente farlo così, qui, davanti a tutti." rispondo, sospirando.

"Alex, devi.
È il modo più giusto per farlo." aggiunge Daniel, poggiandomi una mano sulla spalla.

"Okay, avete ragione.
Ma prima mi serve qualcuno che mi dia un po' di coraggio." continuo, sorridendomi e dirigendomi verso colui che sono fiera di poter chiamare mio marito.

"Sei pronta?" domanda Stoffel, mentre gli circondo il collo con le braccia, poggiando le mani sui miei fianchi e lasciandomi un leggero bacio sulle labbra.

"Adesso sì." rispondo, sorridendo.
Lo bacio di nuovo e poi mi stacco, salendo sul podio insieme a Max e Daniel.
Dopo il momento della consegna dei trofei, gli inni e lo champagne, faccio un respiro profondo, prendo un microfono e mi preparo a parlare.

"Vorrei fare un annuncio." esclamo, attirando l'attenzione di tutti.

"In undici anni di carriera, ho sempre pensato a come sarebbe stato questo momento, e ho sempre sperato che arrivasse il più tardi possibile.
Non avrei mai pensato di poter arrivare a compiere un simile passo di mia spontanea volontà, sono sempre stata convinta che questo sarebbe accaduto per volere di altri, non mio.
E invece ora sono qui per dirvi... per dirvi che ho deciso che questa è stata la mia ultima gara da pilota di Formula 1.
A trentacinque anni e con quattro titoli mondiali vinti, dopo tante vittorie, tante sconfitte e tanti momenti indimenticabili, ho deciso che è arrivato il momento di chiudere questo straordiario e bellissimo capitolo della mia vita.
Ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissata di raggiungere, non ho nessun rimpianto e questo mi sembra il momento migliore per lasciare.
È stata una decisione molto difficile, ma che ho maturato già molto tempo fa.
Sicuramente, avevo già deciso quando è accaduto un altro avvenimento che mi ha fatto capire che era davvero arrivato il momento di smettere.
Le mie priorità sono cambiate e per me si è aperto un nuovo capitolo della vita.
Sto per diventare madre.
E questo mi ha fatto capire che non era più il tempo di salire in macchina la domenica e rischiare la vita, perché ora non ci sono in ballo solo io.
Quando ho scoperto che io e Stoffel avremmo avuto un bambino, ho capito che avrei dovuto mettere il bene di questa creatura che porto in grembo davanti al mio, e riunciare a ciò che per me è vita era il modo migliore per farlo.
Perché anche dopo la gravidanza, ho intenzione di concentrarmi totalmente sulla mia famiglia e non ritornerò in pista.
Ci sono momenti in cui la vita ti mette di fronte ad un bivio, e io ho scelto la strada che probabilmente mi farà stare più male all'inizio ma che mi darà più felicità poi.
Ringrazio tutte le persone che in questi meravigliosi anni mi hanno accompagnata: tutti i miei meccanici, tutti i miei compagni, i miei rivali, i miei team manager, veramente tutti, dal primo all'ultimo.
Ringrazio chi mi ha aiutata a prendere questa sofferta decisione.
Ringrazio mio marito e il futuro padre di mio figlio, Stoffel, per avermi donato in questi anni tutto l'amore di cui avevo bisogno e per avermi resa la donna più felice della terra.
Ringrazio il mio migliore amico, Daniel, per essere sempre stato al mio fianco e per aver trovato sempre il modo di farmi ridere e consolarmi, in qualunque situazione e dopo qualunque delusione e sconfitta.
Ringrazio Carlos, che non mi ha mai abbandonata e che è e sarà sempre uno dei pilastri della mia vita.
Ringrazio Lewis, che oggi è venuto qui apposta per questo, e che so che sarebbe disposto a fare di tutto pur di vedermi felice.
Ringrazio Valtteri ed Emilia, la mia coppia preferita, che mi hanno dato la forza per risollevarmi sempre.
Ringrazio George, che nonostante consideri il mio fratellino minore, mi ha insegnato più cose lui in questi anni che chiunque altra persona.
Ringrazio Toto, che ha avuto il coraggio di scommettere su di me una seconda volta e di darmi la possibilità di realizzare un altro dei miei sogni.
Ringrazio Sebastian, che è stato un fedele compagno di squadra per tanti anni, e che mi ha accompagnata lungo gran parte di questo percorso.
Ringrazio il mio angelo custode, Niki, che so che mi sta guardando da lassù e so che anche se non è qui fisicamente, è sempre al mio fianco.
Ringrazio mia madre, perché senza di lei non sarei nemmeno mai salita su un kart e ad oggi non avrei nulla di tutto questo.
Ringrazio mio padre, perché nonostante mi abbia fatto soffrire terribilmente, mi ha fatto capire quanto sia importante saper perdonare.
E infine, ringrazio mio fratello, Max, per tutto quanto.
Lo ringrazio perché è sempre stato presente ed è stato l'unica certezza che io abbia mai avuto nella vita.
Lo ringrazio perché se non ci fosse stato lui io ora non sarei qui.
L

o ringrazio perché mi ha sempre dato tutto l'amore che poteva darmi e perché mi ha sempre messa prima di tutti gli altri.
Lo ringrazio perché è soprattutto grazie a lui se so cos'è l'amore e se so cosa vuol dire dedicare la propria vita a qualcun altro.
Lo ringrazio semplicemente per essere la parte più bella di me.
Tutto quello che devi sapere già lo sai, ma non mi stancherò mai di ripetere queste cose e di dirle davanti a tutti.
Perché Max, io non sarei assolutamente nulla senza di te.
Grazie, ti amo.
Infinitamente."

FINE.

/s.a.

Siamo arrivati alla fine di questa storia e di questo percorso.
Non riesco ancora a credere che da domani non scriverò più questa storia.
Questo è stato probabilmente il progetto in cui mi sono più impegnata qui su wattpad, ho veramente messo l'anima in questa storia e il fatto che sia finita mi mette una tristezza immensa.
Mi mancherà scrivere di questi personaggi, perché in ognuno di essi ho messo un pezzettino di me e ci ho lasciato il cuore.
Non mi capacito che tutto questo sia finito.
È stato duro scrivere il capitolo finale (infatti non è un granché), perché avrei voluto continuare ancora per molto, ma ho capito che sarebbe stato solo inutile e che era arrivato il momento di mettere un punto a questa storia.

Vi ringrazio per tutti i commenti, le visualizzazioni e i voti, non mi aspettavo che questa storia potesse piacervi così tanto e ne sono davvero felice, perché ci ho messo tutta me stessa.

In particolare, ci tenevo a ringraziare alcune persone.
Prima di tutto, lawwlaw, che è stata la prima persona a sentire l'idea della storia, mi ha aiutata a scegliere il titolo, e soprattutto, mi ha sempre sostenuta e appoggiata, mi ha sempre spronato a continuare e a migliorarmi e mi ha sempre incoraggiata.
Grazie di tutto tesoro, senza di te forse questa storia non sarebbe nemmeno mai stata pubblicata.💕
Poi ci tenevo a ringraziare Footballer_life, che lo sa già lei perché la sto ringraziando e non c'è bisogno di ripeterlo.
Ti voglio bene.♥
Infine, volevo dire grazie anche ad artvlewis, che mi ha sopportata e supportata e mi ha aiutata a scegliere il finale della storia.💘

Ma più di tutti, il ringraziamento va alla persona a cui è dedicata la storia, al mio "Max", mio fratello.❣

Inoltre, sappiate che ho altre due storie in mente e che dopo un periodo di pausa (che non so quanto sarà lungo), ritornerò a pubblicare e ad assillarvi.🌌

Spero con tutto il cuore che la storia vi sia piaciuta, GRAZIE IMMENSAMENTE DI TUTTO.💙

Alla prossima.♡
-I.🏎

brothers | formula 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora