Non sto bene. È da un po' di giorni che non mi sento bene. Eppure il termometro dice il contrario. Se dalla posizione supina mi rimetto in piedi, sento le vene delle tempie pulsare, quasi volessero scoppiare. Eppure il termometro dice 36.3. Forse anche lui mi mente. Sì, anche lui. È come se il mio cervello avesse bisogno di più sangue. Pompa. Pompa. Pompa. PUM. Sì, mi sento che da un giorno all'altro mi salta la testa in aria. Vorrei proprio sapere a cosa gli serve tutto 'sto sangue. Si starà rigenerando. Starà facendo il "cambio del sangue", un po' come si fa per le macchine il cambio dell'olio. Bah. Il fatto è che sono così da una settimana. Dovrei andare da un dottore? Farmi prescrivere delle medicine? Pastiglie? Pasticche? No, non ci penso nemmeno. Non voglio svegliarmi nel cuore della notte, stile film americano, e trangugiare pillole su pillole con scotch scozzese. Non mi ci vedo proprio. Non penso ancora di essere arrivato a quei livelli. Però sto male. Ormai è da circa un mese che mi sono lasciato con K.. Dovrebbe pulsarmi qualcos'altro, non il cervello. Non può di certo essere questa la causa. Infatti no, non lo è. Spero di rimettermi presto in carreggiata. Perché anche in ambito lavorativo, è un errore dietro l'altro. Non sto bene e non so che fare. Quale mossa sulla scacchiera della vita compiere. L'unica soluzione al momento è dormire. Quindi adesso vado a sdraiarmi, così lui si calma, sperando non arrivi mai domani mattina.