Dici sei pazzo, ma pazzo di te
dopo scopriamo e tu vieni
sei volte, cazzo diranno
i vicini di me?
Sei la poesia che non ho scritto,
la canzone che non esiste,
la città che non ho visto,
fai sembrare tutta questa
merda meno triste.
A volte sono un mostro,
il cuore chalet, freddo come
il posto che piace a te.🔌
EMMA'S POV
"Io gliel'avevo sempre detto che era un idiota" mi limito a commentare scuotendo la testa.
"Quindi... Cosa vuoi fare?" domanda cauto Lorenzo.
Scrollo le spalle.
"Andare là da Logan e dall' ex-ragazzo di Tik per aprire la testa a entrambi sarebbe soddisfacente, ma purtroppo non realizzabile. Consegnare questi filmati alla polizia? Potremmo, certo, ma..."
"Sono talmente danneggiati che non so se ne valga la pena" conclude al posto mio la frase.
"Esatto" annuisco "Noi sappiamo che sono loro perché li conosciamo già, ma ad un osservatore esterno i loro volti, le rare volte che si vedono, sono praticamente irriconoscibili per la bassa qualità video"
"Quindi?"
Mi mordo il labbro, indecisa se cedere o meno a quella vocina dentro di me che mi spinge per una volta a farmi i cazzi miei, a non dover sempre ergermi come paladina dei vicoli, ad avere un po' di sano egoismo. Alzo lo sguardo trovando subito quello di Lorenzo pronto ad accogliermi. È incredibile l'effetto calmante che i suoi occhioni scuri hanno su di me, è lo stesso effetto che mi fa quando mi cosparge di grattini o mi accarezza i capelli, solo che ci riesce senza nemmeno toccarmi.
"Niente" affermo ancor prima di rendermene conto.
"Niente... Cosa?" aggrotta appena le sopracciglia.
"Non voglio fare niente" sospiro.
Sbarra le palpebre cercando di non manifestare a pieno la sua sorpresa.
"Niente?" ripete perplesso.
"Sono stanca Lore" sospiro appoggiandogli la testa sulla spalla, ed è vero.
Sono stanca di dover sempre cercare giustizia a costo di andarci di mezzo io, di Logan, di Tik, di tutto sto casino che sono i vicoli. Ho sempre dato consigli alle mie amiche, agli sconosciuti, a chiunque, ho sempre anteposto il benessere del prossimo al mio. Ho dato così tanti suggerimenti in giro da dimenticarmi spesso di dare un paio di dritte a me stessa. Ho sempre dato tutto come fosse niente, ridendoci sopra anche se magari ci stavo male, ma adesso basta.
"In fondo mi sono data tanta pena per Tik, ho passato secoli della mia esistenza a dirle che stava sbagliando, e cosa ho ottenuto? Indifferenza totale, se non disprezzo. E lo stesso hanno ricevuto tutte le mie amiche. Non sto dicendo che mi faccia piacere la sua morte, o che se la meriti, assolutamente, ma non mi va onestamente di passare le mie tanto meritate vacanze a cercare un modo per vendicarmi di Logan, non adesso che sembra essersi disinteressato a noi. Voglio solo stare tranquilla, con le altre e con te, n-"
"Non ti facevo così romantica" ride Lorenzo interrompendomi "Ma che fossi logorroica, questo sì, lo sapevo già" mi prende in giro tirandomi appena una ciocca.
"AHIA!" protesto mollandogli un pugno sulla spalla "Stronzo, per una volta che volevo farti un discorso serio"
"L'hai fatto, ma adesso basta. Ho capito cosa vuoi dire, e onestamente va benissimo anche a me. Meno sento parlare di Logan e meglio è" afferma, annuisco in accordo con lui "Wow Weasley, per una volta il tuo lato serpeverde ha vinto su quello grifondoro eh?" mi punzecchia lasciandomi un bacio sul naso.
STAI LEGGENDO
WHO ARE YOU? || Lorenzo Ostuni
Fiksi PenggemarEmma Bianchi e Lorenzo Ostuni. Ricchi, belli, di buona famiglia, iscritti all'istituto più prestigioso di Milano. Il ragazzo e la ragazza perfetti, destinati dalla nascita a sposarsi per il volere dei loro genitori in un matrimonio perfetto. Ma siam...