PROVA SCRITTA DI LINGUE E MATEMATICA

728 10 9
                                    

 Ciao ragazzi oggi sono qui per parlare della prova scritta di lingue che, nel mio caso, sono inglese e francese e della prova scritta di matematica.

INGLESE E FRANCESE

 Inglese è stata una prova abbastanza facile,  un po' diversa la situazione in francese ma questo dipende dalla traccia scelta.

Le tre tracce sono:  1. Comprensione di un testo con riassunto e domande; 2. Lettera o e-mail a un amico, familiare,... ; 3. Una traccia aperta in cui si deve parlare di un argomento a piacere.

Ovviamente  possono anche essere diverse in quanto le tracce vengono scelte dai professori in base al livello delle classi terze quell'anno e in base al programma.

CONSIGLI: portare il dizionario per ogni lingua e ripetere bene la grammatica, leggere bene la consegna e fare frasi semplici per non complicarsi la vita.

MATEMATICA

Per quanto possa essere strano dirlo, la prova di matematica è la più facile tra le quattro.

La prova verte sugli argomenti principali svolti nel corso del terzo anno quindi : GEOMETRIA SOLIDA e PIANA, EQUAZIONI DI PRIMO GRADO, MODA MEDIA e MEDIANA, PIANO CARTESIANO poi potrebbero esserci domande di SCIENZE sulla GENETICA, ma queste potrebbero anche non esserci come nel mio caso in cui le domande si scienze erano completamente assenti.

CONSIGLI: leggere tutti i quesiti prima di comiciare a svolgerli, leggere attentamente la richiesta e svolgerla in brutta, prima è meglio concentrarsi sulle cose più facili in modo da avere più tempo di fare i più difficili e portare la calcolatrice e/o le tavole numeriche.





Se avete bisogno di qualche consiglio basta commentare o mandarmi un messaggio in privato per rispondere ai vostri dubbi.

-Vicky

Esami di stato di terza mediaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora