"Lo so che è difficile credere a ciò che ti ho detto poco fa ma ti assicuro che è la verità Alis."
Lo fissai con titubanza.
"Troviamo un modo per uscire da qui senza incorrere nell'ira di mio fratello e poi affronteremo con calma tutta la questione....perché credimi dovrai spiegarmi tutto passo passo nei minimi dettagli se vuoi che io creda ad ogni singola parola!"aggiunsi manifestando con i miei occhi sgranati la mia incredulità.
"Certo...dimmi...hai già un piano?"chiese lui mentre con le spalle premeva sulla porta.
Lo fissai stranita. "Per cosa?"
"Per uscite di quì! Ovvio!" Disse fissandomi con un sorriso accennato.
"Perché non credo di riuscire a tenere ancora la porta per molto!"mentre Andriu ricominciò a colpire la porta con ancora più forza.
"ALIS!"Sentii indistintamente,da dietro la stessa,una voce famigliare.
"È Alex. Di sicuro lo avrà chiamato Andriu. Quindi qualunque piano avessi avuto ora sarà davvero difficile uscire di quì."mi rivolsi verso Jack roteando gli occhi.
"ALIS? STAI BENE?..."Urlò ancora Alex.
"Dannazione!"sbottò Jack sbattendo un pugno sulla porta.
"Ci mancava anche lui ora!"disse con rabbia prima di voltarsi di scatto verso di me e sgranare gli occhi.
"Svuota subito la tua mente da ogni pensiero!"mi dissi Jack in apprensione e quasi sussurrando.
"Cosa? Non ci riuscirei neanche volendolo in una situazione come questa!" Lo fissai sconcertata.
"Lo farai invece! Non capisci? Lui leggerà la tua mente e così avrà libero accesso a tutto ciò che ci siamo detti poco fa'!" Disse con ancora più agitazione.
Ma certo! Jack aveva ragione,di certo Alex stava già ascoltando i miei pensieri in questo momento e a pensarci bene forse era proprio il motivo per cui Andriu lo aveva chiamato dopotutto.
"Forse hai ragione,ma infondo non è meglio così?"risposi con sincerità,e mi ritrovai stranamente a bisbigliare anch'io,sentendomi una sciocca.
"Certo che no! Sarebbe solo un altro ostacolo da superare, niente più" disse lui irritato.
"Io credo che sia un bene per tutti quanti conoscere la verità....sempre se è vero tutto ciò che hai detto...ovviamente!"lo fissai duramente.
"Certo che è vero!...E credimi mi piacerebbe che anche Andriu comprendesse la gravità della situazione,ma su Alexander non transigo! Lo voglio lontano da me il più possibile!" Disse con fermezza.
Doveva odiarlo davvero tanto a giudicare dal suo sguardo,pensai scuotendo il capo.
"Sarà davvero un'impresa uscire di quì allora! Perché credimi lui non si sposterà di un centimetro da quella porta!" Dissi indicando la porta con la mano per poi portarmi entrambe le mani alle tempie e tirare un profondo sospiro in segno di esasperazione.
Cominciavo a pormi davvero delle domande su tutto questo.
E se fosse stata realmente tutta una messa in scena?
Se fosse solo un modo per allontanarmi da Andriu e Alex?Ero davvero divorata dal dubbio.
"ALEX!"Urlai d'improvviso per attirare la sua attenzione senza distogliere l'attenzione da Jack che mi fissò sconvolto.
"ALIS STAI BENE?"Rispose lui in apprensione.
"NON RIUSCIAMO AD APRIRE LA PORTA,CREDO CHE JACK LA STIA BLOCCANDO CON I SUOI POTERI!"Mi voltai verso Jack e dal suo sguardo beffardo ebbi la conferma delle parole di Alex,non sapevo davvero cosa fare per uscire da questa situazione.
STAI LEGGENDO
DESTINO OSCURO La rosa nera(#wattys2019 )
ParanormalAllison Lancaster, per gli amici Alis, Rimasta orfana venne trovata dai suoi genitori adottivi e cresciuta come parte integrante della loro congrega. Il suo passato le è celato,i sui ricordi offuscati e compromessi ,ma dentro di lei ha sempre saput...