Capitolo 39

78 2 0
                                    

Sono passati alcuni mesi da quando abbiamo vinto la partita di fine campionato. Siamo a giugno e ormai tutti hanno dato gli esami di fine anno e l'ultima cosa che ci rimane da fare prima di tornare a casa è andare al ballo di fine anno.

Lo so, è strano che il college abbia organizzato un ballo, ma viene fatto per una buona causa. Il ricavato ottenuto dai biglietti venduti andrà in beneficienza, inoltre è un occasione in più per divertirsi con i propri amici prima di tornare ognuno a casa propria per le vacanze estive.

Un paio di settimane fa sono uscita con le mie amiche per andare alla ricerca dell'abito perfetto da indossare; tutte abbiamo trovato ciò che cercavamo anche se con alcune difficoltà.

Perciò adesso sono qui nella mia stanza, con le valigie pronte perché domani prenderò l'aereo che ci porterà a casa, che cerco di allacciare la collana che Travis mi ha regalato; lui ha finito gli studi, ma ha deciso di rimanere un anno in più a Miami per via di Dave che sarà all'ultimo anno. Non vuole lasciarlo da solo e non vuole abbandonare tutti noi, perciò a settembre tornerà ad alloggiare nella confraternita ma anziché studiare cercherà un lavoro.

Quando sento bussare alla porta, mi infilo velocemente le scarpe e vado ad aprire. Madison è stata invitata da Cody al ballo, quindi andranno insieme. Stanno provando a costruire qualcosa insieme, e spero che ci riescano; so che Cody è un bravo ragazzo e voglio che la mia migliore amica sia felice.

Oltre a Cody fuori dalla porta c'è anche il mio fidanzato, che saluto con un bacio prima di chiamare a gran voce la mia migliore amica dato che è ora di andare, altrimenti faremo tardi.

Gli altri ci aspettano fuori dalla palestra, che per l'occasione è stata allestita con decorazioni multicolore; stavolta se ne sono occupati i professori invece degli studenti. Raggiungiamo i nostri amici e dopo aver mostrato i nostri biglietti entriamo in palestra. Diversamente da quanto credevo, la palestra è stata allestita in modo differente dalla nostra palestra al liceo. Qui il tavolo, coperto da una tovaglia in tessuto con ricami, presenta una scultura in ghiaccio, una fontana di cioccolata con affianco una cesta di frutta e i bicchieri non sono di plastica ma bensì di cristallo.

Più che un ballo per collegiali sembra un gala vero e proprio.

‹‹Vado prendere da bere, tu vuoi qualcosa?›› mi chiede Isaac.

‹‹Si ma fai tu, ormai conosci i miei gusti.›› dico.

Intanto che i cavalieri vanno a prendere da bere e da mangiare noi ragazze rimaniamo a parlare; tra poco avranno inizio i balli, perciò mi riposo i piedi più che posso.

‹‹Ragazze perché non andiamo a sederci a quel tavolo? È abbastanza grande per tutti noi.›› dice Phoebe indicandolo appena.

‹‹Perché no, andiamo.›› dice Madison trascinandomi al tavolo.

Poco dopo arrivano i ragazzi con il cibo da mangiare e si siedono con noi.

‹‹Ma quanta roba hai preso?›› chiedo ad Isaac osservando i piatti stracolmi di roba.

‹‹Non è solo per te, ce n'è anche per me bambolina.›› dice dandomi un buffetto sulla guancia.

‹‹Dave dov'è Travis?›› chiedo guardandomi intorno ad un certo punto.

Stasera non l'ho ancora visto e in questi giorni non ho avuto tempo per andare a salutarlo; quindi o lo faccio stasera o sarò costretta a partire senza aver salutato il mio migliore amico. E la cosa non mi piace per niente.

‹‹Non lo so, ha detto che sarebbe venuto. Cercalo, dovrebbe essere in compagnia di qualche ragazza.›› dice.

Proprio mentre mi sto alzando il direttore dà inizio alla serata, e quindi il via alla musica. Mi devo sbrigare a trovarlo, o con tutti le persone che si alzeranno per ballare non lo troverò mai.

‹‹Dove vai?›› mi chiede Isaac prendendomi la mano.

‹‹A cercare Travis, torno subito. Dopo balliamo.›› dico stampandogli un bacio e allontanandomi.

Dopo aver girato quasi tutta la palestra, lo trovo appoggiato alle sbarre della scala antincendio.

‹‹Ehi, finalmente ti ho trovato.›› dico affiancandolo.

‹‹Ciao.›› dice soltanto.

‹‹E la tua accompagnatrice?›› chiedo guardandomi intorno.

‹‹L'ho lasciata alle sue amiche. Era noiosa.›› dice sorridendo.

‹‹Poverina, scommetto che si starà chiedendo perché il capitano della squadra di football l'ha piantata in asso.›› dico cercando di farlo ridere.

‹‹Non è un mio problema, non m'importa.›› dice alzando le spalle.

‹‹Perché non vieni dentro da noi? Passiamo un po' di tempo insieme visto che domani partiamo.››

‹‹Vi raggiungo più tardi. Ma se non dovessi esserci fai buon viaggio. Mi mancherai.›› dice abbracciandomi.

‹‹Anche voi. E poi San Francisco non è così lontana da Los Angeles, potremo sempre vederci in questi mesi.››

‹‹Lo so, ma mi ero abituato ad averti tra i piedi tutti i giorni.›› dice scompigliandomi i capelli.

‹‹Così mi offendi.›› dico sarcastica tornando dentro.

Il resto della serata la passo tra le braccia del mio fidanzato a ballare; mi sento al sicuro quando sto con lui, e spero che niente ci possa più dividere.

Andiamo via presto dal ballo tutti visto che domani dovremo essere alle sei in aeroporto; Lexy inoltre ha deciso che non tornerà a casa ma bensì passerà le vacanze da noi, e non potrei essere più contenta. E poi non vedo l'ora di rivedere Charlotte e i miei genitori.

Saluto Dave, Phoebe e Travis che non verranno con noi e torniamo in camera per ultimare gli ultimi bagagli.

Finalmente si torna a casa!

-1 capitolo alla fine della storia.💞
Scusate se ho saltato l'aggiornamento della scorsa settimana ma ero in vacanza e ho deciso di staccarmi un po' da tutto🥰

Never Say Never || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora