1.

10 0 0
                                    

Driiiinn
Dio Santo quella maledetta sveglia quanto vorrei distruggerla in questo momento.

La spengo e torno a dormire.

"Layla, Layla svegliati che oggi é il primo giorno di scuola" sento la voce di mia madre dal piano di sotto.

Eh sì é finita l'estate e io mi sto deprimendo nel mio letto.

"Che palle mamma va bene arrivo!" Dico svogliatamente.

"Layla Alison Smith modera i termini" mia madre é sempre stata fissata con l'educazione. E io sinceramente lo sono abbastanza e sinceramente dipende dalle situazioni.

Entro in bagno mi faccio una doccia.
Amo sentire l'acqua picchiettare sul mio corpo, mi rilassa.

Dopo esser uscita dalla doccia mi asciugo e mi metto un paio di jeans strappati e una maglietta dell'adidas bianca e le mie fantastiche Nike Air Max nere.

Mi metto un po' di mascara e sono pronta. Prendo lo zaino e scendo.
Sono le 6.55 quindi ho tutto il tempo di fare colazione.

"Ciao mamma" le do un bacio sulla guancia.
"Ciao mio piccolo Lucifero" di un bacio anche a lui.

"Ciao Lay-Lay" ricambia con un sorriso.

Lui é Alex il mio fratellino ha 4 anni é un bambino davvero tenero che i capelli biondi e gli occhi come mia madre. Io invece ho i capelli ricci e castani chiari come mio padre, lui ci ha abbandonati 3 anni fa.
Lui e mia madre hanno litigato, ma non una lite normale una movimentata. A quel punto io presi mio fratello, che all'epoca aveva un anno, e lo portai fuori a fare un giro.
Al nostro ritorno vidi mio padre con una valigia in mano salire in macchina.

"Papà dove vai?" Chiesi ingenuamente.  Anche se avevo capito ormai tutto.

"Bhe piccola mia vado un attimo al bar poi torno" mi disse.

"Ma mi hai promesso che mi avresti portata al bowling."

"Quando torno ci andiamo va bene" mi diede un bacio in fronte e uno al mio fratellino che ignaro di tutto ciò sorrideva felice per la carezza ricevuta.

"Va bene, ma me lo prometti?"
La sua espressione cambiò in un sorriso triste.
"Certo ci vediamo tra un po' "

Ma quell'uscita al bowling non avvenne mai.
Passarono giorni, settimane, mesi. E papà non tornò.
Ogni tanto Alex ci chiede di lui ma noi gli diciamo che é in vacanza e un giorno tornerà e ci andremo tutti insieme.

La voce di mia madre mi riporta alla realtà.

"Tesoro, pronta per il primo giorno di scuola?" Io la guardo male.

"Mamma il primo giorno di scuola é un giorno come tutti gli altri."

"Scusa scusa tesoro ora vai che fai tardi"
Alzo la testa e vedo che sono le 7.08 e io devo uscire di casa perché devo prendere il treno e casa mia é lontana dalla stazione.

Mi metto gli auricolari nelle orecchie ed esco.

In un attimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora