La reazione standard verso le fanfiction è abbastanza negativa da queste parti (è un po' come parlare nel Linguaggio Nero davanti a un elfo), perciò sentiamo sulle spalle una bella responsabilità: dimostrare che esiste qualità anche nei nostri mondi, e che, se si mettono da parte i pregiudizi, la fanfiction può rivelarsi una piacevole sorpresa.
Impresa da Semidio? Noi pensiamo di no, però prima di suggerirci le vostre storie o quelle di qualcun altro, tenete a mente che stiamo cercando:
✤ Grammatica - Storie corrette sul piano della punteggiatura, dell'ortografia e della grammatica.
✤ Narrazione - Fanfiction avvincenti e scorrevoli; stile che resta coerente con il procedere dei capitoli; personaggi i cui sentimenti e personalità sono mostrati in maniera coinvolgente e accurata;
✤ Rilevanza - Contenuti appropriati al genere e al tipo di pubblico a cui il profilo FanfictionIT è rivolto;
✤ Stato - Storie complete autoconclusivee o il primo volume di una serie.
✤ Aspetto - Cura nella presentazione delle storie, per poter dare spazio a quelle con una sinossi adeguata, tag appropriati e cover che le valorizzino;
Nota:
⇢ verrà aggiunta una sola storia per autore.
⇢ non tutte le storie candidate verranno inserite;
⇢ tentativi alternativi di candidatura (via messaggio privato, commento o bacheca), saranno rimossi e non verrano presi in considerazione.
Trovate il Modulo per Suggerire le Fanfiction per i nostri elenchi di lettura (reading list) all'interno della biografia del profilo. Cliccate il link aprendolo in una nuova finestra del vostro browser, compilate tutti i campi con le informazioni richieste e inviatelo. Basta completare l'operazione una sola volta: i Moduli Google sono affidabili, una volta premuto il pulsante Invia, la candidatura andrà sicuramente a buon fine.
Vi preghiamo di tenere a bada i vostri spiriti Intrepidi una volta inoltrata la candidatura (come potete immaginare, la lista è lunga): sarete contattati dal team non appena possibile!
Se la candidatura non è andata a buon fine, provate a revisionare completamente la storia e a tentare di nuovo dopo qualche mese: siamo dell'idea che chiunque può migliorare se lo vuole davvero, non serve essere Sherlock per capirlo!
STAI LEGGENDO
Guida al Profilo FanfictionIT
RandomUna guida per i Fan Sperduti della piattaforma, con regole e informazioni utili per sfruttare al meglio le opportunità che offre il profilo. Why fanfiction? Because the story is not over until we say so.