18

1.2K 84 89
                                    

È sabato. Finalmente. Che bello!

Questa settimana è passata così lenta..

Sono successe più cose qui al college che in tutta la mia vita!

Ieri abbiamo "rovinato" la giornata grazie alla solita storia di Ryan e bla bla bla..
Certe volte penso che sia veramente geloso, solo che poi ripenso a Meredith e a quando la chiama piccola.

Disgustoso.

Fortunatamente però non sa del bacio che ci siamo dati io e Ryan. Bacio però è una parola troppo grande, è stato un bacio a stampo il nostro.

Ora sono in camera mia, Benji stamattina non l'ho visto, e nemmeno ieri sera. Io intanto devo uscire a mangiare con David e Ryan. Non so se verrà pure Lucy, spero di no sinceramente, sarebbe un po' noioso.

<<Ci vediamo fuori>> dico a David al telefono. Ryan mi ha già mandato un messaggio dicendomi che mi sta aspettando fuori.

Indosso le scarpe con sopra delle calze.

Non riesco a non pensare all'altro giorno. Abbiamo davvero dormito insieme, non ho sognato, è reale. È così carino quando dorme, non pensavo che un giorno l'avrei detto.

Anche se non sembra, con lui mi sento me stesso. Non mi sento così con tutti, e lo dico io che ho conosciuto poche persone.

So che un po' mi odia. L'ho capito da come mi guarda in corridoio quando sto con Ryan o David, quando fa l'antipatico o altre volte.

Esco dalla stanza e vado dritto verso l'ascensore per scendere e poi uscire.

Quando arrivo al piano terra, mi dirigo verso la porta, solo che noto subito Benji con Meredith e altri due ragazzi vicini.

Sono così vicini e mi da fastidio.

So che stanno insieme e sono una coppia ma mi da fastidio lo stesso.

Cerco di passare veloce senza farmi notare da loro. Troppo tardi.

<<Hey Jorge!>> mi saluta con un sorriso la bionda.

<<Ciao Meredith>> dico sperando non continui a parlare.

<<Dove vai così di fretta?>>

<<Devo vedermi con degli amici>> rispondo.

<<Quindi tra te e Ryan c'è qualcosa? Non so ma dopo il vostro bacio..>> alzo gli occhi al cielo.

<<No, siamo solo amici>> dico infastidito.

<<Sarà, ma stareste davvero bene insieme>>

<<Ok ora noi dobbiamo andare>> si intromette Benji prendendo per mano la sua ragazza, portandola lontano. Per questo lo ringrazio.

Esco definitamente e raggiungo Ryan che mi aspetta lì.

<<Eccoti>> mi sorride avvicinandosi.

Giusto l'altro giorno ho letto il bigliettino attaccato alla rosa che mi ha regalato. Ha detto che gli piaccio. Questo per me è davvero strano. Un conto è pensarlo, un altro è leggerlo dalla persona stessa.

<<Hey Ry>> lo saluto.

Come sempre mi abbraccia, e poi poggia il suo braccio nella mia spalla.

Voglio parlare con lui di questa cosa.. intendo della rosa e del bigliettino.

<<Ry, ecco devo dirti una cosa riguardo la rosa che mi hai regalato l'altra volta>> dico serio.

<<Ah quindi hai letto il bigliettino, sono tutte parole vere che avevo paura di dirti>>

Perché dovrebbe avere paura di una cosa del genere. A lui piaccio, quindi ora è ancora più difficile per me stargli vicino. Non so se provo lo stesso, non so come si faccia ad amare una persona per davvero.

Penso che lui sia solo un amico, non l'ho mai visto come qualcuno di più. Ho detto che è bello, questo lo direbbero tutti, ma io non l'ho mai voluto come ragazzo.

<<Si..>> rispondo imbarazzato.

<<E..tu? Provi lo stesso?>> chiede anche lui a disagio.

<<Ry, io non ti ho mai visto in quel modo, siamo sempre stati amici, un po' come David, ma il nostro rapporto è molto diverso da quello che ho con David>> gli dico.

Sta per aprire bocca ma qualcuno dietro urla i nostri nomi.

<<Ry! Jo! Siamo arrivati!>> urla David scendendo i gradini.

<<Si, ciao>> gli saluto con il solito tono.

<<Dai andiamo, ho una fame>>

———————

Sto per entrare nella mia stanza, quando qualcuno mi tira la manica della maglia.

<<Che.. Benji! Ma che fai>> lo sgrido guardando la sua mano.

<<Possiamo parlare?>> chiede con sguardo serio.

<<Si>>

Entriamo in salotto e poi andiamo in cucina. Si poggia al bancone e incrocia le braccia al petto. Io aspetto che sia lui a parlare.

<<Senti, non so perché un giorno stai con me, e poi quando ti stanchi vai dal tuo Ry. So che vi siete baciati>> dice.

Spalanco gli occhi. Cosa? Come fa a saperlo. Voglio dire, lui stava facendo la doccia, lui non stava in quella stanza.

<<No! Cosa stai dicendo! Non era un bacio il nostro!>> fa una risata finta e poi mi guarda.

<<Pensi che io sia stupido? E la rosa? Come la spieghi questa?>> alza le sopracciglia guardandomi in attesa di una risposta.

<<È stato un gesto carino! E poi, tu non eri alla festa, come sai del bacio?>> domando confuso.

<<Una persona me lo ha detto>>

Penso al gruppo di ragazzi. Nessuno sa che io e Benji stiamo nella stessa stanza, e nessuno sa nulla di noi, quindi chi vuole farci litigare?

Meredith..?

<<È stata Meredith?>> chiedo.

Ma certo! Lei! È l'unica che ci conosce.

<<Forse, ma questo non c'entra nulla>>

<<Ah, però è davvero strano. Era con un ragazzo, erano abbracciati, e non penso fosse un semplice amico, dovresti preoccuparti di lei>> mi guarda confuso volendo sentire di più.

<<Aspetta, cosa?>>

<<Si, un rag->>

<<Alto? Capelli neri? Occhi chiari?>> annuisco. Fa una faccia delusa.

<<Davvero, siete stati entrambi degli stronzi>> si stacca dal bancone ed esce dalla porta di casa.

Ora mi dispiace ancora di più.

~~~~~~~~~~~
Vi dico già che se vedete
Che aggiorno poco
È perché non sono a casa mia
E qui non posso stare
Tranquilla a scrivere quando voglio
A causa del chiasso😔
E poi esco sempre, anche per
Quello..

Voi cosa pensate che succede?🤭

- COINQUILINI - Benjey Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora