Prologo

369 150 90
                                    

POV Martina
La mia vita è estremamente semplice: ogni mattina mi sveglio, seppur con fatica e ancora mezza assonnata, mi preparo con le prime cose che mi capitano sotto agli occhi e raggiungo il posto che dovrebbe formarmi per la vita: la scuola. E questa sarebbe molto più estenuante se non avessi al mio fianco le mie due migliori amiche, Lodovica e Cande, le uniche persone con le quali condivido tutto e le uniche capaci di farmi ridere a crepapelle fino ad imitare i versi di un maiale.
Usciamo sempre insieme e ci divertiamo così tanto che potremmo ridere perfino ad un funerale.
Però c'è una cosa che non condivido con loro: la mia passione per il nuoto.
Fin da piccola sono sempre stata ammaliata da quell'immensa massa d'acqua che brillava sotto i raggi solari e non l'ho mai abbondanata, nemmeno quando i miei genitori si sono separati e il mondo sembrava pesare interamente sulle mie spalle. Anzi, è stata la mia valvola di sfogo nei momenti più difficili. Nonostante ciò non ho mai avuto il coraggio di partecipare ad alcuna gara, considerandomi ancora non abbastanza pronta. E forse non lo sarò mai, insicura e perfezionista quale sono non mi metterei mai a nudo davanti al mondo.
Perché sì, questo è il nuoto: liberarsi di ogni convenzione mostrando a tutti la vera sé. 

POV Zayn
La mia vita è estremamente complessa ed adrenalinica: ogni mattina mi sveglio in un letto diverso, e con qualcuno accanto che non abbia minimamente il gusto di casa, nonostante ad oggi non sappia più quale sapore abbia casa mia.
Dal brutto incidente che ha colpito la mia famiglia e ha portato via da me l'unica persona importante della mia vita, mia mamma Alyssa, del quale nome vi racconterò più avanti, non ho più visto mio padre.
O meglio, vedo i suoi assegni arrivare ogni mese ma non la sua figura, come se il suo denaro potesse colmare il vuoto che ho dentro, ampliato anche dal fatto che dopo solamente un anno dalla morte di mia mamma lui abbia deciso di rifarsi una vita con una donna che di mia madre non ha proprio nulla.
L'unica spalla sulla quale posso sempre contare è il mio migliore amico Louis, colui che c'è sempre, dal principio dei giorni.
Affrontare ora il significato della storia del nome di mia madre mi sembra abbastanza prematuro, del resto non vi conosco abbastanza.
Vorrei solamente dirvi però che il suo significato è "ninfa del mare".
Non che il mare mi piaccia, al contrario, negli anni si è trasformato in un mio nemico, ma questo è un'altro discorso.
Per il resto sono una persona schietta, sicura di sé e maniaca del controllo, non amo le sorprese, la disorganizzazione e l'imprevisto.
Amo il rischio, e tutto ciò che comporta. L'adrenalina che percorre ogni angolo del corpo, il cuore che batte all'impazzata e perfino la sensazione di timore. E non m'importa delle possibilità di fallire, preferisco cadere dritto con la faccia nel terreno e assaporare il gusto della vita, che restare segregato nella comodità.

Angolo autrici
Ciao, siamo Imma e Rita e condividiamo la stessa passione per la scrittura. Speriamo che questo prologo vi sia piaciuto e che continuerete a leggere la storia

Un cuore impermeabileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora