"Perché sono già le sette!?"sbuffo spegnendo la sveglia "Ally"urla mia madre dalla stanza affianco "Sono sveglia"rispondo. Sposto le coperte dal mio corpo e vado in bagno;quindici minuti dopo,sto già facendo colazione. "Buongiorno"Cate entra in cucina sbadigliando ed ancora in pigiama "Buongiorno"le rispondo,divertita dal modo in cui striscia i piedi stanchi sul pavimento: "Cate!"urla mia madre,interrompendo l'insolita pace creatasi;mia sorella salta sul posto,spaventata e si guarda intorno "Perché non sei pronta!?"grida ancora,facendola svegliare del tutto "Non sto bene..."sbuffa,sedendosi accanto a me. In effetti non ha proprio un bell'aspetto....Mia madre la squadra dalla testa ai piedi,per poi fare una smorfia: "Va bene,non andare a scuola"aggiunge,facendola saltare, letteralmente,dalla gioia "Non mi sembri star male!"esclamo sottovoce,ridacchiando. Spalanca gli occhi ed,imbarazzata,prende di nuovo posto;le sorrido,guardando l'orologio da polso:é tardi. "Devo andare"grido improvvisamente,correndo verso la porta ed afferrando al volo la borsa "Ma....Ally"mi richiama mia madre;non le rispondo:sono troppo impegnata a "scappare" "Me lo dirà oggi"penso,continuando a correre.
"Ally!"qualcuno mi chiama quando sono vicina al cancello...spero non sia Niall,ieri era molto nervoso...vuole parlarmi e sono sicura che la nostra "chiacchierata"durerà a lungo:non posso perdere tempo! Mi volto,per fortuna é Olivia "Oli"grido,andandole incontro "Com'é andata a New York?"chiedo,ancora con il fiatone "Bene,grazie. Hai corso?"domanda preoccupata,non riesco a trattenere una risata,annuendo. "E perché!?"ridacchia "É tardi"dico mostrandole la lancetta dell'orologio ferma sulle otto e dieci. La guarda attentamente per poi scoppiare a ridere: "Ma sono solo le sette e mezza!"esclama divertita dalla mia espressione perplessa "C-come!?"chiedo,imbarazzata;mi mostra il suo cellulare...come ho fatto a sbagliare!? "Stupido orologio!"sbuffo,per poi scoppiare a ridere "Beh...dal momento che siamo entrambe in anticipo...ti andrebbe di fare colazione con me!? Così ti racconto tutto di New York!"mi chiede eccitata,annuisco "In realtà avrei già mangiato...ma dopo questa corsa...inutile....credo di aver digerito!"sdrammatizzo,facendola ridere "Su andiamo"mi fa segno si seguirla.
"E così ora stai con Luke!? Ed io non lo sapevo!?"chiede,ancora a bocca aperta e posando la tazza colma di cappuccino sul tavolino. Annuisco,imbarazzata "Non te la prendere....eri a New York..."mi giustifico,dando un morso al cornetto alla crema "Sì,ma avevo un telefono con me!"ribatte,irritata "Ok...hai ragione,scusa. Ma é successo solo ieri ed io non..." "Niall?"mi interrompe:é chiaro che non voglia parlare di Luke "Niall!? Cosa c'entra ora!?"mi squadra dalla testa ai piedi "Su Ally...so che ti manca..."fa un sorrisetto malizioso "No!"quasi grido "Io amo Luke ora...stiamo insieme. Niall é un capitolo chiuso" "Mh...a me sembra ancora aperto...."ridacchia indicando qualcosa alle mie spalle;mi volto:Niall ci osserva da lontano,sta stringendo i pugni ed é molto arrabbiato..."Beh non mi interessa!"dico incrociando le braccia al petto;Oli mi squadra ancora "Piantala!"esclamo,irritata "Ok..."dice alzando le mani,annuisco soddisfatta,ma non riesco a non voltarmi di nuovo verso la sua direzione...cosa gli avrò fatto!? Quando torno al mio cornetto,Olivia mi sta osservando dal bordo della sua tazza,senza dire una parola. Guardo l'orologio...sto cominciando a sentirmi a disagio..."Oli dobbiamo andare"dico,afferrandole un braccio e trascinandola verso l'uscita del bar "Hey"urla lasciando la tazza "É tardi"mi giustifico,irritata "Solo perché Niall ti stia fissando,non puoi prendertela con me!"sbuffa,lasciandomi la mano "Non me la sto prendendo con te...e Niall non c'entra niente!"ribatto;sbuffa ancora,seguendomi fino al cancello.
"Ally"mi volto,ancora agitata "Luke"dico,salutandolo con un bacio;quando ci stacchiamo,Oli mi sta guardando,con le braccia incrociate al petto e lo sguardo severo;Luke se ne accorge,mentre faccio finta di nulla "Ciao Olivia! Com'é andato il viaggio a New York?"le chiede,andandole incontro "Bene"risponde fredda,fulminandomi ancora con lo sguardo. Si allontana,poi,senza dire una parola e lasciandolo da solo "Luke! Andiamo!?"chiedo avvicinandomi,annuisce,varcando il cancello. "Cos'ha Olivia?"mi chiede improvvisamente "Ehm...non lo so..."fingo:so benissimo cosa le sia preso;non sopporta che io stia con Luke e crede che ami ancora Niall,ma si sbaglia!
Entriamo in aula e prendiamo posto,sotto gli sguardi attenti dei miei "compagni"
"Oh guarda...ti é già passato tutto,Ally?"ridacchia Stephanie avvicinandosi,stronza! "Beh...sai com'é! Preferisco pensare ad altro,piuttosto che godermi la scena..."faccio un sorriso malizioso "Quale scena?"chiede,sposto il mio sguardo sull'ingresso di Niall nell'aula e sul modo in cui mi stia fissando,per poi tornare a Stephanie. Alzo un sopracciglio,squadrandola dalla testa ai piedi;sbuffa,stringendo i pugni e tornando a posto. Non mi piace scendere a certi livelli,ma se lo meritava! Ora Niall sta fulminando Luke con lo sguardo,ma lui non se ne accorge...per fortuna....guarda di nuovo me,poi la faccia a dir poco infuriata di Stephanie. "Buongiorno"la professoressa interrompe questo momento di tensione,facendo prendere posto a Niall.
"Ally,devo parlarti"mi dice tra i denti,durante il cambio dell'ora "Ora non posso Niall"rispondo ancora irritata dal suo comportamento,mentre sistemo i libri dell'ora precedente nella borsa. "É importante....lo sai"continua,lo guardo con aria interrogativa "Va bene"sbuffo,quasi costretta dalla sua insistenza. Non voglio affrontare un qualsiasi discorso con Niall...credo abbia capito che sto con Luke ora,ma sento il dovere di dirglielo e la sua possibile reazione mi spaventa...
Mi alzo da posto e mi avvicino alla porta,dove mi sta aspettando impaziente "Cosa c'é!?"chiedo;muove freneticamente la gamba:é nervoso "Stai con Luke!?"domanda improvvisamente,tenendo lo sguardo basso;annuisco "Sì" "Bene..."dice sottovoce,facendo per andarsene. Lo blocco,facendo voltare "No,non va affatto bene,Niall. Mi spieghi cosa hai!?"il mio tono di voce é aumentato senza che io lo volessi "Niente"risponde freddo "Ally"Luke,preoccupato,fa per avvicinarsi "Hai da fare ora..."dice Niall,lasciando la presa e tornando al proprio posto;lo guardo,quasi sconvolta "Tutto ok?"mi chiede Luke,appoggiando le proprie mani sulle mie spalle,annuisco,continuando ad osservare Niall. "Andiamo"mi distrae,stirngendomi la mano ed accompagnandomi al nostro banco.
"Non lo capisco"mormoro,facendo gli esercizi di matematica "Ally"mi richiama Luke,sottovoce "Scusa" "Cosa succede!?" chiede "Lo vuoi proprio sapere!?"abbasso la testa sulla pagina di quaderno quando la professoressa passa davanti al mio banco,intravedo Luke annuire "Niall"lo sento deglutire "N-Niall!?"balbetta,irritato "Sì. É arrabbiato con me,ma non so il perché...devo parlargli"non risponde,sarà geloso!? Di Niall!? Cosa!? No,non può essere...sa che non lo amo "Luke"si volta "Sai che tra me e Niall non c'é niente,vero?"annuisce,titubante. Tiro un respiro di sollievo e continuo a lavorare.
La campanella suona,finalmente! "Niall,devo parlarti,ti prego"non posso perdere nemmeno un minuto di tempo..."Che c'é?" "Mi spieghi cosa succede per favore?"cerco di avere un tono calmo,anche se il suo comportamento mi irrita,lo ammetto. "Ally"sbuffa"Vuoi sapere la verità?"annuisco "Mi dà fastidio che stia con Luke adesso e non me lo hai nemmeno detto! L'ho saputo solo grazie a Stephanie...non sai cosa ho provato quando mi ha detto che per te non valevo più niente...."abbassa lo sguardo mentre lo dice,sta male,ma io non ho nemmeno mai pensato queste cose! "Niall...per me sei importante..."gli sussurro "Aspetta...Stephanie!? Cosa ti ha detto esattamente quella stronza!?"Niall mi fulmina con lo sguardo,ma fingo di non notarlo "Ieri vi ha visto baciarvi,nella piazza...mi ha chiamato dicendomi che mi avevi dimenticato e che avrei dovuto fare lo stesso;che per te non valevo più niente e che dovevo pensare solo alla nostra storia..." "Stronza"sussurro "All'inizio credevo fosse solo una scusa per fare in modo che non pensassi più a te,a noi....costantemente..."a quelle parole migliaia di farfalle svolazzano nel mio stomaco,ma non capisco il perché..."Ma quando ho sentito come ne parlassi con Olivia io....io....non ci potevo credere! Da quanto tempo durava!? Mi stavi solo usando Ally,ammettilo. Volevi che mi ingelosissi,per poi farmi soffrire. Cos'era!? Una vendetta!?"le sue parole mi fanno star male,crede davvero che possa fargli una cosa del genere!? "No,Niall,credimi. Ieri é iniziata la mia storia con Luke. Mi dispiace che tu lo abbia saputo da Stephanie...in quel modo...ma non ti ho mai usato,MAI. Non potrei farlo,per nessuna ragione al mondo. Credi davvero che ne sia capace!?"grido dalla rabbia,quasi sentendomi offesa "Non so cosa pensare....perché Steph mi avrebbe mentito allora!?"possibile che sia così ingenuo!? "Beh...perché ha notato il modo in cui mi guardi....l'ho notato anch'io"abbasso lo sguardo,imbarazzata "Era semplicemente gelosa ed ha pensato di poterti riavere tutto per sé solo se avessi avuto un'altra opinione su di me...decisamente negativa,tanto da farti dimenticare di tutto:della nostra storia,del passato...tutto. Semplicemente voleva chiudere definitivamente un vecchio capitolo per aprirne un altro,senza complicazioni"spiego,sempre più sicura della sua cattiveria. Niall ha lo sguardo assente....sta soffrendo "Scusa,devo andare"dice scappando verso i bagni. Lo guardo allontanarsi,dispiaciuta quanto arrabbiata. Stephanie é una stronza! Ma non resterò in silenzio,devo fare qualcosa....
STAI LEGGENDO
This Is Me
FanfictionAlly ha solo 16 anni,ma ha giá imparato a non fidarsi delle persone che la circondano...É stata tradita ed isolata dai suoi stessi coetanei,ma ben presto il suo carattere duro ed il suo cuore di ghiaccio saranno costretti a sciogliersi quando incont...