13. si parte

57 29 2
                                    

Era l'ultimo giorno, pensai molto a quello che mi aveva detto Vincenzo e sapevo che nel profondo del mio cuore  volevo tornare con lui, solo non sapevo quando e come.
_ _ _
Pov's Vincenzo

Era il grande giorno, sarei tornato con Francesca , dovevo solo dirglielo, la invitai a cena fuori in un ristorante ai Castelli romani , sotto consiglio di Carole. Per fortuna anche Alberto e Carole avevano una cena nello stesso ristorante.
_ _ _
 Mi stavo preparando per la cena con i ragazzi e non sapevo cosa mettermi , in quel preciso istante Carole entrò nella mia stanza e gli dissi: *caroleee aiutami, non so cosa mettermi* Carole disse * mettiti un vestito non troppo elegante, direi quello nero con la cinta argento*  io risposi * e sotto metto le balenciaga nere?* Carole disse * siii perfetto* , mi vestí e gli chiesi di passarmi la piastra ai capelli.
Eravamo pronte arrivammo al ristorante  e ci sedemmo finche ad un certo punto arrivarono molti fan per Vincenzo e Alberto, passarono 10 minuti e i fan aumentarono allora dissi a Carole *amì meglio se ce ne andiamo che affittamo stanotte*  Carole disse * Mesa che hai ragione*  Vincenzo ci senti e dissi rivolto ai fan * ragazzi ,io e albe vi amiamo tanto e Siamo tanto felici però ora abbiamo da fare , potreste tornare più tardi ? Grazie*   e i fan se ne andarono. La cena prosegui finche non decidemmo di andare a Santa Maria delle Mole perchè avevano messo le giostre , andammo sulla ruota panoramica separati e li finalmente avrei potuto dire a Vincenzo quello che provavo, allora dissi * vinc ti devo parlare di una cosa* e Vinc disse * certo prima io però*  tiro fuori una scatola con un anello bellissimo e mi disse *Franci io ti amo e ti prometto che non ti farò più soffrire , ti va di ricominciare e di tornare con  me?*  io risposi * sii * e lo baciai. Subito dopo tiro fuori una busta e disse * questa è un' altra sorpresa* aprii la busta e vidi due biglietti per la Sicilia  allora dissi * vinc non ci credo, 2 mesi in Sicilia con te?*  vinc disse * Sempre se ti va *  io lo baciai di nuovo e dissi *certo che mi va* . Il giro finí e io e Vincenzo scendemmo abbracciati e Carole e Alberto ci dissero *siete tornati insieme*  e Vincenzo disse * si e questa volta per sempre* .
Dissi ai ragazzi * ragazzi vi va di venire a casa mia ?*  e loro accettarono . Arrivammo e Alberto disse * azz che casa* e io dissi * vi va di farvi il bagno , il così detto bagno di mezzanotte?*   i ragazzi accettarono.
Entrammo in piscina però mi ero dimenticata di accendere le luci, allora rimediai e la piscina era tutta luminosa.  Mi misi in un angolo della piscina e Vincenzo venne con me e cominciammo a baciarci dopo un pò mi squillò il telefono , andai a rispondere e vidi che era mameli  Allora dissi  *mame mannaggia a te stavo facendo una tua canzone , dimmi che è urgente?*   mame disse *Giordana si è ubriacata di brutto sta facendo un macello* io dissi *cazzo arriviamo subito, spiegai tutto ai ragazzi ci vestimmo velocemente e andammo da mameli e Giordana. La riportammo a casa e Mameli rimase con lei.
Vincenzo rimase a dormire da me anche perché non c'era tempo di tornare in hotel,
Ci appisolammo nel mio letto , mi diede un bacio e mi disse * notte amore* io risposi * notte amò*  .
Ci svegliammo con la sveglia alle 9.00 , vinc andò in hotel a prendere le valigie e io rimasi a casa a prepararle.  Erano le 11.00 e arrivammo in aeroporto , vidi anche Carole e Alberto e capì subuto tutto , ero troppo contenta avrei passato due mesi con le persone più importanti della mia vita.
Il viaggio andò  bene , arrivammo a Catania e io e Vincenzo andammo verso Adrano invece Carole e Alberto verso Messina, però non erano lontani circa 20 minuti di macchina.
Arrivammo ad Adrano e Vincenzo fece una cosa totalmente inaspettata , mi presento la sua famiglia, ero troppo contenta poi erano troppo simpatici soprattutto suo cugino Gaetano. Mi chiamo Carole e mi disse se il giorno dopo saremmo voluti andare al mare a Taorimina con loro per qualche giorno visto che avevano preso un appartamento, lo dissi a Vincenzo e accettammo. Arrivò la sera e prima di andare a dormire Vincenzo mi disse * amore domani ti faccio assaggiare la famosa granita Siciliana*  e io dissi *daje non vedo l'ora* .
Ci svegliammo e andammo al bar dove avevamo l'appuntamento, assaggiai la granita al pistacchio, era troppo buona , Prima di andare a Taormina Arrivò una chiamata a Carole che appena attaccò disse * OHOH ABBIAMO UN PROBLEMA*

Ragaa nel discorso diretto ho parlato anche un pò romano per rendere la storia più vera possibile .

Sorridi sempre Vincenzo!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora