14. partenza

49 20 3
                                    

"OHOH ABBIAMO UN PROBLEMA" io dissi *cosa è successo* e Carole disse *era Alex, mi ha detto che sta arrivando* Vincenzo disse * no vabbè io lo ammazzo quello*  io risposi * no vinc , Alex ha dei problemi mentali , non dobbiamo fare passi falsi* .
Andammo al mare e ci godemmo quella settimana di vacanza, passò un altra settimana e nessuna notizia di Alex , forse era stato un falso allarme.
Arrivò il 31 luglio il giorno del mio compleanno e decisi di invitare i miei amici e Virginia e Cristian , due amici stretti di Vinc che mi aveva presentato e mi stavano molto simpatici.
Non volevo fare nessuna festa. Almeno non era in programma.

_ _ _
Pov's Vincenzo

Stavo organizzando una festa a sorpresa per Franci e chiesi aiuto a Carole. Avevamo organizzato una festa fantastica, tema Red carpet. Dopo aver organizzato la festa andammo in un negozio per comprare il vestito a Franci visto che non sapeva nulla , le comprammo un vestito da principessa rosa confetto , a parer mio bellissimo.
_ _ _
Avevo fatto una pazzia, mi ero fatta lo shatush rosa, mi piaceva troppo. Arrivai a casa e vidi un pacco con scritto "per la mia principessa"  e dentro c'era un vestito bellissimo, capì subito tutto però decisi di far finta di niente. Mi preparai e Vincenzo mi venne a prendere con la mia limousine  bianca, appena entra mi disse *auguri amore* e mi baciò e io gli dissi * amore ti piace il mio nuovo look*  e Vinc disse * tu sei sempre bellissima , però devo dire che questo capelli rosa ti donano molto , poi si abbinano al vestito , cioè sei fantastica*  e io dissi * a proposito grazie Vinc per il vestito* e lui disse * tutto per il mio amore*.
Arrivammo in un castello bellissimo e trovai tutti i miei amici, anche quelli di Roma.
Ci stavamo divertendo molto.. Però ad un certo punto si presentò Alex, Carole chiamò subito la sicurezza che lo buttò fuori. Non volevo che Alex mi rovinasse questa meravigliosa giornata. Al momento della torta, il panico, cominciammo tutti a tirarcela e ci divertimmo tanto .
Passarono altre due settimane e arrivò ferragosto , avevamo organizzato un pranzo con tutti gli amici della Sicilia  , ad un certo punto Carole disse * progetti per il futuro?*  Albe disse * beh io ho tanti concerti , Vincenzo deve andare a New York e Franci deve fare Amici*  io dissi * oh...Si * Vinc disse * c'è qualcosa che non va amore ?*  e io dissi * in realtà si .. ho paura per la nostra relazione , non ci vedremo per tanto tempo  e ho paura che possa succedere qualcosa di brutto*  vinc mi abbracciò e mi disse * Franci stai tranquilla , supereremo Anche questa, se è vero amore ce la faremo*.
Il 26 agosto incontrai Alex che cominciò ad importunarmi , allora chiamai la polizia e lo rispedirono a Roma. Tornai a casa e cominciai a pensare che mancava solo una settimana e poi sarei tornata a Roma per Amici  , da un a parte ero contenta ma da l'altra no perché non avrei visto Vinc per tantissimo tempo. Dovevo godermi al massimo questa settimana.
_ _ _
Pov's Vincenzo

Vidi Francesca un pò triste allora andai ad abbracciarla e la coccolai un pò. La capivo perché anche io ero triste però sapevo che non sarebbe cambiato niente.

_ _ _

Pov's Alberto

Andai da Carole per dargli una notizia... non sapevo come l'avrebbe presa .
Le dissi *amore , devo dirti una cosa*  e lei disse *dimmi*  e io dissi *a novembre partirò a New York per lavoro, per 4 mesi...*  Carole disse *oh ma è fantastico, solo certo non ci vedremo per 4 mesi* e lui disse * beh potresti venire con me qualche giorno*  e lei disse * vedremo*.
_ _ _

Io e Carole avevano organizzato una cosa fighissima, un giornata a fare il bungee jumping.
Appena li scoprì Alberto comincio a dire che aveva paura  , anche noi avevamo paura però ci avevano detto che era un esperienza fantastica.
Arrivammo e saltarono prima Carole e Albe e poi io e Vinc che urloo * mannaggia a tee però ti amooooo*  io risposi *anche ioooo*.
Fu un esperienza pazzesca da rifare.
Ad un certo punto Albe disse *raga ora però ho fame* io dissi *Vabbè andiamo al Mc*  e Carole disse *sii* .
Arrivò il fatidico giorno della partenza , io e Carole dovevamo partire a Roma , ci salutammo in fretta e partimmo subito.

_ _ _

Pov's Vincenzo

Le ragazze non sapevano che domani le avremmo raggiunte a Roma per fargli una sorpresa, tanto sarei partito  tra 11 giorni per New York.
_ _ _
Pov's Carole
* franciii hanno suonato vado io ?* franci rispose *sii*   ,andai e mi trovai avanti Vincenzo e dissi * ma tu cosa ci fai quiii * e lui disse *shhh è una sorpresa, dove sta Franci?* risposi * in camera sua, vai*
_ _ _

Pov's Vincenzo

Andai in camera di Franci e appena mi vide mi salto sopra e mi disse * amore mi sei mancato anche solo per un giorno , che ci fai qui?*  io risposi * amore mio , sorpresaa, passeremo i prossimi 10 giorni insieme qui a Roma* e Franci disse * non ci credo, ti amo tanto* e io dissi * anche io la baciai.
_ _ _

Era il giorno del casting ad Amici , mi accompagnarono tutti , cominciai a cantare la mia canzone rondini al guinzaglio:

_ _ _ _ _
Portami a sentire le onde del mare
Portami vicino le cose lontane
Portami dovunque basta che ci sia posto
Per una birra e qualche vecchio rimpianto
E portami a sentire il rumore del vento
Che tanto torneresti in qualsiasi momento
Portami dovunque basta che ci sia posto
Per un sorriso e qualche vecchio rimpianto

Dove vuoi, non dove sai
Dove esisti e non ci sei

Portami con te
Portami con te
Dove tutto si trasforma
Dove il mondo non mi tocca
E portami con te
Portami con te
Dov'è leggero il mio bagaglio
Dove mi ami anche se sbaglio
Dove vola e si ribella
Ogni rondine al guinzaglio

E portami al sicuro ma senza parlare
E lascia che lo faccia il tuo modo di fare
Portami di corsa in un ponte lì in alto
Che unisce il tuo dolore al tuo solito incanto
E portami ti prego dove preferisci
Dove se metti piede in un attimo esisti
Perché non c'è risposta alle cose passate
Tu portami ad amare le cose mai amate

E dove vuoi, non dove sai
Dove esisti e non ci sei

Tu portami con te
Portami con te
Dove tutto si trasforma
Dove il mondo non mi tocca
E portami con te
Portami con te
Dov'è leggero il mio bagaglio
Dove mi ami anche se sbaglio
Dove vola e si ribella
Ogni rondine al guinzaglio

Dove il cielo si muove se lo guardi attentamente
Dove basta un minuto intenso per vivere sempre
Dove piove ma tu esci per bagnare la mente
Perché se la vita è nostra non ci ostacola niente
Dove al posto dei piedi hai due pagine vuote
E ogni passo che compi loro scritturano note
Dove il sole è un'ipotesi e tu puoi solo pensarlo
Ma ti basta perché ti riempi di idee per nutrirlo

Quando sarà primavera
Tu portami con te
Portami con te
Dove tutto si trasforma
Dove il mondo non mi tocca
E portami con te
Tu portami con te
Dov'è leggero il mio bagaglio
Dove mi ami anche se sbaglio
Dove vola e si ribella
Ogni rondine al guinzaglio
_ _ _ _ _

Il casting andò benissimo ed entrai subito ad Amici , per festeggiare andammo tutti a cena al Sushi.

Arrivò l'11 settembre e Vincenzo partì a New York , ero troppo triste... e andai a casa piangendo e passai tutta la notte così.
Anche albe partì per Milano per a lavorare.
Però dovevo essere felice perché tra qualche giorno sarebbe iniziato il pomeridiano.

Ragaa scusate se questo capitolo non è molto bello , Però sono il vacanza e non ho molto tempo.
Il prossimo sarà molto più bello
Grazie a tutti ❤❤

Sorridi sempre Vincenzo!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora