Capitolo 17

38 2 80
                                    

Una vecchia leonessa con la sua nipotina cercano qualcosa da mangiare e in quel momento arriva Candy con un antilope che ha cacciato per la loro cena.

Candy : Nonna, Nanì ecco del cibo per voi

Nanì : Mamma io VOGLIO mangiare verdure!

Lola : Tu sei carnivora no erbivora.

Candy : Ti ho preso la carne e mangi la carne!

Nanì : Non mi piace!

Lola sta alzando la zampa su Nanì ma si ferma e rimprovera la nipotina.

Lola : Tua madre ha faticato per cacciare questa antilope da sola! Sai come corrono le antilopi? Che molte volte restiamo senza mangiare perché ci sfuggono per la velocità che vanno! E poi tu che cosa fai? Fai storie per mangiare la carne?!

Nanì : Preferisco le radici.

Dietro l'angolo spunta Inés che ride.

Inés : Un leone vegetariano? 😄 ma sei un leone o una zebra? 😄 Sai, perché se sei una zebra ti mangio 😄

Nanì guarda con occhi sgranati Inés.

Inés : Svegliati, sto parlando con te! Tu sei un leone devi mangiare carne, abbiamo i denti per strappare la carne. Non puoi mangiare le radici 😄

Kimba arriva dietro alla figlia e mentre lei ancora ride, le da una zampata sul pieno muso e la leoncina dal ridere scoppia poi a piangere.

Kimba : Inés mostrati educata! Candy volevo ringraziarti per aver salvato mia figlia, da solo non ce l'avrei fatta.

Candy : Noi leonesse siamo più abili. Sì è vero, io l'ho salvata ma tua figlia non mi è stata riconoscente! Anzi, prende in giro la mia cucciola.

Kimba : È cucciola mia figlia, ma certo che è riconoscente.

Lola : Prende in giro la mia nipotina.

Kimba : Lo so, ma a lei ci penso io, la educo anche con severità perché la madre non ce l'ha. Ha solo suo padre.

Candy : Non accetto che prendono in giro la mia cucciola.

Kimba : Tranquilla che non succederà mai più.

Lola : È quello che speriamo.

Nanì : Che maleducata che sei Inés.

Inés salta addosso a Nanì e le due fanno la lotta.

Candy : Basta Nanì.

Lola da una zampata sul muso di Nanì e la leoncina scoppia a piangere.

Inés : Bene! Chi la fa l'aspetti.

Kimba : Inés! Andiamo a casa!

Kimba prende per la collottola Inés e la porta alla grotta di Rosy e la mette giù dandole una zampata sul muso e la piccola piange per il gesto del papà.

Kimba : Che razza di riconoscenza hai verso a chi ti ha salvato la vita, Inés?!

Inés : Nanì mangia solo le verdure.

Kimba : E te ne deve importare?!

Inés : Sì perché siamo leoni.

Kimba : Nanì ha una famiglia che pensa a lei e ci pensano loro se devono rimproverarla o no! Tu non centri niente, non devi prenderla in giro, devi essere educata! La devi smettere Inés di ficcare il naso nelle cose che non ti competono!

Inés piange per essere stata sgridata.

Rosy : Ha ragione tuo padre, dagli ascolto una volta tanto!

Il Re Leone le origini : Il SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora