Capitolo 20

127 3 1
                                    

Annabeth's Pov

Non ci volevo credere, quello che stavamo guardando era uno spettacolo orribile, corpi di ninfe a terra distese e senza vita, non sapevo cosa pensare, chi poteva fare una cosa del genere?

Una volta arrivati alla Sala del Trono trovammo Artemide che ci stava aspettando davanti a due portoni enormi d'oro, ovviamente chiusi.

-" Ok, che facciamo ora? La sala del trono è chiusa e non credo che basti bussare per farci aprire-" chiese Leo
-" E invece figlio d'Efesto bussare è proprio ciò che dobbiamo fare-" rispose Artemide

Detto questo la dea si girò verso i portoni e iniziò a bussare utilizzando quello che riconobbi fosse il codice Morse
-" il codice Morse?-"
-" Si Figlia d'Atena questo è proprio il codice Morse, lo usiamo in caso di emergenza per far capire qualcosa agli altri dei-"
-" e..cosa esattamente gli hai fatto capire?-" chiese Jason
-" Artemide- Apollo a terra- Ares sospettato - corpi-" spiegò Leo
-" ottimo riassunto direi-" continuò
-" bhe figlio d'Efesto, vedo che anche tu lo conosci, molto bene potrebbe tornarci utile-"
Leo non fece in tempo a ribattere che i portoni si aprirono di pochi centimetri, sufficienti a far passare una persona. Non si vedeva chi aveva aperto, perché era buio.
-" Strano che la Sala del Trono degli dei sia buia, di solito è sempre illuminata al massimo-" commentai
-" come il loro ego-" ribatté Leo

Prima che qualcuno potesse aprire bocca, una voce parlò
-" forza sbrigatevi, entrate ma non fate troppo rumore-"
Io non riconobbi la voce ma probabilmente Percy sì visto che gli si illuminarono gli occhi.

Appena dentro ognuno di noi cercò con lo sguardo il proprio genitore divino. Trovai Atena sul suo trono intenta a leggere un libro di cui non riuscivo a capire il titolo, appena mi vide si alzò dal trono e mi venne incontro:
-" Annabeth, alla fine lo avete scoperto eh-"
-" in realtà madre abbiamo più domande che risposte-"
-" Bhe su questo noi potremmo aiutarvi ma fino a un certo punto.....-"
-" i....in che senso " fino a un certo punto"? In teoria voi dovreste avere tutte le risposte no?-"
-" Si in teoria sì ma quelli che potrebbero darvi più informazioni utili sono Zeus, Poseidone e Ade ma....-"
-" ma cosa madre? Che è successo?-"

Appena pronunciai questa frase Percy trovò con lo sguardo suo padre e cadde in ginocchio stessa cosa fecero Jason,Nico e Hazel....
Andai subito da Percy che mi guardò con uno sguardo vuoto e spento. Per poi rivolgersi a una figura che non avevo notato, visto che era rimasta nell'ombra.

-" Che è successo qui Estia?"

Estia, la divinità del focolare, Percy la conosceva? Bhe non era il momento di farmi queste domande ma la risposta che avrebbe dato Estia mi interessava, come interessava tutti gli altri che si erano girati a guardarla....

-------------------SPAZIO MEH------------------
OK SO CHE SONO UNA GRANDISSIMA BRUTTA PERSONA A FINIRE IL CAPITOLO COSÌ MAAAAA OK DOMANI NUOVA PARTE DELLA STORIA.
EEEE NIENTE ALOLA

Percy Jackson: La vendetta degli Dei (in revisione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora