Se non lo avete già capito dagli scorsi capitoli, ve lo ridico adesso.
Le persone false sono quelle che odio di più in assoluto. Quelle che mi fanno partire i 5 minuti di rabbia incontrollata in cui devo sfogarmi.
"Ma perché sei così fissato con le persone false? Puoi semplicemente stare alla larga da loro...". No non posso farlo e ci sono più motivi:
Il primo è che spesso queste persone non si notano, non si capisce che sono false fin da subito. Certo, io con il tempo ho iniziato a capire quali persone sono sincere, che nel bene o nel male mostrano quello che sono senza maschere, ma sono poche e spesso mi sbaglio anche io. Si perché come lo faccio io, che sto in mezzo alla gente solo perché uno della mia età di solito lo fa, anche tanti altri sanno fingere di stare bene con te, di trovarti simpatico, per poi dire agli altri tutt'altro alle tue spalle. Ormai c'è troppa voglia di apparire come il migliore, quello con più amici, quello più bravo degli altri.
L'apparenza sta ammazzando la sincerità.
Il secondo motivo è che alcune persone, anche se riconosco che sono false, per un motivo o per l'altro, sono costretto a continuare a vederle: a scuola, in giro con gli amici, mentre faccio sport ecc. Insomma, anche se so com'è veramente una persona, non sempre posso evitarla.
Ora potrete dirmi: "Ma tu ti lamenti, che sei il primo a fingere dalla mattina alla sera...".
Si, proprio io. Perché se la gente non fosse sempre nascosta dietro una maschera, sarei il primo a mostrarmi per quello che sono. Ma ormai è troppo tardi. E da quando i social hanno fatto il boom, questa roba è cresciuto esponenzialmente. Anzi, forse è proprio nata da lì. Questo perché sui social, tipo Instagram, ognuno si mostra solo per la parte migliore di quello che è, si mostra solo quando fa cose incredibili. E tutto questo far finta di essere il top, poi ti porta a fingere di esserlo anche nella vita reale.
Social a parte, credo che tanto parlarne sia inutile. Non penso che la mentalità della gente possa cambiare, almeno non in poco tempo. Quindi non prendete quello che ho scritto come una critica sociale o qualcosa del genere, ma solo come un altra delle strane idee di uno psicopatico. Grazie.
STAI LEGGENDO
Sono Psicopatico
Fiksi UmumLa storia di un ragazzo di 17 anni che racconta la sua vita, i suoi pensieri e le sue riflessioni definendosi lui stesso uno psicopatico con "un odio profondo verso le altre persone". Scritto e aggiornato da @LorenzoTessari