Capitolo 21

124 2 0
                                    

                         Leo's Pov

Mi girai verso quella che Percy aveva definito come " Estia", che al momento aveva la responsabilità della risposta più importante dell'anno.
- "Percy Jackson, quanto tempo eh, non ti preoccupare ora vi spiegheremo tutto ma dovete avere pazienza ancora per un po'"-
Ok direi che fallì completamente nel sopportare quella responsabilità, perché non possono mai dirci le cose subito senza che ci sia sempre un "ma"? Bhe direi che la risposta sia:" Perché sono dei."
Ma quello non era il momento di farsi  domande a cui non avremo mai una risposta logica, perciò ci rinunciai.
-" Perché dobbiamo sempre aspettare? È tutta la vita che eseguiamo e basta per una volta almeno dateci qualche risposta senza chiedere qualcosa indietro-" scattò Nico.
-" Sì infatti, voglio sapere cosa succede a mio padre"- continuò Frank
-" E io voglio sapere cosa vuole da Apollo"- commentò Artemide sotto lo sguardo stupito di tutti gli dei.
-" ok ok calma ragazzi, avete ragione ora vi diremo quello che sappiamo poi però voi dovrete fare Delle cose se volete sapere il resto, perché noi purtroppo non siamo a conoscenza di alcune cose che per voi potrebbero essere essenziali -" rispose Atena
-" e chi ce le potrebbe dire se non gli dei?"- sbottai io
- oh sì, ovviamente noi dei ma ALCUNI  dei,proprio quegli dei che come vedete non sono molto in forma-" mi rispose mio padre indicando i "Tre  Pezzi Grossi" cioè Ade, Zeus e Poseidone che erano seduti sui loro troni ma non si muovevano, sembravano congelati anche se erano seduti in maniera dritta e composta, ma avevano lo sguardo perso nel vuoto, uno sguardo che faceva paura se pensavi che a renderlo tale era stato qualcuno con una tale potenza da fermare il tempo per i " Tre Pezzi Grossi" dell'Olimpo.
-" Gl...gli hanno fermato il tempo...."- capì io, ammetto che in quel momento mi sono sentito intelligente.
-" Esatto figlio mio"- mi rispose Efesto
-" proprio così, non sappiamo ancora come abbia fatto esattamente...-"
-" come abbia fatto Ares giusto?-" lo interruppe Frank a cui dovetti riconoscere un grande coraggio per aver interrotto un Dio, ma penso che in quel momento a nessuno di noi importassero le regole.
-" Si, purtroppo non sappiamo come ARES abbia fatto esattamente e l'unico che potrebbe saperlo è....-"
-" Ade"- lo interruppe sta volta Nico guardando prima Hazel, poi loro padre.

-" Esatto-" confermò Afrodite che era rimasta in silenzio fino a quel momento, probabilmente si stava chiedendo cosa fosse preso al suo amante o forse sapeva qualcosa che non voleva dire, bhe con gli dei non si sa mai però decisi di non chiederglielo.

-" ok e voi volete che noi facciamo qualcosa per risolvere questa situazione e fin qua c'eravamo arrivati tutti. Ma COSA dobbiamo fare-" chiese Annabeth
-" perspicace come sempre Annabeth-" si complimentò Atena.
-" ma prima di dirvi cosa dovete fare vi spiegheremo un po' di cose che probabilmente vorrete sapere-" continuò la dea

-" ok allora.....

---------------------Spazio Meh -----------------
Ok so che mi odierete perché ho concluso così il capitolo maaaaa dettagli. Spero che la mia storia vi stia piacendo. Eeeeee niente ALOLA

Percy Jackson: La vendetta degli Dei (in revisione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora