Poco dopo decidemmo di tornare verso l'auto.
Entrambi in silenzio.
"Che hai piccola? Sei triste che questa serata insieme sia finita?" Rise ed interruppe il nostro silenzio.
"Guarda Bernabei, sono felice che questa serata sia finita." Risposi ridendo.
"Con questa cosa suppongo non vorrai vedermi più?"
"Se ci sarà un altra intervista forse."
Rimase in silenzio, entrammo in auto e mi accompagnò a casa.
"Sono arrivata." Dissi.
"Ok, é stato un piacere passare una serata con te, apparte le mie battute, sei una bella persona."
Arrossii.
"Grazie." Dissi sforzandomi.
"Posso dartelo un bacio sulla guancia?"
"Ma certo Bernabei, ci mancherebbe altro."
Le sue labbra si appoggiarono sulla mia guancia, e sentii una sensazione strana, come un piccolo brivido sulla schiena.
Aprii la portiera dell'auto e dissi: "Ci si vede."
"Ciao." Disse.
Chiusi l'auto e mi guardò fino a quando entrai nel portone. Salii di corsa le scale ed entrai nel mio appartamento. Abitavo sola, quindi mi richiusi all'interno. Buttai la borsa e le chiavi sul tavolo da cucina. E mi sedetti sul divano. Mi sentivo strana, non sapevo che pensare, era come se mi avessero staccato un pezzo di me. Mi mancava qualcosa, ma non riuscivo a capire cosa.
Mi sdraiai sul divano ed accesi la tv. Mentre cercavo qualcosa da guardare, il mio iphone attirò la mia attenzione. Lessi: Un nuovo messaggio da Alessio Bernabei. Lo afferrai di corsa e aprii il messaggio.
- Scusami se ti disturbo, ma in macchina ho dimenticato di dirti una cosa. Buonanotte Wendy, grazie ancora della serata. ❤️
Sorrisi davanti a quello schermo, davanti a quel messaggio, a quel cuoricino finale, e cominciai a sentirmi meglio la cosa che mi mancava precedentemente non c'era più. Capii all'improvviso cosa era, anzi per essere più precisi chi era. Mi mancava Alessio Bernabei.
Gli risposi subito.
- Buonanotte a te, Alessio! 😘
Non rispose, e mi sentii ancora una volta il vuoto dentro me. Mi addormentai poco dopo.
STAI LEGGENDO
Ricomincio da me.
ФанфикWendy è un aspirante giornalista, e da poco è stata assunta in un giornale molto famoso a Roma, per lei scrivere e come se ricominciasse ogni volta la sua vita. Hanna direttrice del giornale e sua migliore amica, le chiede di sostituirla per un'inte...