Caos, puntata 2

4 0 0
                                    

4 agosto 2019, ore 23
Il mio cagnolino è arrivato a casa 3 ore fa. Lo abbiamo adottato in un canile qui vicino casa nostra. Anche mia madre è felicissimo di averlo a casa.
In questo momento sta giocando nella mia stanza con il suo nuovo peluche a forma di tartaruga: lo butta lontano e poi corre a prenderlo, e questo mi diverte tanto. È buffo, anche se ha il nome di un eroe epico. Si chiama Enea.
Spero vada a dormire presto, però! Sono un po' stanca...
Oggi, per la prima volta da quando mi sono laureata 2 settimane fa, non ho sentito la pressione ed il fiato sul collo, il "devi", "fai", "studia", "sbrigati".
Non mi fraintendete, lo studio è la cosa più bella della mia vita, oltre ad Enea si intende, ma vorrei studiare con un po' più di calma e con meno ansia, la mia fedele compagna di viaggio e di vita.
E, prima di dormire, voglio fare un'ultima riflessione: stiamo sempre a correre nella vita, non ci fermiamo mai.
Non ci fermiamo mai a goderci le piccole cose.
Io, stasera, ho deciso di rimanere a guardare un altro po' il mio cane a giocare con la sua tartaruga di peluche. 
Perché questa, credetemi, è una delle piccole cose belle che vale la pena ricordare e assaporare!
Buonanotte 🎀

Caos (non) calmo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora