Marinette's POV
11.10.2019Osservo le foglie secche cadere dagli alberi vicino all'entrata della scuola, mentre la leggera brezza autunnale mi accarezza il viso e mi scompiglia i capelli legati in due piccoli chignon.
Questa mattina sono stranamente in anticipo, tanto che la mia migliore amica Alya sembra molto stupita mentre mi viene incontro: "Sei venuta prima per stalkerare il tuo Adrien anche di mattina presto?" mi dice ridendo. Arrossisco leggermente spiegandole il vero motivo per cui sono arrivata prima: "No Alya, semplicemente i miei mi hanno praticamente buttata fuori casa dopo aver visto l'ennesimo ritardo di ieri".
La mia amica inizia a parlarmi di qualcosa ma la mia attenzione viene immediatamente rapita da due occhi verdi magnetici che, per la prima volta in quasi un anno e mezzo di liceo, incontrano i miei. Adrien mi sorride, ha il sorriso più bello che abbia mai visto e pensare che lo sta rivolgendo a me mi fa mozzare il fiato. Non posso fare altro che ricambiare.
"Mi stai ascoltando almeno?!" mi chiede Alya con tono di rimprovero.
"Ehm..n-no, potresti ripetere?" chiedo mortificata. Lei sbuffa alzando li occhi al cielo e in seguito accontenta la mia richiesta: "Ti stavo parlando della festa che sta organizzando Nino, ci sarà anche Adrien, è la tua occasione ragazza!". Nino è il ragazzo di Alya, fa il dj ed ogni weekend mi trascinano con loro in qualche locale, di solito non sono particolarmente entusiasta ma questa volta non posso fare a meno di buttarmi tra le braccia di Alya e di emettere qualche urletto di felicità: "Oddio grazie grazie grazie Alya! Sei la migliore amica di sempre".
"Lo so lo so" mi risponde Alya sogghignando.
Suona la campanella e io saluto la mia amica che si dirige nella direzione opposta alla mia: quella dedicata ai ragazzi di quarta...eh si, lei è più grande di me di due anni, vorrei averla tanto in classe con me visto che nonostante io sia una ragazza molto solare, in classe non sono riuscita a legare con nessuno e mi sento abbastanza sola e a disagio a non avere qualcuno con cui confidarmi o condividere qualcosa.
Nino's POV
Mentre mi ripeto mentalmente lo schema delle canzoni che dovrò mettere stasera alla festa noto che la mia ragazza, Alya, è impegnata a parlare al telefono con qualcuno e, involontariamente, origlio la conversazione.
"Allora amica mia che hai intenzione di metterti stasera per far colpo su Adrien?" chiede al suo interlocutore ridacchiando. Io invece sentendo quelle parole spalanco gli occhi e inizio a chiedermi con chi stia parlando. Perso nei miei pensieri non mi accorgo che ha già messo giù.
"Ehi Nino a che pensi?" mi chiede stranita dal mio improvviso cambio di umore.
"Con chi parlavi prima al telefono?"
"Con Marinette, la stavo aiutando a scegliere qualcosa da mettere per stasera, perché?"
"Non dirmi che le piace Adrien" sussurro preoccupato.
"E anche se fosse? Ci sono problemi?" Alya mi guarda un po' spaesata e non sentendo alcuna risposta da parte mia insiste: "Nino arriva al punto" mi dice ormai spazientita.
"Ah..ehm ec-co...v-vedi il f-fatto è-è che lui ha la ragazza" dico le ultime due parole più velocemente aspettandomi una reazione ben poco piacevole da parte sua. Con mia grande sorpresa non dice nulla ma abbassa la testa con fare sconsolato, io la guardo di sottecchi per poi domandarle "Ehi baby che hai?" rivolge il suo sguardo su di me e noto che ha gli occhi leggermente lucidi, allora vado da lei e le tocco piano la spalla. Lei mi abbraccia di colpo cogliendomi di sorpresa: "E' che a Marinette piace davvero molto Adrien".
STAI LEGGENDO
TOXIC || ADRIENETTE
FanfictionPREMESSA: In questa ff i protagonisti non hanno i super-poteri e Adrien è più grande di Marinette, le personalità dei personaggi sono totalmente inventante. Una relazione malata, tossica e pericolosa: così l'avrebbero definita le persone intorno a...