---------------------------------------------------------
“But now that I’m broken
Now that you know it
Caught up in a moment
Can you see inside?
‘Cause I’ve got a jet black heart
And there’s a hurricane underneath it
Trying to keep us apart.”
---------------------------------------------------------«Lunaaa?»
«Mmh..»
«Luna?»
«Mhh»
«Luna.»Apro gli occhi e li richiudo subito dopo, riprendendo a mugugnare.
Luce, c'è troppa luce.
Continuo a lamentarmi finché non infilo la testa sotto al cuscino, tornando a vedere buio.
«Alzati. Non te lo ripeterò una seconda volta.» il tono severo di mia madre mi spinge ancora di piú a stare a letto.E non è cosí dopotutto? Quando ti dicono cosa fare, ti va di fare l'esatto opposto…
sento i passi di mia madre farsi sempre piú lontani, e il silenzio si riprende possesso della stanza.
«Stupida vecchia» mormoro portandomi le coperte fino alla testa.Come non detto, sta ritornando,
Maledizione.
«Luna Abernathy Dragneel, alzati prima che non decida di farlo io!»
Col cavolo che lo faccio!
...Sbuffo e con un calcio mi tolgo le coperte di dosso.
La luce penetra attraverso le tende, socchiudo gli occhi fino a che non sento piú la sensazione fastidiosa che mi provoca.
Lancio un'occhiataccia a mia madre, che ricambia altrettanto minacciosa.Ma resta ben poco col broncio, infatti sorride soddisfatta e esce da camera mia, canticchiando una melodia inventata al momento…
La immagino saltellare giú per le scale, contenta di aver fatto il bravo genitore.Vorrei urlare, dimenarmi e lamentarmi di voler tornare a letto, ma l'unica cosa che posso fare é sbuffare e trascinarmi in bagno.
Odio la mattina.
Mi guardo allo specchio, un altro sbuffo.
Odio i miei capelli.
Scendo le scale e mi siedo a tavola.
Nash mi allunga un piatto con bacon e uova.
«Mmh..» lo ringrazio.Incomincio a gustarmi la colazione mentre chiudo gli occhi, cercando di recuperare le ore di sonno perse.
«Ohayo!» la voce squillante di mio padre fa capolino in cucina.
«Ohayo Natsu!» la voce di mia madre si fa piú dolce.Apro gli occhi e li becco scambiarsi un bacio tutt'altro che casto.
Natsu la afferra per la vita e l'attira a se, le bacia il collo, facendola ridere.
Aspetto finché non notano che li sto guardando schifata, per vederli arrossire fino alle orecchie.
Trattengo una risata.Papà si schiarisce la gola e si gratta la testa. «Hai qualche missione oggi, Luna?» chiede, probabilmente per sviare l'attenzione.
Non rispondo e prendo un altro boccone in bocca.
«Parole sprecate papà, lo sai che di mattina la sua reattività é come quella di un ghiro.» ridacchia Nash, stuzzicandomi il braccio, per farmi innervosire.
«Mmhh» concordo prima di sbadigliare rumorosamente.-
«Buongiorno Luna» mi saluta Rosemary seguita da Nova.
«Buooongiorno!» sorrido a tutte due, mentre sbadiglio.
«Oggi arrivano due nuovi affiliati.»
Sorride dolcemente Nova. «Vado a vedere se riesco a trovare dell'inchiostro, cosí li faccio lo scherzo dell'acqua in faccia.» continua a sorridere mentre a poco a poco si allontana.
Se si chiama scherzo dell'acqua non si dovrebbe...?
Certe volte quella ragazza mi inquieta.
Se non fosse figlia di lei mi preoccuperebbe, ma dato che so da chi ha preso, ormai non ci faccio piú di tanto caso.«Io credo proprio che andrò a cercare qualche torneo di spade, che dici Luna?»
Afferma pensierosa mentre si rigira tra le mano la treccia rossa.
«Passo. Cerco qualche nuova missione da fare.»
Detto questo Rose mi saluta e esce dalla gilda con tutta l'eleganza che possiede.
STAI LEGGENDO
I Brividi Del Mio Cuore 🖤
Fanfiction'Io continuo a guardarlo, anche quando posa a sua volta gli occhi su di me. Li sposta subito dopo, in basso, fatto questo comincia a incamminarsi verso l'uscita. Non vedo nient'altro che lui, da solo, camminare nella sua via, con nessuno affianco...