1

893 24 0
                                    

Jughead pov's
Eravamo solo noi, io e Betty, scappavamo dai goulis,ci inseguivano, potevo affrontarli ma non volevo metterla in pericolo, non più di quanto lo eravamo di solito.
Jughead: "Betty,corri li stiamo seminando."
Betty: "Non ce la faccio più Jug."
Jughead: "Manca poco Betty, forza."
Betty: "AAAAH."
La sentì urlare, mi girai e la raggiunsi di corsa, aveva un braccio insanguinato, non ce ne eravamo accorti,i goulis avevano messo delle trappole e Betty ne era stata vittima.
Jughead: "Aspetta Betty, ti aiuto non possiamo fermarci ora."
Betty: "Dove dobbiamo arrivare!"
Jughead: "Lo vedrai meglio non dirlo."
Penny: "Esatto Jonsey meglio non dirlo."
Jughead: "Penny Pebody, cosa vuoi?"
Penny: "Sempre diretto, ma diciamo niente in particolare, sarà solo una grande soddisfazione poter rovinare davanti a te la faccia della biondina che ti porti dietro."
Jughead: "Non la toccare."
Penny: "Biondina, ho sentito che sei la nuova Regina serpents, non durerai neanche mezza giornata."
Betty: "Tu dici, perché oggi sono in cerca di guai."
Penny: "Fai sul serio biondina?"
Betty: "CHERYLL."
Penny: "HAAA"
Non riuscivo a capire a cosa alludesse Betty con i "guai" fin quando non vidi la freccia di Cheryl finire dritta dritta nella spalla di Penny Pebody, avremmo potuto catturarla ma , non avevamo tempo ho catturavamo Penny e affrontavamo i goulis, o ci salvavamo e preparavamo un piano, scelsi la seconda, Betty era anche ferita.
Jughead: "Betty, ora andiamo forza."
Corremmo fino alla macchina, e partimmo verso il sunny side trailer park.
Ci eravamo salvati solo grazie all'aiuto di Cheryl.
Jughead: "Come facevi a sapere dov'eravamo Cheryl?"
Cheryl: "Betty, sapeva che non l'avresti fatta venire se ti avesse detto dell'imboscata dei goulis, quindi si è organizzata così,"
Jughead: "Sei tremenda Betty."
Betty: "Intanto ci ho salvato la vita.ahi."
Jughead: "Ti fa male?"
Betty: "Un pò."
Jughead: "Sai vero che se tua madre si trova lì,mi ucciderà,letteralmente."
Betty: "Non ti preoccupare Jughead."
In poco tempo arrivammo al Sunny side trailer park, la prima cosa che feci fu portare Betty nella roulotte, medicarle e bendarle la ferita.
Jughead: "Ora che siamo soli, perché non mi hai detto dell'imboscata?"
Betty: "Perché l'ultima volta non è finita bene con i goulis, e non volevo andassi solo. Poi avevo pianificato tutto."
Jughead: "Anche la ferita sul braccio?"
Betty: "no quella n... O mio Dio"
Da fuori alla roulotte,sentivo le urla arrabbiate della madre di Betty. Bene era giunta la mia fine.
Jughead: "Non per scherzare,ma se tua madre mi fa fuori sappi che ti amo."
Betty: "non ti preoccupare."
Certo, spera Betty, la porta si apri con una forza inaudita, ed eccola lì Alice Cooper su tutte le furie e mio padre che cercava di calmarla.
Alice: Elizabeth Cooper cosa ti è saltato in mente, immischiarsi in una missione suicida.
Betty: "Mamma non era una missione suicida, era tutto calcolato."
Alice: "E la ferita sul braccio come me la spieghi eh?"
Fp: "Jughead mi stai dicendo che sapevi dei goulis e sei andato solo?"
Jughead: "No papà non ne sapevo nulla."
Betty: "Mamma non portiamo i nostri e sottolineo NOSTRI problemi in casa altrui."
Alice: "Hai ragione ora andiamo a casa e subito Elizabeth."
Betty: "No mamma tu vai a casa io ho un appuntamento con Veronica da pop's, ciao Jughead."
Mi saluto con un bacio sulla guancia. Oggi Betty ha rischiato molto, spesso mi chiedo se la metterò ancora più in pericolo in futuro. Ma ora c'è un problema più grande da risolvere Penny Pebody.
Jughead: "Papà abbiamo un grande problema."
Fp: "Che succede Jug?"
Jughead: "Pebody è tornata."
Fp: "Maledizioni, è stata lei ad attaccarvi vero?"
Jughead: "Si, ci siamo salvati solo per il trucco di Betty."
Fp: "Jug, segui il mio consiglio, non mettere Betty in mezzo hai problemi che abbiamo con l'incantatrice di serpenti."
Detto questo uscì, e mi lasciò solo mentre riflettevo sull'accaduto.
Betty pov's

Uscii velocemente da casa di Jughead, non avevo intenzione di ascoltarla. Cercavo di andarmene il più veloce possibile ma il braccio faceva male, e mia madre riuscì a raggiungermi.


Alice: "Betty, cosa penavi di fare eh? Volevi dimostrare a quel Jones quanto eri brava a farti uccidere?"

Betty: " Mamma, Jughead non sapeva niente dei goulis"

Alice: "Allora cosa volevi dimostrare? Di essere più brava di lui? La ragazza perfetta?"

In quel preciso momento con le lacrime che uscivano dai miei occhi, le dissi con un misto di rabbia e delusione.

Betty: "perché? mi chiedi davvero perché? L'ULTIMA VOLTA L'HANNO QUASI UCCISO;L'HO QUASI PERSO."
Alice: "Elizabeth... Io."

Dopo averle detto questo andai via, in lacrime dirigendomi verso pop's.

*Da Pop's*

Entrai, vidi Veronica che mi saluto con la mano per farmi vedere dove fosse, lo stesso tavolo del giorno del nostro patto.

FLASHBACK

Betty: "Non ti preoccupare Veronica, ti ho perdonata."

Veronica: "Betty vogliamo fare un patto?"

Betty: "Ok."

Veronica: "Da oggi nessun ragazzo potrà dividerci."

Betty: "Ok, Inizia un altro capitolo alla B e V."

FINE FLASHBACK

Betty: "Ciao V."
Veronica: "Ciao B:"

Betty: "Allora cosa mi racconti?"
Veronica: "Niente di che, solo che avevo bisogno di una pausa e del tempo con la mia B, è troppo che non passavamo una giornata insieme."

Betty: "Già. Invece, come va con Le Bonne Nuit?"

Veronica: "Devo dire che per il momento va tutto a gonfie vele."

Betty: "Sono contenta Veronica te lo meriti,davvero."

Veronica mi guardava con una faccia strana,non capivo cosa avesse finché non mi disse.

Veronica: "Betty, ma tu hai pianto, hai gli occhi rossi."

Betty: "Non ti preoccupare, non è nulla V."
Veronica: "Invece mi preoccupo e come se vedo che la mia B ha pianto, cos'è successo?"

Betty: "Ok, ma non posso dirlo qui."

Veronica: "Vieni andiamo giù alla Bonne Nuit."

Scendemmo giù al locale di Veronica ,  cominciai a raccontare cos'era successo, tolsi qualche dettaglio non volevo mettere in mezzo a questa storia Veronica, al momento del litigio con mia madre devo dire che rimase scioccata persino lei.

Veronica: " Quindi tua madre veramente pensava che avessi rischiato la vita per dimostrare qualcosa a Jughead?"

Betty: "Esatto, ti giuro credo che tutti i serpents mi abbiano sentito urlare,ma ne è valsa la pena."
Veronica: "Sono d'accordo B. Ora che ti guardo bene cosa hai fatto alla spalla?"

Maledizione, quello che avevo cercato di omettere, stava per venire fuori quindi altro non potevo fare che dirle la verità.

Betty: "Veronica, se io te lo dico devi giurarmi che non lo dirai a nessuno."
Veronica: "Te lo giuro B"
Betty: "Siamo stati attaccati dai goulis."
Veronica: "Stai scherzando vero?"
Betty: "No V"
Veronica: "Ti hanno ferita, Betty, lo sapevate che vi avrebbero fatto un imboscata?"
Betty: "Io si,Jughead no, Non glielo detto non volevo che gli accadesse di nuovo qualcosa."
Veronica: "Ti capisco Betty."
Betty: "Ora non parliamo di cose tristi torniamo alla nostra giornata."
Veronica: "Hai ragione, divaghiamoci da tutti i guai di Riverdale.";

Passammo un giornata senza pensare a guai,assassini, o altre cose su cui eravamo abituati ad indagare. Nel tragitto verso casa mi arrivò una chiamata era  Jughead.

Betty: "Ciao Jug."
Jughead: "Ciao Betts, stai bene?"
Betty: "Se così si può dire."
Jughead: " Mi dispiace veramente tanto per quelli che è successo oggi. Mi sento responsabile."
Betty: "No no no, Jughead non dirlo nemmeno per scherzo, non sei responsabile."
Jughead: "Betty... Ti ho sentito urlare oggi con tua madre, stavo venendo a cercarti e ho sentito quello che hai detto."
Betty: "Jughead io..."
Ero arrivata davanti alla porta di casa, non riuscì a finire la frase che la porta si aprì, ed eccola lì mia madre.
Alice: "Vieni in casa."
La cosa strana era che sembrava più spaventata da qualcosa che arrabbiata quindi dissi a Jughead
Betty: "Jughead, ti richiamo dopo ora devo andare."
Attacco il telefono e entrai in casa. Li dove mi aspettava l'ennesima sorpresa.

We need a pacific life [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora