JADE's POV
Mentre cammino per la strada sento una stretta al cuore. Come ho potuto essere così cieca. Come ho potuto amare una persona come lui. Lui è Bryan hanno fatto la scommessa insieme. Come abbiamo potuto essere così ingenue. Mi metto le mani nei capelli e li strattono. Mi avvicino al bordo della strada e mi accascio. Tiro le ginocchia al petto e ci poggio le braccia sopra. Chino la testa. Crollo ancora una volta in lacrime. Ora mi sento così fragile, mi sento debole, vulnerabile. Ripenso a tutto quello che ho passato, perché le persone dopo che sono state ferite, si fanno male ancora e ancora?
Cosa ho sbagliato? Perché devo subire sempre?
Piango, piango perché non so che altro fare. Piango perché ho perso il mio precario equilibrio che avevo messo insieme in così poco tempo. Non era molto stabile, ma mi bastava per continuare a sorridere.
Mi alzo pian piano. Mi asciugo gli occhi. Prendo la strada verso casa. Arrivo lì in 10 minuti circa. Apro la porta, i miei lasciano sempre delle chiavi sotto il tappetino. Rientreranno domani sera, forse sul tardi. È tutto buio, Jennifer non dev'essere ancora tornata a casa. Vado a fare una doccia veloce. L'acqua calda che scorre sul mio corpo mi rilassa. Sembra quasi che mi tolga i problemi di dosso. Esco dalla doccia e vado in camera mia. Poggio i vestiti di prima sulla scrivania e faccio cadere un foglietto.
Lo raccolgo. Non è un foglio, è una foto. La foto mia e... sua. La prendo e d'istinto mi viene da strapparla.
Non c'è la faccio. La nascondo per bene in modo che non la veda mai più. Mi asciugo le poche lacrime sono uscite, e mi butto sul letto. Quel letto. Stette anche lui su quel letto. Mi alzo di scatto, vado in soggiorno. Mi butto a peso morto sul divano. Accendo la tv, almeno mi potrò distrarre per un po'.
Dopo poco sento la chiave girare nella serratura.
"A domani, ti amo" dice mia sorella mandando un bacio all'aria, probabilmente a Kevin.
"Ehi, JJ, già di ritorno?" Chiede, ma non rispondo. Non ho neanche la forza di parlare.
"C'è nessuno? Jade?" Dice e accende la luce, che avevo mantenuto spenta.
"O mio dio che è successo?" Mi vede con gli occhi rossi e le lacrime.
Mi alzo e l'abbraccio forte.
"Avevi ragione, avevi ragione su tutto" dico singhiozzando.
"Su cosa? JJ parlami"
"Su... Adam, avevi ragione tu, era uno stronzo..." dico e scoppio in lacrime sulla sua spalla.
"Non sai quanto mi dispiace" dice sospirando.ADAM's POV
Corro. Corro solamente. Verso casa di Bryan. Appena entro corro in bagno. Lavo le mani sporche di sangue.
"Ma dove cazzo eri finito?" Mi chiede Bryan comparendo alle mie spalle. Mi trova con le mani nel lavandino, ancora un po' sporche.
"Che cazzo è successo?!"
"Sa tutto, quei due, le hanno detto tutto..." dico asciugandomi le mani. Inizio a camminare avanti e indietro, con le mani nei capelli.
"William e Courtney?"
"Si, hanno organizzato tutto quanto, William la conosceva già. Avevano un passato, le era successo quasi la stessa cosa con William un paio di anni fa. L'ho persa, Bryan l'ho persa! Ho perso l'unica costante della mia vita!"
Dico piangendo.
"Ehi calma, sistemerai tutto, lei capirà"
"No, lei non capirà, non mi fa spiegare, io la amo, mi ha dato uno schiaffo, la amo cazzo. Perché non mi fa parlare..." dico. Inizio a parlare a raffica.
"Ora devi aspettare, falle sbollire la rabbia"
"No! Non posso perderla"
"Devi aspettare che si calmi"
"Devo andare"
"Non andare da Jade"
"Non vado da Jade" ho bisogno di rilassarmi. Prendo le sigarette ed esco.
"Adam! Metti via quella roba dai!"
"Ne ho bisogno!"
"Vengo con te" abbasso la testa. Mi farà bene stare un po' con lui, da solo. Ci farà bene. Perché siamo dei luridi bastardi. E sappiamo solo far male alle ragazze che amiamo.JADE's POV
"Non sai quanto mi dispiace JJ"
"Lo so, è solo che ci sto male... ok? Ci sto male!" Dico stringendo i pugni.
"Io lo amavo. Era diventato tutto per me. Ci eravamo legati tanto, e lui ha deciso di giocare con me. Hai capito? Ha fatto quasi la stessa cosa di William, ricordi?"
"Si. Sono così dispiaciuta per te sorellina. Non vorrei dirtelo ma io te..."
"Si! Tu me l'avevi detto, lo so! Non potevo ascoltarti al tempo, non volevo ascoltarti. Io non ci credo. Dice che l'ha fatto per cose di sua sorella, non gli ho lasciato il tempo di parlare, ero troppo incazzata" dico sbuffando.
"Io lo sapevo che non era il ragazzo giusto per te. Lui è uno stronzo, e tu sei come una bimba, troppo ingenua per uno come lui. Da una parte è un bene che non stiate più insieme"
Sta scherzando vero?!
"Smettila! Smettila di trattarmi da bambina! Non sono una bimba, lui, se non si fosse comportato così, era veramente un bravo ragazzo. Cazzo! Io, sono ancora innamorata di lui! O mio dio..."
"Ma ti senti? Ha scommesso su di te, ti ha trattato da giocattolo, e tu sei ancora innamorata di lui?!"
"Come posso non amarlo ancora?" Scoppio in lacrime. Mi accascio a terra.
"Scusa sorellina ho esagerato un po'. Hai bisogno di riprenderti un po', poi ti verrà tutto un po' più facile"
Sospiro alzandomi. Prendo la felpa.
"Dove vai?"
"Da Emily, voglio stare un po' con lei"
Annuisce. Esco e mi asciugo un paio di lacrime che sono scese.
Cammino per circa mezz'ora, casa sua è un po' lontana. Mi sento un subbuglio di emozioni dentro di me. Mi sento come svuotata, come se qualcuno avesse preso tutto ciò che avevo in me, e lo avesse portato via.
Suono il campanello. Mi apre Emily con i cappelli scarmigliati e con gli occhi semiaperti. Probabilmente dormiva.
"Jade? Che è successo?"
"Hai tempo per un'amica distrutta?"EMILY's POV
Cosa è accaduto a Jade? Sembra stravolta. Ha tutto il mascara colato sotto gli occhi. Sembra che le sia passato sopra un tram. Ha gli occhi rossi, segno che ha pianto. Ma che cavolo sta succedendo?!
"Jade? Che è successo?"
"Hai tempo per un'amica distrutta?"
"O dio si, vieni entra" le dico spostandomi per farla entrare.
"Vieni su in camera mia"
Saliamo le scale e lei si siede sul letto.
"Che è questa faccia? Dimmi subito che cosa è successo"
"Lui, io sono stata una stupida"
"Lui? Adam? Che ti ha fatto?!"
"Ha scommesso..." dice mettendosi le mani sul viso.
"Anche lui?"
"L'hanno fatto insieme. Adam ha scommesso con William e Courtney. Ti rendi conto? Io, io non so che fare..."
Inizia a raccontarmi come ha scoperto tutto. Sono così arrabbiata con quei due coglioni. Perché ci hanno fatto questo?!
"Vieni qui amica mia" dico abbracciando Jade. La vedo così fragile. Lo siamo entrambe.
"Io, io lo amavo. Lo amavo davvero. Gli avevo dato il cuore, e lui ci ha giocato..." dice sulla mia spalla.
La stringo forte, lei stringe me. Ci facciamo forza a vicenda per superare quello che ci è successo. Penso però che a soffrirci di più sarà lei. Lei amava davvero, tanto Adam. Io non amavo Bryan. Ero cotta di lui, ma non lo amavo. Jade invece si. Lei lo amava. Tantissimo. E lui l'ha ferita nel profondo.
È difficile quando hai dato tutto a qualcuno, e quel qualcuno, ti ferisce.
Oh Jade, tirati su, che ho bisogno della mia amica forte e sempre sorridente...
________________________________
Fine
STAI LEGGENDO
Ꭺgainst Ꭺll Ꭼxpectations
RomanceUna nuova vita, un nuovo inizio. Si iniziano le superiori, e la quindicenne Jade Evans, non sa minimamente cosa l'aspetta. Verrà stregata dal bel Adam Smith, che non ha mai avuto una relazione seria. Ma tutto nascerà con delle complicazioni che solo...