Tyler non sapeva cosa pensare. Claire stava indossando la sua gonna a vita alta nera con la crop top a fiori, i tacchi e ora si stava spazzolando i capelli scuri.
Era carina, non c'erano dubbi, ma forse un pò esagerata per andare a bere con gli amici.
«Mh, Claire, permettimi una parola...Sei un pò troppo esagerata insomma...Che vuoi fare al pub?»
Lei sbattè le lunghe ciglia e lo fissò perplessa «Ah ma mica andiamo al pub, stiamo andando in discoteca.»
Il ragazzo rimase impassibile, scioccato dalla notizia e incapace di proferir parola.
«In discoteca? Ma mi avevi detto del pub!» si lamentò, osservandola prendere la borsetta.
«Ah si poi io e Ali abbiamo pensato alla discoteca, più movimento, più gente...Ci divertiremo dai!» esclamò esuberante.
«Io odio le discoteche.»
«Ah non è vero non ci credo.» commentò lei, alzando il dito.
Lui sospirò amaramente «Okay, vengo solo per Alice. Solo perché sta litigando con Colton e ha bisogno di distrarsi...Se fosse una situazione normale, sennò, rimarrei a casa a vedermi un film con Toothless!» esclamò, prendendo in braccio il loro gattino nero dagli occhi verde smeraldo che, per tutta risposta, miagolò.
«Oh andiamo, non fare il gattaro zitello e andiamo a rimorchiare su!» «Io non rimorchio! Al massimo flirto con qualcuno di interessante.» borbottò.
«Magari incontrerai il tuo lui....» rispose lei, sorridendo e cercando di convincerlo a venire con loro.
Lui si mordicchiò il labbro «Ne dubito. Ma, come detto prima, vengo solo per Alice. Ne ha bisogno. A che punto è?» domandò poi, vedendo che l'amica stava controllando i messaggi sul cellulare.
«Sta arrivando, ha preso il maggiolino quindi staremo un pò strettini. Mi dovrei ricomprare anch'io un'auto...» rispose, passandosi una mano tra i capelli.
Claire aveva una semplice Mustang usata che adorava ma che ogni tanto impazziva e si fermava. Era vecchiotta ma le era affezionata anche se Tyler le aveva detto mille volte di rottamarla.
«Perfetto, scendiamo?» domandò, prendendo la giacca.
Lei annuì e, presa la sua giacca di pelle, seguì l'amico giù per le scale del condominio.
Arrivarono al cancello principale e si misero ad aspettare Alice che, dopo pochi minuti, arrivò a bordo del suo maggiolino verde mela.
«Salite su!» gridò dal finestrino con un sorriso emozionato stampato in volto.
Claire squittì «Arriviamo! Come sono felice! E' da tanto che non usciamo insieme ragazzi!» disse, aprendo la portiera e mettendosi dietro.
Tyler alzò gli occhi al cielo e si sedette al posto del passeggero accanto ad Alice che accese motori e stereo.
Subito una canzone dei beatles ''Here comes the sun'' uscì dalle casse.
«Oddio adoro questa canzone.» commentò Claire da dietro.
Alice annuì «Ho messo il cd dei Beatles, so che li adori.» rispose lanciandole un sorriso dallo specchietto retro visore.
«Io adoro te sorellina!» disse l'amica prendendo a cantare.
Tyler ridacchiò «Al ritorno voglio il cd di Beyonce!» esclamò fingendosi offeso.
«Ehi siete troppo viziati cosi però...» disse Alice dando una gomitata all'amico che rise.
STAI LEGGENDO
You Move Me
Teen FictionTyler Lawrence Fitzgerald, inglese, studente di fisica alla NYC University, gay. Il giovane, arrivato da un anno nella grande mela, dovrà abituarsi ai modi americani e alla caotica vita, resa tale anche dall incontro con un curioso Texano.