I cavalli di Pansy:
Ecate-> nome della dea della magia, la potente signora dell'oscurità, rappresentava la luna calante, regnava sulla notte, sui demoni e i fantasmi. Invocata da chi praticava la magia nera e la necromanzia. Temuta dalla società patriarcale poiché porta con sé un potere all'apparenza ingestibile e incompreso.
Esculapio-> il dio (o semidio) della medicina, al pari di suo padre, benevolo con gl'infermi. La costellazione dell'Ofiuco (o Serpente) rappresenta il suo mito.
Rappresentano l'unione tra magia e medicina, le componenti fondamentali nella vita della ragazza, in quanto la strega vuole intraprendere la carriera di medimago. La costellazione, inoltre, rappresenta l'animale simbolo della casa di Hogwarts a cui Pansy appartiene, ossia Serpeverde. L'energia della luna è collegata all'energia di pura femminilità, in questo caso quella della luna calante rappresenta la chiusura di un ciclo, in cui vigono riflessione, ascolto, lasciar andare, alleggerire, rielaborare. Pansy, infatti, presenta una personalità estremamente logica e riflessiva, è molto scaltra e riesce quasi sempre a non far trasparire le proprie vere emozioni, è capace di lasciar andare quando lo ritiene giusto (la rottura con Harry), concedendo un momento a se stessa per crollare.