Capitolo XII

631 23 6
                                    

Mi svegliai e il cielo non era ancora perfettamente chiaro. Le notti ad Ibiza non erano calde come si è portati a pensare: l’aria è secca, e di notte è fredda, infatti avevo usato le coperte.

Neymar dormiva ancora alla mia sinistra, e mi alzai senza far rumore per non disturbarlo. Dalle tende penetrava quella luce ancora un po’ incerta, ed io fissavo la spiaggia vuota, bagnata dal mare un po’ burrascoso. Sulla sabbia non c’era nessuno, fuorché qualche gabbiano che sarebbe volato via dopo l’orda di persone che avrebbe invaso la spiaggia.

Il cielo scuro a ovest e chiaro a est: l’alba del nuovo giorno stava arrivando. I chiringuitos avrebbero aperto di lì a poco.

Accostai le tende e mi avvicinai al cellulare in carica: lo presi e controllai i nuovi messaggi.

Austin, 9.34 pm

Hey, ciao Jo! Se sei a New Y…”

Segreteria telefonica

“Hai 2 nuovi messaggi vocali da Elizabeth Telley, Dan O’Brien. Per asc…”

Claudette, 3.17 pm

“Sei già lì? Mi chiami? E’ urgente!!! x”

“Jo? Connettiti, è importante! Devo dirti una co…”

Krysten Jenner, 6.52 pm

“Jo, mi ha chiamato ieri il pubblicista di una certa tizia e voleva che pren…”

Cliccai sui messaggi di Claudette, e li aprii. Chiedevano se potessi chiamarla per una questione molto urgente, e perché doveva dirmi una cosa. Ci pensai un po’ su: dall’estero avrei speso una sommetta, ma la mia amica aveva scritto che era importante.

Toccai il suo nome e la chiamata partì. Mi avvicinai alla portafinestra: squillava. Squillava perpetuamente, finché, dopo quaranta secondi di attesa, decisi di attaccare. Avrebbe trovato la mia chiamata nel registro, e, se la cosa era davvero così importante, mi avrebbe richiamata.

Posai il telefono sul mobile e feci per rimettermi a letto, considerato l’orario, ma questo vibrò. Controllai il display: mi avvisava di un nuovo messaggio.

+00 55 21 4538262735, 4.35 am

“Ciao :)

Il brevissimo testo era scritto in inglese e in un primo momento, dopo aver richiamato senza ricevere risposta, pensai che si trattasse di uno spambot.

Guardai attentamente il numero: non mi diceva niente, non l’avevo mai visto prima d’ora.

L’orario abbastanza singolare per l’Europa mi lasciò perplessa: tre e trentacinque di notte? Chi mai avrebbe potuto scrivermi un messaggio tanto stupido alle tre?

Notai il prefisso: 005521. Questo sì che mi diceva qualcosa: è il prefisso del Brasile! Così tutto quadrava, anche l’orario, che, con il fuso orario del Brasile, sarebbe risultato serale.

Cominciai a scartare un po’ di persone: Neymar, tutti i brasiliani che avevo nell’elenco. Non era molto per cominciare.

Pensai che ci sarebbe stato tempo per pensare a questo, e andai di nuovo a letto.

Mi addormentai dopo poco, chiedendomi chi mi avesse mandato quel SMS.

“Amore? Ti svegli?”

Dopo aver letto i messaggi, mi ero stesa ed addormentata di nuovo, cadendo in un sonno profondo. Nel modo più improbabile, Neymar mi scuoteva poco dolcemente – non era capace, purtroppo – per farmi svegliare.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 22, 2014 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Brasileiros (Neymar Jr Fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora