1. Mi insegni?

1.1K 57 13
                                    

Jar stava per scoppiare, il canale lo stressava.

Non che non fosse contento del risultato ottenuto eh. Insomma, tantissimi iscritti in pochissimi mesi erano un bel traguardo, tutti i fan che li supportavano erano la sua felicità. Anzi, a dirla tutta, il problema non era per niente il canale. Il problema era dover passare tutto quel tempo con Matt. Jar lo amava, da quando lo aveva conosciuto, qualche anno prima al parco del quartiere Ricorda benissimo quel giorno; era una caldissima giornata di agosto e aveva deciso di fare una passeggiata e lo vide, con il suo solito skate, a fare backflip e cose varie. Decise di attaccare discorso.

'insegami' disse,il ragazzo lo ignoró.

'Insegnami' ripetè più forte.

Il ragazzo si fermò e lo raggiunse.

'vuoi che ti insegni ad andare sullo skate?' Chiese perplesso.

'Hai paura di non riuscirci?' Ribattè Jar, con tono scontroso e allo stesso tempo divertito.

Il ragazzo scoppio' in una caldissima risata che avvolse Lorenzo. Credo sia proprio la risata quello che l' aveva fatto innamorare.

'Comunque piacere, Matteo'

'Lorenzo' rispose lui battendo il pugno.

È da quel giorno si videro ogni giorno, stessa ora, stesso posto. E lo fanno tutt' ora.

Hanno legato tantissimo, e Jar era convinto che i sentimenti che provava verso Matt fossero ricambiati. E si era anche convinto a dichiararsi. Decise che gliel' avrebbe detto al parco, dove si erano conosciuti. Purtroppo, o forse per fortuna, la mattina del giorno tanto atteso da Jar ricevette una chiamata. Era Greta, la sua migliore amica.

'bella Jar, non sai cosa è successo'

'spara'

'Okay, io e Matt ieri..' Jar ebbe una fitta allo stomaco. Sapeva quello che Greta dava per dirle e non voleva sentirlo.'bhé, ecco, sai no? C'era la festa della scuola e io lui eravamo parecchio ubriachi e ce semo baciati.'

'Ma eravate ubriachi che senza c' ha sto bacio?'

'Ora arriva il bello: stamattina me dice lui n' era ubriaco, ha fatto finta solo per baciarmi. E io credo di amarlo'

'Bene'

'Jar?tutto apposto?'

'Sisi, sono solo stanco, a dopo.'

Appena ebbe riattaccato, con le lacrime agli occhi prese lo scooter e si avviò verso casa dell' unico che avrebbe potuto capirlo, Enzo.

Le cose belle non durano un cazzo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora