Riprendo posto accanto a Luke che non ha ancora smesso di osservarmi,furioso: "Cosa c'é!?"chiedo irritata "Lo sai"dice prendendo il libro dallo zaino;sbuffo "É davvero incredibile! Capisco che ti dia fastidio,ma ho finalmente ritrovato il rapporto d'amicizia e di complicità che ho sempre avuto con Niall;dovresti essere felice per me...invece sembra che non ti importi nulla! Pensi solo a te stesso e alla tua stupida gelosia!"quasi grido "Ma a me importa! Forse anche fin troppo...mi fa piacere che tu abbia ritrovato un amico...ma perché proprio Niall!?"sembra tanto lamentarsi "Ah Luke...se potessimo scegliere noi le amicizie!"sospiro "Cosa intendi!? Le amicizie puoi sceglierle;la famiglia o la persona di cui ti innamori no..." "Non credo...con Niall é stato il destino;fin dal primo...beh,non proprio dall'inizio..."mi guarda con aria interrogativa,in effetti sto farfugliando un mucchio di frasi senza senso "Il punto é"dico svelta "Che il mio rapporto con lui é speciale,quasi unico,e sono più che entusiasta che sia tornato tutto come prima! Perché non ti fidi di me!?" "Ma io mi fido di te...é di lui che non mi fido"non riesco a fare a meno di sorridergli "Tranquillo,non succederà nulla tra noi...siamo solo amici"lo rassicuro "E spero che la vostra amicizia duri a lungo" "Aw grazie...vedi!? Hai finalmente cominciato a capi..." "Almeno vorrà dire che non starete insieme"bisbiglia,interrompendomi. Ho creduto davvero che fosse cambiato in meno di un minuto!?!? "Buongiorno"la voce del professore mi ricorda che devo ancora prendere tutto l'occorrente per quest'ultima ora..."Buongiorno"rispondiamo in coro.
Anche l'ultima campanella é suonata! Prendo la borsa e mi avvicino al banco di Niall,ma vengo distratta: "Ally,tesoro"tesoro!? Chi cazzo é!? Mi volto....perché a me? "Che vuoi Stephanie?"sbuffo "Oh....come sei simpatica oggi!"la fulmino con lo sguardo:é l'ultima persona che può farmi una predica! "Voglio parlarti in privato...puoi?"mi farebbe tanto piacere andare via,parlare con Niall e rassicurare,ancora una volta,Luke...ma devo pur chiudere questo capitolo! Gaurdo Niall,sbuffando,e facendogli segno di andare a casa "Ti aspetto fuori"bisbiglia;gli sorrido per poi guardare di nuovo Stephanie. Il suo falso sorriso ha lasciato posto ad un'espressione molto irritata...quasi come se volesse uccidermi. Espressione che scompare improvvisamente appena nota che la stia osservando perplessa. Stronza. "Andiamo?"mi chiede sorridendo ed indicandomi il corridoio. Annuisco e comincio a camminare "Bene,Ally"il suo tono di voce é decisamente più serio "So che é solo colpa tua...."la guardo con aria interrogativa prima di capire a cosa si riferisca;le faccio un sorriso malizioso "No,Stephanie,la colpa é solo tua! TU hai mentito a Niall ed hai cercato di allontanarlo definitivamente da me!" "Beh...mi dispiace"Stephanie mi sta chiedendo scusa? Davvero!? "Mi dispiace che abbia preferito te..."mi squadra dalla testa ai piedi con un'espressione di disprezzo "A me" continua,accarezzando i lunghi capelli biondi. "Beh,sai...nessuno vorrebbe stare con una stronza"la sfido con lo sguardo,ma non mi interessa più di tanto....Niall mi sta aspettando,non posso perdere altro tempo. "Mi hai dato della stronza!?"chiede irritata "Certo! Non puoi chiamare un cane gatto,no?" "Cosa!?"wow! É incredibilmente stupida...come pensavo d'altronde..."Lascia stare!"esclamo,allontanandomi verso l'uscita "Dove vai?"sbuffa "Dal MIO ragazzo e dal MIO migliore amico"quasi grido in risposta,intravedendo già entrambi in cortile "Beh...ancora per poco!"fingo di non aver ascoltato e continuo a camminare. "Dov'eri?"mi chiede Luke,preoccupato,venendomi incontro "Parlavo con Stephanie..."spalanca gli occhi: "Stephanie!?" annuisco "Sì,lo so...é stata lei a volermi parlare. Ma,in realtà,non ci siamo dette molto..." "Ally com'é andata?"Niall irrompe improvvisamente nella conversazione,allontanandosi da un gruppetto di ragazzi con cui stava parlando;gli sorrido,mentre Luke lo fulmina con lo sguardo "Bene,grazie"la mia risposta non viene considerata,dato che sono troppo impegnati ad osservarsi a vicenda...sinceramente,non so chi sia più immaturo in questo momento! "Ragazzi"li chiamo,senza ottenere alcun risultato" Ricordate che sono qui,vero?"niente;Luke é concentrato solo su Niall ora,e viceversa "Ok,basta. Io vado a casa"dico allontanandomi "Ally aspetta!"esclamano allo stesso momento "Oh almeno questo lo hanno sentito!"penso,voltandomi "Dove vai?"mi chiede Luke,sotto lo sguardo fin troppo attento di Niall "A casa....non mi sembrate di ottima compagnia oggi"sbuffo,facendo per andarmene "Aspetta"stavolta é solo una voce,quella di Niall. "Sì?" "Vuoi che ti accompagni?"sorrido all'espressione sconvolta quanto infuriata di Luke a quelle parole "No,tranquillo,grazie lo stesso"gli sorrido "Vuoi che venga io?"chiede Luke "Ragazzi,so badare a me stessa!"ridacchio "Hai ragione,scusa"dice Niall,imbarazzato. Gli faccio segno di non preoccuparsi e ricomincio a camminare "Comunque la chiacchierata con Stephanie é andata bene...tranne qualche parolina in più..."quasi urlo,ormai lontana dal cancello dove sono rimasti,immobili "Che intendi con qualche parolina in più?"chiede Niall preoccupato "Lo capirai"grido in risposta,ridacchiando. Nonostante non siano proprio nelle mie vicinanze,sento Niall sussurare qualcosa come un:"Stronza"e non riesco a fare a meno di ridere quando Luke ribatte,urlando: "É la mia ragazza,come ti permetti!?" "Beh...é anche mia amica! Credo di averne più diritto di te!"ribatte lui,utilizzando lo stesso tono di voce. Mi volto velocemente,giusto il tempo di vederli dimenarsi ed urlare davanti la scuola..."Ragazzi,basta!"li richiamo,facendoli zittire subito. Emetto un respiro di sollievo quando prendono due strade opposte,imbronciati "Maschi....non cresceranno mai!"sospiro,continuando a camminare....
STAI LEGGENDO
This Is Me
FanfictionAlly ha solo 16 anni,ma ha giá imparato a non fidarsi delle persone che la circondano...É stata tradita ed isolata dai suoi stessi coetanei,ma ben presto il suo carattere duro ed il suo cuore di ghiaccio saranno costretti a sciogliersi quando incont...