Dopo la pioggia c'è sempre l'arcobaleno. Dopo l'ombra troverai sempre la luce. La luce in fondo al tunnel. Una luce, in fondo alle tenebre che reclamano il tuo cuore. Non arrenderti. Trova sempre quella flebile scintilla, quel tenue bagliore, in grado d'illuminare la tua via, nelle notti più buie.
Lui era lì. Lo era sempre stato. Era lì, a combattere per lui. Adesso finalmente capiva quelle parole pronunciate dal padre:
"Forse sarò stato malvagio, ma solo l'oscurità è stata in grado di darmi conforto quando ogni luce aveva abbandonato il mio cuore. Allora non l'aveva capito. Ma adesso poteva.
Per molto tempo pensò che quelle non fossero altro che le ultime parole di un padre resosi conto troppo tardi di aver perso il figlio. E invece non lo erano affatto. Suo padre non stava cercando giustificazioni. Perché avrebbe dovuto? Tutto quello che aveva fatto era sempre stato per un "bene più grande", no? Per così tanto tempo si era chiesto come suo padre potesse essere stato così cieco. Adesso lo capiva. Non era stata l'oscurità ad accecarlo. Quella è venuta dopo, a completare l'opera. Ad accecarlo è stato il potere. È stato l'avere su di sé le vite di tutti finendo per perdere di vista la propria. Adesso capiva il senso di quelle parole.
Si, il potere è in grado di darti tutto ciò che vuoi; ma è anche in grado di farti perdere di vista ciò che più ti sta a cuore. E quando questo succede, non rimane più nessuna luce a salvarti. Ecco qual era il senso di quelle parole.
Da quando era diventato re aveva perso di vista ogni cosa. Gli era sembrato che tutto il peso del mondo gravasse sulle sue spalle. Aveva smesso di credere in quello che invece Eryk stava cercando di dimostrargli; lì sulla cima più alta di Roccavalle. Aveva smesso di credere in quella promessa in cui lui aveva così strenuamente creduto. Ecco cosa succede quando perdi di vista ogni luce.
Le lacrime rigarono il suo volto mentre il canto dell'amico giungeva fino a lui; mentre la pioggia piano piano scendeva; e così come quelle gocce spegnevano le fiamme, così quelle parole colpirono il cuore di Alex, spegnendo ogni timore e colmandolo di luce. Una luce calda. Il canto del giovane stava ormai giungendo al termine. Le forze lo abbandonarono appena ebbe finito di pronunciare l'ultimo verso:
"E quando ogni tristezza
verrà lavata via,
vedrai il mondo
Tornare a splendere"
La caduta del giovane venne fermata da Alex che ora lo stringeva forte a sé mentre con lui volava sopra la città. Le nuvole erano scomparse e al loro posto era apparso l'arcobaleno.
Adesso lo sapeva. Non importa quanto in fondo l'oscurità poteva spingerlo. Non importa quanto il potere poteva accecarlo. Sapeva che ormai aveva nel suo cuore una luce che non si sarebbe mai spenta. Una luce che nell'ombra sarebbe stata in grado di splendere più che mai. Una luce che gli avrebbe sempre ricordato, che nonostante tutto:
Questo mondo, è ancora bellissimo.
E così i due rimasero abbracciati mentre l'arcobaleno ricopriva di gioia e colore quel mondo, mentre il sole illuminava i loro volti e mentre l'incubo della sua solitudine, finalmente, e per sempre, era giunto alla sua fine.
YOU ARE READING
The world is still beautiful
FantasyEryk è un mago in grado con le sue canzoni di cambiare la realtà intorno a lui. Alex è da poco diventato sovrano, dopo aver ucciso il padre ormai impazzito, del regno di Roccavalle. La vita da sovrano si rivela molto più difficile di quanto si aspe...