Veronica pov'sMi alzai molto presto visto che oggi c'era la scuola. Avevo anche un appuntamento con Archie oggi pomeriggio.
Quando arrivai a scuola la prima persona che vidi fu Archie che mi prese per la vita e mi baciò.
Archie: "Allora Ronnie come va?"
Veronica: "Tutto bene Archie bello, tu?"
Archie: "al solito. Per caso hai visto Betty?"
Veronica: "No perché?"
Archie: "Perché ancora non è arrivata, non è da lei fare tardi a scuola."
Veronica: "stai tranquillo vedrai che sarà con Jughead."
Betty: "Ciao ragazzi."
Archie: "Ciao Betty, stavamo parlando proprio di te."
Betty: "Come mai?"
Archie: "Non è da te fare tardi a scuola."
Veronica: "Eri con il tuo bad boy?"
Betty: "Avrei preferito."
Archie: "A proposito dov'è Jug."
Betty: "Arriva in seconda ora ha detto che doveva fare non so cosa con suo padre."
Se c'era una cosa che sapevo fare meglio di tutte era capire quando la mia B mi stava mentendo e questo era uno di quei momenti. Presi Betty sotto braccio e mimai ad Archie un ci vediamo dopo.
Veronica: "Allora B, che ti succede."
Betty: "Niente,perché?"
Veronica: "Perché sei il sonno fatto persona e se secondo me questa notte in bianco si chiama Jughead...Avete litigato?"
Betty: " Assolutamente no, è solo che non sono riuscita a dormire, sicuramente sarà stato lo stress accumulato la mattina."
Veronica: "Hai ragione andiamo ora abbiamo lezione."
Andai verso l'armadietto per prendere dei libri quando vidi Betty,Jughead e Sweet Pea parlare , avevano entrambi una faccia terrorizzata, cosa starà succedendo? Avevo ragione questa mattina, era successo qualcosa di strano. Sarei andata in fondo a tutta questa storia, ma avevo bisogno di un aiuto e quell'aiuto era Archie.Corsi verso la sala relax della scuola presi Archie per la maglietta e lo portai in un'aula.
Archie: "Veronica ma che diavolo..."
Veronica: "Sta succedendo qualcosa tra Betty e Jughead ne sono sicura."
Archie: " E perché?"
Veronica: "Betty che arriva stremata, ora stavano parlando con Sweet Pea ed erano terrorizzati da quello che gli stava dicendo."
Archie: " E io come posso aiutarti?"
Veronica: "Beh sei il suo vicino di casa, se noti qualcosa di strano dalla finestra controlla e fammi sapere."
Archie: "Va bene Ronnie."
Veronica: "Grazie, sei il migliore boyfriend di sempre."
Ci scambiammo un bacio che fu interrotto proprio da Jughead.
Jughead: "Ciao ragazzi."
Archie: "Ciao Jug, come va?"
Jughead: "Tutto bene."
Veronica: "Vedo che anche tu oggi non scherzi con il sonno."
Jughead: "Già... problemi nel south side."
Archie: "Qualcosa di grave?"
Jughead: "No. Per caso sapete dov'è Betty? L'ho persa di vista."
Veronica: "Non era con te prima?"
Jughead: "Si ma mi ha detto che doveva parlare un attimo con te."
Veronica: "Ma non è venuta da me."
Neanche il tempo di farci un ipotesi, su dove potesse essere, che eccola arrivare di corsa e con il respiro affanato , aveva il terrore negli occhi disse una frase molto velocemente, ma capii che erano guai dallo sguardo di Jughead.
Jughead pov's
Nessuno di noi sapeva dov'era, apparte me qui nessuno per il momento doveva sapere ciò che era accaduto ieri sera. Poi eccola arrivare di corsa, mi bastò uno sguardo per leggere la paura nei suoi occhi. Mi alzai e andai verso di lei.
Jughead: "Betts..."
Betty: "Jughead, ci sono i goulis, i serpents li stanno già fronteggiando."
Jughead: "Oddio, devo andare tu aspettami qui."
Betty: "Vengo con te Jug."
Jughead: "Betty no, per favore,"
Betty: "Ok..."
Jughead: "Archie controlla che non faccia qualche stupidaggine."
Archie: " A gli ordini amico."Questo si che era un guaio, i goulis a scuola. Erano già un problema fuori. C'erano i serpents che contrastavano i goulis che si facevano largo tra la folla con la forza. Arrivai lì, non trovavo un modo per attirare la loro attenzione quindi...
Jughead:"FERMI TUTTI E ASCOLTATEMI."
SweetPea: "Capo, hanno cercato di attaccarci e attaccare la scuola.
Jughead:"Quindi siete venuti per attaccare la scuola. Di preciso cosa volevate?"
Malacai:"Sai bene cosa volevamo Jones."
Jughead:"In caso la sfiorerete ora o in futuro, non andrà tanto bene per voi."
Malacai:"Vorresti farci paura con i tuoi serpents."
Jughead:"Andatevene da qui ora e dite a Penny, che qualsiasi problema o conflitto abbia lo deve risolvere con me."
Malacai:"Riferirò."
Avevola rabbia che mi ribolliva nelle vene, i goulis stavano avanzando verso il North side e non sapevo come proteggere lei. Non riuscivo neanche a pensare data la notte insonne, ne io ne Betty eravamo riusciti a chiudere occhio.
A destarmi dai miei pensieri fu la mano di Archie sulla mia spalla.
Archie:"Forza amico, è ora che ci dici cosa sta succedendo."
Jughead:"Si, ma non qui."
Veronica:"Allora direi che è il caso di andare da Pop's."
Betty:"V ha ragione, andiamo."
Dopo che che i goulis andarono via uscimmo dalla scuola velocemente.
Ci avviammo verso il Pop's, durante il tragitto nessuno di noi proferì parola, camminavamo in silenzio, persino la strada era silenziosa. Sembrava di essere in una città fantasma, dove non sapevi quale sarebbe stato il tuo destino. Arrivati ci sedemmo e arrivo Pop.
Pop:"Cosa vi porto ragazzi?"
Betty: "Il solito Pop."Pop:"Ok."
Archie:"Quindi, Jug, cosa sta succedendo?"
Jughead:"I goulis, lentamente stanno cercando di impadronirsi del Northside."
Veronica:"O mio Dio."
Betty:"Questo è il motivo per cui siamo andati a controllare con Jughead, dovevamo controllare la gravità della situazione."
Archie:"Non c'è niente che possiamo fare per bloccarli Jug?"
Jughead:"Purtroppo penso che al finale di tutta questa storia,ci sarà solouna guerra per contenderci il North side."
Archie:"In quel caso non ci sarebbero dentro solo serpents e goulis."
Betty:"Ci sarebbe dentro..."
Veronica:"Tutta la città."
Archie:"Da oggi fino alla fine di questa storia dovremo dirci tutto quello che succede, dobbiamo essere uniti in caso di pericolo."
Veronica:"Quindi ricomincia il giro di investigazione?"
Betty:"Penso proprio di si V."
Jughead:"Quindi volete essere dentro a tutta questa storia?"
Archie:"Come sempre amico."
Veronica: "La risposta la sappiamo già"Pop:"Ecco i vostri milkshake."
Betty: "Grazie Pop."Pop:"Vi vedo sorridenti dopo tanto tempo."
Veronica:"Diciamo che abbiamo di nuovo un obbiettivo da raggiungere."
Scoppiammo tutti a ridere. Era come rivederci alla fine di ogni caso,felici, spensierati senza pensare cosa ci avrebbe portato il prossimo anno.
Eravamo solo dei ragazzi, uniti più che mai a risolvere il nuovo problema che era venuto a galla a Riverdale, con l'unica differenza che questa. volta eravamo entrati in qualcosa più grande di noi senza saperlo. E quel patto sulla verità infranto sin dal principio, nessuno per il momento doveva sapere cosa stava accadendo a Betty Cooper.
Note dell'autore: lo so... questo forse è uno dei capitoli più brutti che abbi scritto ma non avevo molte idee sono appena tornata quindi sorry.
Baci ludo33444 ❤❤
STAI LEGGENDO
We need a pacific life [IN REVISIONE]
FanfictionIn una piccola cittadina di nome Riverdale misteri e segreti sono all'ordine del giorno la calma e una cosa rara da trovare. Dal testo: Eravamo solo noi , io e Betty,correvamo nel bosco scappando da...