Non mi è mai piaciuto leggere i prologhi nei libri, e nemmeno ascoltare uno spoiler, se c'è lo leggo o lo ascolto ma penso sempre: Che palle!
Figuratevi raccontarlo... È come trovarsi in una stanza dove non conosci nessuno e tutti chiacchierano tra di loro ignorandoti. Ti annoieresti! Ma se proprio ci tenete tanto, ecco a voi il prologo di questo libro.In una cittadina nella contea di Essex nello stato del Massachusetts era trascorsa un'altra estate fantastica in compagnia di amici, di fiere e feste. Ma ormai le vacanze estive erano finite e anche troppo velocemente. Nella cittadina era presente la Rockport High una delle solite scuole americane con i figli di papà, i bulli, gli emo, i secchioni, le cheerleader, le squadre di pallavolo, basket, football e rugby, ma naturalmente erano anche presenti tantissimi club come quello di scacchi, club del libro, club di robotica, il coro scolastico e tanti altri che si specializzavano in campo artistico e linguistico, nonché ovviamente il solito club di teatro. Tutti gli studenti della Rockport High School facevano provini per entrare a far parte del cast, se così si può chiamare, della recita scolastica. Solo pochi ci riuscivano, spesso i soliti sportivi o le Cheerleader o se fosse stato un musical ovviamente i coristi. Non era una grande scuola, anzi era piuttosto piccola rispetto ai licei di New York, Los Angeles, Miami; ma era molto accogliente e nella scuola di Rockport ognuno conosceva tutti anche solo per averlo intravisto alla fiera della città o in riva all'oceano. Magari proprio per questo, per il giornale scolastico o per i vari blog di ogni club, tutti sapevano cosa succedesse in quelle mura brullicanti di professori, bidelli e soprattutto studenti e ciascuna persona che fosse lavoratore o studente, non frenava di certo la lingua davanti a qualche gossip, facendo girare in un batter d'occhio la voce anche ai confini più remoti della cittadina e, a seconda dell'importanza o della grandezza di quella voce, anche oltre. Come successe con Hermione White e il suo amante segreto. Che tanto segreto non era, semplicemente non lo sapevano nè i genitori nè i famigliari. Ma in un batti baleno le voci la portarono ad andar via dalla cittadina dopo che tutti i parenti la cacciarono di casa. Da all'ora non si è fatta più vedere...
Ah dimenticavo, non mi sono presentato, io sono Josh: un ragazzo apparentemente dietro le quinte della storia, che semplicemente sa ascoltare. Uno di quei ragazzi che a scuola in genere passa inosservato. Ma non parliamo di me, si parlerà di Jinny e Betta e delle loro vita adolescenziale. Loro frequentavano il terzo anno alla Rockport High, due ragazze di buona famiglia, ma chissà magari che nascondono degli oscuri segreti. Delle vite e delle storielle d'amore non subito accettate e con tanti piccoli problemi, fraintendimenti e segreti familiari da scoprire. Vi lascio alla lettura!
STAI LEGGENDO
accidentally in love
RomanceNella piccola cittadina di Essex vivevano due ragazze: Elizabeth e Jennifer. La prima un pò timida e riservata, la seconda solare e con tanta voglia di vivere. Nonostante le loro differenze erano molto unite e lo faranno ancora di più quando scoprir...