Capitolo I

2.5K 124 251
                                    

Juvia è così tanto annoiata...

Non ne può più di questa situazione.

Il suo amato Gray-sama se n'è andato in missione, senza di lei.

Stavolta Juvia non ha nemmeno potuto seguirlo perché è scappato via, letteralmente.

Così veloce che Juvia non è proprio riuscita a stargli dietro, finendo quindi per dover tornare a Magnolia.

Da sola...

Che cosa ingiusta.

- Juvia, tutto bene? Sembri giù di morale. - le si avvicina Levy-san.

Juvia è andata alla gilda, nel tentativo di distrarsi un po'.

Beh... purtroppo non ha funzionato molto.

- Cosa lo chiedi a fare? Lo sai che è a causa di Gray, dato che non c'è. - risponde Gajeel-kun.

- Vorrei sentire la risposta dalla sua voce, se non ti dispiace. - lo lincia con lo sguardo.

Devono aver nuovamente bisticciato.

Juvia è invidiosa...

Vanno davvero super d'accordo.

Da vera coppietta felice.

- Potreste evitare di flirtare davanti a Juvia? - sbuffa amareggiata. Juvia vorrebbe tanto essere così in sintonia con Gray-sama.

Come durante il periodo di convivenza.

- F-Flirtare? Noi non lo stavamo facendo! - avvampa Levy-san.

- Cos'è che non si stava facendo qui? Sento profumo d'amore! - sbuca dal nulla Mira-san.

Questa ragazza a volte spaventa Juvia.

Compare all'improvviso, quando meno ce lo si aspetta.

Inoltre, in alcune occasioni, sembra nascondere un altro lato di sé. Oltre quello dolce che sta sfoggiando ora.

- Juvia è triste perché non c'è Gray. - cambia discorso Gajeel-kun.

- Oh, cielo! Ci credo. Però non penso che la loro missione durerà molto. Nel mentre potresti fare qualcosa per distrarti. -

- Del tipo? -

Juvia non sopporta più questa assenza.

- Ti va di venire in missione con noi? - le propone Levy-san.

- No, questo no... Juvia non può andare in missione. - sospira.

- Eh? Perché? - domanda Mira-san.

- Juvia non vuole andare in missione senza Gray-sama. -

I ricordi dei giorni trascorsi insieme, da soli, tornano a galla rendendo Juvia ancora più nostalgica.

- Ti rendi conto che è ormai un mese che non prendi nessun incarico? - Gajeel-kun le si para davanti.

- E con questo? -

- Come farai a pagare l'affitto, questo fine mese? Non vivi gratis al dormitorio. -

- J-Juvia troverà un modo! - distoglie lo sguardo.

Qualche giorno fa aveva pensato all'affitto, ma poi Gray-sama le aveva sorriso facendole dimenticare ogni cosa.

- Juvia, sono anch'io preoccupata per te. Vieni in missione con noi, per favore. - insiste Levy-san.

- Grazie, ma Juvia non vuole fare il terzo incomodo. - borbotta.

Stare in mezzo ad una coppietta felice è l'ultima cosa che potrebbe distarla.

Fairy Tail ~ L'Ora Della Scelta Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora