Siamo in una scuola,in Giappone,ma in un paese sconosciuto.La scuola è una scuola media,che comprende quindi soltanto 3 anni.Gli studenti che fanno la terza media hanno la possibilità di affrontare unimportante torneo di pallavolo.Proprio per questo la scuola è stata anche rinominatacome "Volley star".Quindi ci sono molte persone che si iscrivono a questa scuola solamente per partecipareal torneo,e quindi sono tutti quanti giocatori di alto livello.In totale ci sono 7 sezioni,che vanno dalla A alla G.La storia di cui andremo a parlare sarà quella della A,la quale ha come capitano Roku.Venerdì 2 maggio.Roku parla con molti dei suoi amici,presentandoli uno ad uno.Roku:"Ciao,il mio nome è Roku.Oggi decideremo chi sarà il capitano della nostra squadra,maprima di tutto voglio presentarvi i giocatori che si uniranno a me.- Nissho,uno schiacciatore laterale che utilizza la mano sinistra,e che quindi ci sarà molto utile- Matsuyo,un altro schiacciatore laterale che utilizza invece la sinistra,ma con una potenza abbastanza discutibile- Gaho,il difensore migliore della squadra.Si è allenato principalmente nelle ricezione- Atasuke,principalmente uno che schiaccia,sia un battuta che in gioco- Fujio,un ragazzo che è capace soltanto di ricevere e di fare qualche alzata.Infine ci sono io,Roku.Il mio ruolo è quello di alzatore,ma sono molto bravo anche in ricezione e in attacco.Oh,ecco arrivato il nostro professore."Prof di Ed. Fisica:"Buongiorno ragazzi,come sapete,da Lunedì prossimo inizierà il torneo di pallavolo scolastico,ma prima di tutto abbiamo bisogno di eleggere il capitano e il suo vice.Prima di tutto scrivete alla lavagna chi vuole diventare capitano.Passeremo dopo alle votazioni."Sulla lavagna ci sono scritti solo 3 nomi:RokuMatsuyoNisshoProf di Ed. Fisica:"Adesso,esclusi i candidati,chiederò ad ognuno di voi chi preferite come capitano.Se ci sarà un pareggio,darò anche il mio voto."Dopo circa 2 minuti e mezzo le votazioni finiscono,con questa classifica:1° : Roku 13 (capitano)2° : Nissho 7 (vice - capitano)3° : Matsuyo 5Prof di Ed. Fisica:"Bene,è deciso.Il capitano è Roku,mentre il suo vice è Nissho.Quindi,voi 2 venite con me in palestra,assieme agli altri capitani e vice."Roku e Nissho vanno quindi assieme al professore in palestra,e una volta arrivati vedono moltri altristudenti.Roku:"Wow,sembrano tutti molto promettenti.Sono veramente carico!"Prof. di Ed. Fisica:"Buongiorno ragazzi,eccoci qui finalmente.Stiamo per dare ad ognuno di voi la tabella con le date delle partite di ogni squadra.Iniziamo:3° A : Roku e Nissho3° B : Sarvu e Ganesu3° C : Genjo e Kazo3° D : Colenu e Mazu3° E : Meku e Saru3° F : Alex e Melas3° G : Selu e KiroLe partite verranno svolte in questo modo.Sarà un campionato,e ogni set che si vince,si ottiene automaticamente un punto.Quindi,i primi 4 che avranno più punti entro la fine delle partite disputateparteciperanno alla fase del torneo.Le semifinali saranno tra la prima e la terza in classifica,e poi tra la seconda e la quarta.Durante la fase del campionato,le partite saranno da 2 set.Quindi quando una squadra raggiungerà i 2 set avrà vinto,ma si potrà continuare,arrivando anche a 3 set vinti.Nella fase finale invece si arriverà ad un massimo di 5 set,dove il vincitore sarà colui che vincerà per primo 3 set.Bene,per oggi abbiamo finito.Vi ricordo che la prima partita sarà tra la 3° A e la 3° B,il prossimo lunedì alle 8 : 30."Roku e Nissho sono intanto tornati in classe,facendo vedere il tabellone delle partite ai suoi altri compagni.Matsuyo:"Mh... vediamo allora:1° : 3° B - Lunedì 5 maggio,ore 8:302° : 3° C - Venerdì 9 maggio,ore 10:303° : 3° D - Lunedì 12 maggio,ore 12:304° : 3° E - Giovedì 15 maggio,ore 9:305° : 3° F - Martedì 20 maggio,ore 10:306° : 3° G - Venerdì 23 maggio,ore 8:30Beh,a quanto pare faremo ben 2 partite ogni settimana.Una cosa decisamente interessante.Non vedo l'ora di iniziare.Comunque Roku e Nissho,tra gli studenti che avete visto,c'era qualcuno che conoscevate?"Nissho:"No,non mi pare..."Roku:"Io invece si,ed erano addirittura 2 miei cari amici.Erano Sarvu e Alex..."Nissho:"Cosa!? I rispettivi capitani della 3° B e della 3° F!?"Roku:"Esatto,non mi aspettavo neanch'io di vederli qui.E' una vera e propria sorpresa!"Passano 3 giorni.Lunedì 5 maggio.Ore 8:20.Roku e la sua squadra sono finalmente pronti per iniziare al meglio questo torneo.Entrambe le squadre si presentano in palestra.Sono tutti in fila,e ogni squadra nel proprio campo e con lo sguardo rivolto verso il tabellone dei punteggi.Arbitro:"Testa sezione A,croce sezione B."L'arbitro lancia la moneta in aria,e una volta presa e messa sul palmo della sua mano,esce croce.Sarvu:"Campo!"Roku:"E' molto strano che tu mi conceda un servizio..."La partita sta per incominciare,ed ecco le formazioni di entrambe le squadre:3° A :Atasuke in battutaGaho e Fujio in difesa (rispettivamente centro e sinistra)Matsuyo e Nissho come schiacciatori laterali (rispettivamente sinistra e destra)Roku al centro in prima linea come alzatore3° B :Ganesu e Sarvu come schiacciatori laterali (rispettivamente sinistra e destra)Pefu come alzatoreDanka,Eita e Leon in difesa (sinistra,centro e destra)L'arbitro si prepara per il fischio dell'inizio della partita.Sarvu:"Forza Roku,fammi vedere che cosa hai imparato in questi 2 anni..."
FINE CAPITOLO 1
YOU ARE READING
Last Team : A leader story
ActionRoku è un ragazzo che ama la pallavolo,e grazie ad un torneo di pallavolo organizzato a scuola.Proprio qui conoscerà dei ragazzi veramente straordinari.