Fischietto di ferro, è così che vengo chiamato. Uno dei pochi,o forse l'unico,ad aver viaggiato sotto il 5° strato come fischietto blu ed essere tornato vivo,o almeno questo è quel che sanno le persone.
Era ormai pomeriggio inoltrato, stavo esplorando il 1° strato,guidando alcuni fischietti rossi alle prime armi,e raccontando loro di come ho raggiunto la mia nomina di fischietto di ferro.
"Quindi e vero?Hai davvero viaggiato sotto il 4° strato?" Mi chiese una ragazzina allungando il passo verso di me.
"Ma certo,Se avessi avuto una macchina fotografica,avrei scattato una foto con il perforanima!" Risposi con tono fiero sorridendo,almeno quello era vero...
"E dove hai trovato quel cimelio?Ho notato che hai quello strano bracciale..." Effettivamente mi stava fissando il bracciale da ormai qualche ora, decisamente una ragazzina curiosa, d'altronde era un'esploratrice no?
"Si chiama Obsidian Climber,puoi dedurre dal nome che si tratta di un rampino,l'ho trovato intorno al 4° strato" la risposta fu fulminea,ricordo bene quel momento e il sorriso che si stampò sul mio volto,non vedevo l'ora di mostrarlo a Zoe...
"Un ultima domanda,eri da solo?" Mi chiese piegando la testa,quella domanda per me fu...dura.
"No,non ero solo. Con me scesero altre persone,ma io sono l'unico che e tornato su vivo" la mia risposta fu fredda,quasi come un rimprovero per la domanda troppo spinta.
"Eravamo in 5, c'era anche mia sorella,Zoe..." Ero sul punto di avere una crisi,sapevo quali erano i rischi di ricordare l'accaduto..."Zoe?Zoe la salta nuvole?Si dice che il suo cimelio poteva farla saltare più volte in aria,era davvero tua sorella?" La ragazza interruppe i miei pensieri con quella domanda,quando alzai gli occhi vidi lo sguardo di speranza di una bambina che aveva appena trovato il suo idolo.
"Si,era mia sorella maggiore...lei però e scesa più di me,come biasimarla..." Mai detto una bugia più grande,ma dovevo mentire,che altro avrei potuto fare?
Dopo aver risposto ad alcune domande sul mio cimelio e sulle zone sottostanti ci avviammo verso l'orfanotrofio carichi di cimeli di bassa qualità,ma che riempivano di sorrisi quei ragazzi e ragazze che aspiravano a grandi avventure,mi assomigliavamo infondo...
Tornato nella mia stanza dopo aver fatto rapporto,mi addormentai dopo aver chiuso gli occhi per un istante,ed e li che ho sognato Zoe...
Eravamo sulle coppe dei giganti,i corpi dei nostri 3 compagni riempivano la coppa su cui poggiavamo di sangue,anche lei era ferita e ormai mancava poco prima che smettesse di soffrire. Però mi sussurrò una frase diversa da quella che ricordavo...
"Verrai a trovarmi fratellino?"
Mi sveglio sudato e con il fiatone,era quasi sera. Quando mi alzai notai sulla mia porta una lettera,una volta aperta il sangue mi si gelo e la mia faccia sbiancò completamente. La lettera era una richiesta di aiuto per una spedizione nel il 5° strato alla ricerca di una squadra e del cimelio che avevano ritrovato,datoche non vi erano fischietti bianchi disponibili per la spedizione,era stato chiesto a me di aggiungermi una squadra di fischietti neri data la mia esperienza in quelle profondità,in cambio della promozione a fischietto nero.
Scendere sotto il 4° strato?E questo che intendeva Zoe nel sogno...?
STAI LEGGENDO
Made In Abyss:Il Fischietto Di Ferro
FantasyQuesta storia narra di Aspley,un giovane sedicenne,che porta la nomina di fischietto di ferro. Questa nomina gli venne fornita dopo essere sceso fino al 5° strato come fischietto blu,evento molto raro,ed essere tornato sano e salvo. In questa storia...