Il mio babysitter è un pervertito (cap 1-10)

2.8K 153 1.2K
                                    

Inizia così il nostro viaggio verso Fyccinolandia, un luogo incantato dove i congiuntivi sono ricercati dalla legge e la moralità è stata ghigliottinata molto tempo addietro.

In questo mondo fatato tutto è possibile, anche far passare stupri e molestie per atteggiamenti dolci e romantici. Non siete emozionati al solo pensiero? No? Neanche io.

Ma qualcuno deve pure far qualcosa, perché un domani i figli delle bimbette arrapate non si ritrovino a doversi addormentare la sera ascoltando la mamma che gli legge delle Daddy su Harry Styles sgrammticate al posto di Biancaneve o Hansel e Gretel.

Premetto che questa storia che andrò a recensire partecipa ai Wattys 2019 e questo ha ucciso il mio orgoglio per essere stata selezionata a partecipare. Preparatevi una tisana.

Pronti, partenza, via!

Janette pov's

Qui qualcuno ha avuto il debito in Inglese

Ciao io sono Janette..Janette Baker

Vi aspettavate la battuta su James Bond vero? E invece no. Sono troppo superiore

Vengo dal texas. Il mio Patrigno e mia madre sono ricchi. Mio padre è di origine italiane mentre Mia madre è dall'America. Dire che essere ricca è bellissimo, puoi avere tutto ciò che vuoi.

Sua madre viene dall'America, il continente intero. Non sapremo mai se pattina bevendo sciroppo d'acero coi canadesi oppure balla la salsa cosparsa di glitter al carnevale di Rio. Ovviamente questa non poteva non secernere centoni da ogni orifizio, perché le persone normali hanno la lebbra. Abituatevi alle maiuscole alla cazzo, ne vedremo tante.

Ci sono volte in cui io vorrei cambiar tutto.. Avere una vita normale di una adolescente e non andare in scuole molto costose con tanti figli di sto cazzo.

Questa evidentemente non ha idea di cosa sia una scuola pubblica in media. Quando ti troverai a staccare i capelli appiccicati alle gomme da masticare stantie fossilizzate sotto il tuo banchetto tarmato, vedi come rimpiangerai i tempi in cui il tuo più grande problema era ferrare il cavallo per giocare a Polo durante l'ora di Educazione Fisica. E fai meno la schizzinosa, che fino a prova contraria siamo tutti figli di un cazzo.

La nostra Chipette (inizierò a chiamarla come uno scoiattolo d'ora in poi) preferita passa poi a descriverci i suoi genitori, astenendosi sul patrigno e dicendo di non fidarsi di sua madre in quanto a volte è stronza e a volte è dolce, ma comunque è sua madre e non può "mancarli di rispetto".

Poi passa a sua sorella Rebecca, che si scopre defunta a causa di qualche malattia non specificata. La narratrice ci fa sapere che il loro vero padre era un alcolizzato che le menava e sua sorella spesso la proteggeva. Così, alla cazzo. Ovviamente in tutto il libro non avremo neanche l'ombra di un trauma da parte della nostra Scoiattola.

Infine introduce la sua mirabolante Amica Del Cuore™, Valerie. Così amiche che ce la presenta in un riga.

Poi c'è Vale lei mi è sempre stata accanto in tutti i momenti tristi e felici della mia vita.

Ci dice anche di averla conosciuta in ospedale, ma nessuno ci spiega cosa ci facessero lí. Si suppone che Scoiattola fosse lí per via della sorella malata, ma Valerie? È un mistero che resterà irrisolto.

Scrat ci informa che ha pregato i suoi di farla andare in una scuola normale, ma hanno rifiutato in quanto piena di "tempisti". Mi piace pensare che si riferisca a dei ragazzi che nel tempo libero dedicano templi a divinità minori, sotto la falsa linea di Jason Grace.

E vissero per sempre sgrammaticati e contentiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora