nei media :
lovely by billie eilish
with khalid
(Credits for the header to @ mnkeyruffy on Tumblr)
❝Le cose accadute sono come un piatto che si è rotto in mille pezzi. Per quanto uno possa tentare di incollarne i frammenti, non potrà tornare com'era in origine.❜❜
━ Haruki Murakami
Tomura Shigaraki.
Ti chiami così adesso, giusto ?
Ma credimi se ti dico che non ti si addice per nulla.
Eppure so già che non mi crederai e non ti fideresti nemmeno di me se ti dicessi che lo so bene, perché ormai ti conosco da molto tempo. E tu mi conosci altrettanto bene, precisamente dal momento in cui sei nato ma forse non te ne ricordi neppure più, visto quanto tempo è passato.
Ma io non mi sono dimenticata, conservo la tua memoria di quando ancora eri Tenko Shimura. Fa effetto vero sentirsi chiamare così ? Con un nome che quasi ti suona estraneo, come se non ti appartenesse e così lo neghi fermamente. A maggior ragione visto che cognome importante grava sulle tue fin troppo esili spalle.
Nana Shimura, la settima portatrice del One For All, mentore del grande Simbolo della Pace, All Might. L'eroe che tu odi così profondamente. In verità tu li odi tutti questi fantomatici eroi, incolpandoli della tua triste sorte. Dunque ti disgusta il pensiero che uno di questi, il più importante sulla scena, abbia avuto un tempo a che fare con la tua famiglia. Dopotutto Nana Shimura era pur sempre tua nonna, anche se non l'hai conosciuta come tale, di lei hai solo ricordi sbiaditi e qualche ritaglio di giornale conservato gelosamente da tua padre. A quanto pare è troppo presa a salvare il mondo per dare attenzioni perfino al figlio che, una volta morto il marito, non esita a lasciare in un istituto affinché sia affidato a una nuova famiglia. Se solo lui non provasse lo stesso rancore che provi tu, capirebbe che l'ha fatto per proteggerlo. La vita di un eroe non è semplice e alla volte porta sacrifici tanto grandi, un carico troppo pesante per una persona sola che però mai vorrebbe farlo gravare a chi le è caro. Così mi piace pensare che anche se non ti ha mai tenuto in braccio, non ti hai mai consolato dopo una brutta caduta, non ti ha dato coccole e caramelle a piene mani, come farebbe una nonna con i suoi nipoti, in fondo ti abbia voluto bene. Mi piace pensare che in qualche modo abbia saputo che suo figlio si era costruito una vita e una famiglia e che questo l'abbia consolata almeno un poco.
Il giorno della sua morte tutto il Paese sembra essere in lutto ma tu non fai una piega. Sei troppo piccolo per capire e anche se fosse non cambierebbe molto : morto un eroe ne arriva subito un altro.
STAI LEGGENDO
༄ 𝚂𝚊𝚞𝚍𝚊𝚍𝚎 ➳ 𝚝𝚘 𝚃𝚎𝚗𝚔𝚘 𝚂𝚑𝚒𝚖𝚞𝚛𝚊
Short StoryS A U D A D E: atteggiamento di nostalgico rimpianto. "Dimmi Tenko Shimura... Adesso ti ricordi chi sono io ?" La seguente storia è una one shot e contiene : - SPOILERS degli ultimi capitoli dell'omonimo manga; - momenti non canon rispetto alla tra...