L'omofobia è la paura e l'avversione irrazionale nei confronti dell'omosessualità, della bisessualità e della transessualità e quindi delle persone omosessuali, bisessuali e transessuali basata sul pregiudizio. L'Unione europea la considera analoga al razzismo, alla xenofobia, all'antisemitismo e al sessismo. Con il termine "omofobia" quindi si indica genericamente un insieme di sentimenti, pensieri e comportamenti avversi all'omosessualità o alle persone omosessuali.
L'omofobia non è inserita in alcuna classificazione clinica delle varie fobie; infatti, non compare né nel DSM né nella classificazione ICD; il termine, come nel caso della xenofobia, è solitamente utilizzato in un'accezione generica (riferita a comportamenti discriminatori) e non clinica.
Così c'è scritto su Wikipedia,ma la verità un altra.....
L' omofobia non è una fobia,non è una paura.
Sei solo uno stronzo dalla mente chiusa.Davvero ci sono persone che ancora fanno fatica ad accettare le varietà dell'esser umano?Si e forse non sono molte,ma ci sono,e per quanto possano nascondersi dietro ad uno schermo,alcuni hanno almeno la decenza di uscire di casa e dire in faccia cosa pensano,anche se il loro modo di pensare è profondamente sbagliato.
Passiamo però ai fatti:
L'altro giorno stavo camminando tranquillamente quando un signore ha iniziato ad insultare un uomo,perchè?Perchè aveva la camicia rosa e gli orecchini.
In tutta sincerità,mi sono vergognata di me stessa per non aver fatto niente,ma una ragazzina di tredici anni quale potere avrebbe avuto contro un uomo di settanta,che ha iniziato ad insultare un povero giovane,solo per mettere in mostra la sua "virilità"?
Lasciate che allora vi dica,anzi,vi scriva una cosa.
Non siete duri se pensate che per essere "fighi" basti andare in giro ad insultare gente a caso.Questo mi fa capire quanto l'umanità non si sia ancora sviluppata del tutto e si,potrebbe essere una frase messa lì a caso ma non lo è fidatevi.
E voi cosa ne pensate?
─ -shofty
STAI LEGGENDO
LGBTQ+ Rights
RandomDiretto da @-shofty. Benvenuti al primo progetto del nostro team, qua parleremo dei diritti della comunità LGBT! Ho sempre notato che in quasi tutte le religioni, specie quelle monoteiste, non viene mai accettato il fatto di essere altro che etero...