Essere un ragazzo di vent'anni e avere la voglia di trovare la persona giusta è sbagliato?
Di innamorarsi. Trovare quel qualcuno con cui condividere le giornate, fare stupidaggini, mangiare schifezze, guardare la TV e... sì, fare anche un po' di sesso. Anzi no, tanto sesso. Tantissimo. Magari prima di andare a dormire; anche nella vasca da bagno, piena di schiuma e con l'acqua bollente.
Le mie priorità dovrebbero essere altre adesso, ne sono consapevole. Ma non riesco a fare a meno di pensare a come sarebbero le mie giornate se ci fosse una persona con cui riempirle. Senza cambiarle, solo renderle più piacevoli. Potrebbe essere una soluzione alla noiosa e incessante routine.
No, se ci penso bene non è poi così noiosa. Dipende dalla giornata, dall'umore con cui mi sveglio la mattina, dalle cose che ho da fare e da non fare. Insomma, anche se non ci pensiamo spesso, la nostra vita dipende da un sacco di incognite, x e y, che cambiano quotidianamente. Forse è per questo che sento spesso la frase "goditi il momento!", spacciata per un consiglio. Ma chi, almeno una volta nella vita, non prova a pianificare il suo futuro, trascurando gli istanti che sta vivendo?
Io sono così.
Sbaglio? È probabile, ma non riesco a farne a meno.
Perché se mi limitassi a godermi i singoli istanti, che ne sarebbe del resto? Non esiste solo il presente.
Dovrei semplicemente aspettare che ogni cosa accada al momento giusto, ma non riesco ci riesco.
Voglio trovare la persona giusta, ne sono certo. Ma arriverà comunque, senza che io mi metta a cercarla?
Forse sì, forse no. Chi lo sa?
È con queste domande che il mio piccolo, breve (forse) diario inizia.
STAI LEGGENDO
Diario di un Ex-Teenager
RandomSolo un piccolo diario, come raccolta dei miei pensieri. Un piccolo archivio, a tratti una valvola di sfogo.