capitolo 7

3 0 0
                                    

GRACE
Stanotte non ho chiuso occhio. Continuavo a ripensare a quanto è successo ieri con  Ash. Ma perchè quella vicinanza mi ha fatto quell'effetto?

Io non provo niente per lui, ne sono certa. Da  quando ci siamo incontrati quel giorno non abbiam fatto altro che litigare. E poi non posso farlo. Non posso innamorarmi di nessuno, ho paura di soffrire di nuovo e se non mi sono uccisa quella volta non vedo perchè non potrebbe accadere la prossima volta. Vorrei provare quella sensazione e che tutti descrivono essere meravigliosa... ma... e solo che non posso.

Mia sorella mi aiutò in quel periodo. A mio fratello non ho detto nulla, era troppo piccolo per certe cose. I miei non se ne sono neppure accorti.

Arrivata a scuola, Ash era ad aspettare qualcuno all'entrata.
-Chissà chi sta aspettando?- mi venne da pensare.

Quando gli passai accanto alzò lo sguardo nella mia direzione, per poi abbassarlo nuovamente subito dopo.

Più in là c'era Chris che mi aspettava in compagnia di un'altra ragazza.
Non so chi sia, ma di  certo è molto bella. Mi fa quasi invidia.

"Ciao" lo salutai

"Ace! Ciao" ricambiò

"Lei è Fanny, una mia amica di corso"

Aspetta! Come una compagna di corso?!
Io non la ho mai vista.

"Oh! Giusto! Non ti avevo avvertita ho cambiato corso di studio." Disse lui vedendomi leggermente confusa.
Non so perchè, ma mi sentivo leggermente delusa dal fatto che non mi avesse detto prima questa cosa.
Questo spiega il motivo per cui non lo vedevo più durante le lezioni.

La campanella è suonata.

Mi dirigo alla prima lezione faticando un po a trovare la classe. Fortunatamente sono riuscita a trovare la classe prima che la prof arrivasse, ma per mia sfortuna tutti i posti erano occupati. L'unico libero era quello vicino ad Ash.

Mi misi seduta. Non so perchè ma mi sentivo un po imbarazzata. Forse per quello che è accaduto tra noi ieri.
Fatto sta che nessuno dei due disse una parola fino alla fine della lezione

Al suono della campanella, cercai di raccogliere i miei libri in fretta e furia. Quando uscì dalla classe, qualcuno ki afferrò il polso riportandomi all interno della classe.

"Aspetta" ki disse quella voce calda e profonda che non so perchè mi piaceva così tanto.

"A-ash, devi dirmi qualcosa?"

"In realtà si, ma non qui. Ti aspetto durante la pausa nella sala comune"

Detto questo se ne andò senza aggiungere altro, lasciandomi leggermente interdetto.

La lezione successiva, non ero molto attenta, avevo sempre la testa d'altra parte.
Non facevo altro che pensare a quel momento, e al fatto che in realtà non volevo si ritrasse. Per quanto mi sia difficile negarlo ero davvero attratta da Ash McCall, il problema è che lui non è il tipo di ragazzo di cui ho bisogno.

Ma il problema vero ero io. Non riuscivo più a fidarmi di nessun ragazzo dopo Matthew, il mio ex. Non riesco a fidarmi neanche di Chris non dopo non avermi detto fin da subito che aveva cambiato corso. Mi sono sentita tradita dal mio migliore amico.

Al suono della campanella che indicava l'inizio della pausa, mi sbrigati a raccogliere le mie cose, e raggiungere Ash nella sala comune.

"Ash... eccomi"

"Allora sei venuta,"

"Hai detto che volevi parlarmi"

"Si... infatti. Vedi Grace, non so cosa mi sia preso ieri, ma ce qualcosa in te che... non lo so! Io non ho mai incontrato una ragazza come te, so che sei speciale ma dobbiamo dimenticarci di ciò che è accaduto"

"Aspetta un attimo, cosa hai detto?"

"Che dobbiamo dimenticarci di ciò che è accaduto ieri"

"Ok, io avrei un'idea che se presa in considerazione, sarebbe anche meglio"

"Ok sentiamo"

"E se provassimo a conoscerci meglio dato che il 90 percento del tempo non ci parliamo?"

"Te sei matta!" Disse con un sorriso sghembo stampato in faccia.

"In realtà no, dico solo ciò che penso"

"Ehi, dov è finita la Grace timida di qualche giorno fa?"

"In realtà non è mai esistita, io sono questa, e dico davvero, dovremmo provare a conoscerci" gli porsi la mano per fargli capire che doveva afferrarla a mo' di patto "ci stai o no?"

"E va bene ci sto"


paura d' amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora