Cattivo del giorno[3]

79 9 0
                                    




2 gennaio.

Ho passato un capodanno diverso dal solito, soprattutto con persone che non pensavo potessero starmi simpatiche.
Da quando Peter, Martin e Liam se ne sono andati per un po' di tempo le cose sono state strane. Insomma, il filo che ci legava era grazie a Peter che ci aveva fatto conoscere tra di noi. Da quando se ne andato a prendere il ruolo di leader è stata Allison, che una sera ci ha invitato tutti a casa sua.
Devo ammettere che è stato strano condividere la stanza con: Felix, la sua fidanzata, Kevin, Thomas, Ryan, Chiara, Allison e la sua nuova fiamma. È stato strano, ma dopo pochi secondi tutto è cambiato, ci siamo divertiti e chi non si parlava, ha iniziato a farlo. Ho scoperto che Felix non è tanto male, come anche la sua fidanzata Nicole che ammiro molto. Mi sono davvero divertita e non mi sono sentita sola. Mi sento veramente di appartenere a un gruppo e mi ritengo veramente fortunata, loro sono la famiglia che non ho mai avuto.
Abbiamo passato un Natale e un capodanno insieme. Ho notato che Allison, con affianco Jenna, era più serena e si stava lasciando andare. Felix emanava una luce propria quando Nicole gli stava accanto. Thomas ha parlato, come non aveva mai fatto da quando lo conosco, soprattutto con Chiara.
L'unico che ho visto un po' perso nei suoi pensieri era Kevin. Si vedeva che non si divertiva. Ci ha pensato Thomas a tirarlo su, come meglio poteva.
A capodanno, chi poteva, ha bevuto come una spugna e poi siamo andati a ballare. Il fratello di Peter è stato accanto a Chiara, mentre Nicole cercava di nascondere il fastidio che gli provocava vedere il suo fidanzato con un'altra ragazza. Io non so come avrei fatto al suo posto: probabilmente non sarei stata così forte.
Ho ballato con Kevin quella sera, l'ho coinvolto nelle danze e lui ha cercato di fare del suo meglio per divertirsi, ma senza riuscirci granché. È un ragazzo particolare, ma che non puoi odiare.

Adesso siamo a casa di Allison, sdraiati sul suo divano a leggere dei libri di scuola.
Kevin è uno di quei ragazzi che pensa davvero tanto, ma che non parla mai. Ma quando parla dice sempre la cosa giusta. È davvero un amico fantastico a cui auguro ogni bene.
-Stasera, hai voglia di uscire?-gli chiedo, senza perdere tempo.
Annuisce, senza staccare la sua attenzione dal libro:-Scrivi tu agli altri?
-Non intendevo con il gruppo-preciso, chiudendo il libro e sedendomi a gambe incrociate sul letto.
Solo allora Kevin alza la testa per incontrare i miei occhi:-Intendi solo io e te?
Alzo le spalle velocemente:-C'è qualcosa di male?
-No-risponde prontamente-Assolutamente no.
-Ottimo-dico e riprendo il libro sulle mie gambe.


...


Da quando siamo entrati in questo locale, Kevin non smette di guardarsi in giro e essere inspiegabilmente teso. Non si sta godendo per niente la serata.
-Cosa succede?-gli chiedo, dopo aver sfogliato il menu e aver deciso di prendere esattamente ciò che pensavo.
Il ragazzo punta i suoi piccoli occhi nei miei:-Questo locale lo frequenta la mia ragaz...Insomma, hai capito.
Mi appoggio allo schienale e annuisco:-In questo posto ci viene la tua ex, Isabella, e tu hai paura di incontrarla.
-In poche parole, sì-annuisce vigorosamente e arriva il cameriere per prendere le nostre ordinazioni, quando è abbastanza lontano il ragazzo al mio fianco parla:-Il cameriere ci ha provato spudoratamente con te e tu nemmeno lo hai guardato!
Alzo le spalle, indifferente. Come ho già detto: in questo momento non mi interessa avere una relazione o conoscere altra gente. Per adesso sto davvero bene così, non ho bisogno di qualcuno che mi rovini questo bell'equilibrio. Da quando sono tornata single, mi sono riscoperta più forte di quando non lo era mai stata.
Certamente non sono come Martina che va' al letto con tutti, anzi io sono vergine e non mi dispiace. Cavolo, ho solo sedici anni e non voglio fare cose avventate. Voglio innamorarmi sul serio di qualcuno che se lo merita. Voglio aspettare la persona giusta e fino a quel momento fare altre cose, prendere tutto il tempo che mi serve per scoprirmi.
Sono così giovane.
Peter e a Felix, come anche il mio ex, sono stati fortunati a riuscire a trovare la persona che amano.
Allison, ha anche affermato che io spavento i miei pretendenti e che, di conseguenza, nessuno mi si avvicinerà più. Chiara è stata totalmente dalla sua parte. Per una volta, quelle due, andavano d'accordo su qualcosa.

Una vita per essere amati // cole sprouseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora