Dangerous.

139 10 17
                                    

Paura. Questo era ciò che provava Millie Bobby Brown in questo momento. Il terrore che quel pazzo l'avrebbe uccisa. Ma infondo, a questo Millie non ci avrebbe dato tanto peso, morire a suo parere è meglio di vivere. Ma non prima di aver salvato sua madre, e aver ritrovato suo padre.
Ma nonostante tutto, aveva questo, paura. Una terribile paura. E cos'è la paura? La paura è un'emozione primaria, comune sia al genere umano sia al genere animale. Charles Darwin afferma che la paura è Emozione primaria di difesa, provocata da una situazione di pericolo che può essere reale, anticipata dalla previsione, evocata dal ricordo o prodotta dalla fantasia. La paura è spesso accompagnata da una reazione organica, di cui è responsabile il sistema nervoso autonomo, che prepara l'organismo alla situazione d'emergenza, disponendolo, anche se in modo non specifico, all'apprestamento delle difese che si traducono solitamente in atteggiamenti di lotta e fuga. Nelle paure c'è quindi la sensazione che qualcosa minacci la nostra esistenza o la nostra integrità biologica o quella delle persone a noi più vicine. L'emozione della paura può proiettarsi nel futuro: qualcosa di brutto accadrà a noi o agli altri, pertanto spinge il soggetto ad aggredire per eliminare o allontanare l'oggetto della paura o al contrario fuggire da questo per evitare il danno che potrebbe procurarci. Il respiro di Millie si fece irregolare. La gola secca. E tramava, oh eccome se tremava. "T-Ti prego n-non farmi del male, t-ti prometto che non d-dirò nulla... i-io non volevo disturbati volevo solo t-tornare a casa..." Disse Millie, ormai in lacrime. Ora noi, penseremo, o mio dio, che ragazza fragile. Ma che c'è di male nel piangere? È un emozione. Le lacrime del vero attore discendono dal cervello, quelle dell'uomo sensibile salgono dal cuore. Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell'anima. E a chi piange, tutti gli angeli sono vicini. E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie... sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita traccia dopo traccia nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro, servono ad andare avanti non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo. Pause, rewind, play ancora e ancora e ancora, non spegnere mai il tuo campionatore... continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro e se scenderà una lacrima quando le ascolti beh non avere paura è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita. "Sei davvero una sciocca se pensi che ti lascerò andare via." A quelle parole, Millie, iniziò a tremare. Finché, lui non tolse la pistola appoggiata sulla sua testa, e legò i polsi della povera ragazza dietro la schiena. Dopodiché prese il borsone di soldi. Fece girare la ragazza. I loro sguardi si incrociarono. Il tempo si era fermato. Per Millie era davvero bellissimo. Capelli corvini, labbra rosee, si accorse poco dopo che il ragazzo aveva un piercing a cerchio sul labbro inferiore. Il colore della pelle bianca, come quella di un vampiro. Avete presente quei mostri con i denti lunghi che guardavate da piccoli? Una specie, ma agli occhi di lei, era un maledetto deo. Sul suo viso spuntò un ghigno. "Benvenuta all'inferno piccola." Prese un fazzoletto dalla tasca, e dallo zaino prese una strana boccetta. Versò il contenuto della boccetta sul tovagliolo, per poi poggiare il tovagliolo sul naso di Millie. Nonostante il pianto, Millie non mosse un dito, sarebbe stato inutile. Sapeva che ormai era intrappola. L'ultima cosa che vide furono i suoi occhi. Poi il buio più totale. Una bella giornata di luce ci mette allegria e voglia di fare, mentre le giornate più buie sono quelle più tristi o malinconiche. Basterebbe questo per rendersi conto che la luce è molto più che un semplice fenomeno fisico. A scuola ci hanno insegnato che cos'è, che effetti ha sulle piante o sul nostro organismo, ma non ci hanno insegnato perché la luce è anche una delle metafore più amate da sempre da poeti, narratori, pensatori. Inevitabilmente legata all'idea di nascita, di vitalità, di felicità, la luce come similitudine e suggestione per dire altro è diventata presto un luogo comune del pensiero. Si pensi solo al fatto che luce è, per i cristiani, segno di rinascita e resurrezione dopo il buio della morte e del peccato. O che per i più spirituali di voi l'idea di luce non può che essere connessa con quella stessa di anima e spiritualità. Di luce si vestono i nostri pensieri quando ci cibiamo di parole, immagini, suggestioni che ci fanno sentire bene e più completi. E illuminata diciamo la nostra mente quando quelle stesse parole, immagini o suggestioni le partorisce in prima persona. C'è da dire che nel buio l'immaginazione lavora più attivamente che in piena luce. Ma noi esseri umani non lo capiamo. Pensiamo che il buio sia la cosa più brutta del mondo. Ma in realtà. A chi non piacerebbe stare sdraiati sulla spiaggia a guardare la luna a le stelle con lui? Millie questo non lo sapeva. Millie non sapeva che avrebbe perso la testa per lui. Si risvegliò in una stanza. Legata a una sedia. La gola era ancora secca. I polsi iniziavano a fare male. Non sentiva più le gambe e aveva molta paura. "AIUTO!" urlò lei cercando di liberarsi dalle corde. Poi però una voce mise fine si suoi sforzi a dir poco inutili. "È inutile che urli, non ti sentirà nessuno, siamo solo tu e io." Disse la voce roca, che Millie ricordava di aver già sentito, e che avrebbe pagato oro per sentirla altre volte. "Allora." Disse lui, inginocchiandosi e avvicinandosi al suo viso. Millie arrossì senza rendersene conto, cosa che fece ghignare il corvino, iniziò a mordersi e a tirarsi di poco il piercing. "Se ti libero fai la brava bimba?" Le accarezzo la guancia. Lei annuii. Lui la liberò e mentre lo fece accarezzò le sue mani. Pelle delicata, soffice e bianca. Secondo voi questa è la sindrome di stoccolma?

-you said you were afraid to me than you faced you fears and left.-

*spazio autrice*
Ecco a voi, il terzo capitolo, scusate il ritardo ma oggi sono stata tanto impegnata, domani uscirà il nuovo quindiiii a presto💘

𝐟𝐥𝐚𝐰𝐥𝐞𝐬𝐬 || 𝐟 + 𝐦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora