17/07/2018
Nicholas's Pov
"Su via, non farti pregare ancora Nicky! Andiamo a divertirci come sappiamo fare noi." continua a surrurrarmi in modo sensuale all'orecchio.
È domenica sera, e sono in un locale in centro città con Dimitri, Sam e Andrea.
Il primo di loro finora non ha fatto altro che ballare con Camilla. Da quando stanno insieme quei due sono più appiccicosi dello zucchero filato. Solamente a vedere come si guardano negli occhi mi viene la nausea!
Samuele invece è disperato! Sta cercando di trovare in tutto il locale una ragazza con qui passare la serata ma... per ora mi sa che rimarrà ancora da solo.
Andrea, invece, da quando ha fatto pace con Giorgia, se ne sta più per le sue... non ho ben capito perché ma dovrò parlare con lui.
Ed io invece sono al bancone a scolarmi il... terzo(?) bicchierino di vodka alla pesca, con Francesca appiccicata come una cozza.
Ma che pensa questa qua?! Il fatto che io abbia ceduto la scorsa volta, vuol dire che è "tutto come prima"?
Per quanto io in realtà non sono ancora riuscito a dimenticarla, non penso che riuscirò mai a guardarla come la guardavo prima.
Prima il suo nome era associato a una dea per me, ora invece è il diavolo in persona.
Io mi chiedo come un essere umano può essere così meschino da prendersi gioco dei sentimenti di una persona.
"Non sei tu la persona con la quale vorrei trascorrere la serata e non lo sarai più. Quindi mettiti l'animo in pace e, anzi, perché non vai dal tuo Dylan?" gli faccio un cenno con la testa per indicarle il punto dove si trova.
"Ancora con questa vecchia storia? Io e Dylan ci siamo lasciati, lo sai." mi risponde lei continuando a guardare lui.
"Sarà, ma considerano come vi state guardando in questo momento, direi che ti eccita ancora! Vai a divertirti con lui. D'altronde è sempre stato così, hai sempre scelto lui alla fine."
Butto giù un altro bicchierino, e dopo pochi istanti la vedo alzarsi e dirigersi veramente verso Dylan...
Decido di lasciar perdere e mi alzo per andare fuori a prendere una boccata d'aria, ma nel momento in cui giro lo sguardo inizia a girarmi la testa. Non so bene se questo è dovuto da tutto l'alcol che ho bevuto finora o dalla figura meravigliosa che sta varcando la soglia del locale.
Un vestito blu molto luminoso che le arriva fino alle ginocchia, con le spalline e una scollatura non troppo accentuata, un paio di scarpe argento con un tacco non troppo alto, i capelli sciolti e lisci che le ricadono sulla schiena, le labbra coperte da un lucidalabbra e un paio di occhi blu scuri, grandi, con del mascara su di essi ed una fine riga di matita nera.
Sento un qualcosa di strano nella mia pancia, sarà perchè una situazione simile l'ho già vissuta, o ancora più probabile il fatto che oltre alla situazione, anche la ragazza era molto simile a lei...
Ma sono abbastanza sicuro che, in questo momento, i miei occhi non si stiano guardando quelli della ragazza che mi stava assillando fino a poco fa... sono molto simili ma non gli stessi.
Perchè mentre quelli di Francesca sono verdi e trasmettono malizia e cattiveria, quelli della ragazza sono come la notte, trasmettono tranquillità, allegria, gentilezza.
E nel momento in cui anche lei alza lo sguardo verso il mio, noto che nonostante quella luce, quegli occhi non sono del tutto felici, anzi sono occhi stanchi, di una persona che ne ha passate tante ma che allo stesso tempo è riuscita a sconfiggere non tutti ma parte dei suoi demoni e ad andare avanti, per quello che poteva... anche se certi avvenimenti lasciano un segno, e nonostante certi giorni riesci a non pensarci , rimarranno dentro di te a lungo, finchè non vincerai l'ultima battaglia.
Io so di conoscerli questi occhi, so di essermici già perso innumerevoli volte. Io so di conoscerla e so che in questo momento è la creatura più affascinante che io abbia mai visto.
So di essere ubriaco,so che questi pensieri non mi sarebbero mai venuti in mente da sobrio... però so di essere stato fortunato nel conoscere questa ragazza!
Potrebbe essere l'unica capace di farmi rinascere, di farmi tornare il ragazzo felice che vive dentro di me ma che non riesce più a mostrarsi.
__
Ciao a tutti, sono tornata con un breve capitolo ma molto intenso e significante.
Da questo, infatti, come penso abbiate notato, vengono mostrati altri aspetti di alcuni personaggi...
Secondo voi chi sarà la ragazza con il vestito blu notte come gli occhi che è entrata nel locale? E perchè a Nicholas le ricorda tanto Francesca nonostante sa anche lui che non puo essere lei?
Commento sul comportamento di Francesca nei confronti di Nicholas? Secondo voi cosa potrebbe mai essere successo di così grave in passato fra di loro?
Spero il capitolo vi sia piaciuto, alla prossima!
xoxo Giuly <3
STAI LEGGENDO
Il Destino Ci Ha Fatto Incontrare
RomancePremessa: per poter apprezzare questa storia vi dico solo questo: NON FERMATEVI ALLE APPARENZE! Trama: Elisa è una ragazza di 16, quasi 17 anni e ha vissuto finora a Firenze. Ma dopo il terzo anno di Liceo, i genitori decidono di trasferirsi a Livor...