Fiera Di Essere Mannara

93 19 9
                                    

- Ore 00:15 a.m. -

Stavo camminando per i corridoi bui della scuola. aspettandomi, a malavoglia, che qualcuno uscisse all'improvviso e gridasse in corridoio "Ma quella è Lily Olles la Lupa Mannara!!!".

Non posso dire che non me lo merito; l'infermiera mi ha detto di rimanere a letto perché sono tornata dal San Mungo solo stamattina, invece io vado a gironzolare nei corridoi.

Mi faceva un gran male la testa, senza parlare poi delle cicatrici impresse sul mio volto. Mi ricordo solo pezzetti di ciò che è successo; l'unica cosa di cui sono sicura è che rischiavo la morte. Seconda Guerra Babbana, chi? Molto, molto peggio ho visto io...

- Ore 1:00 a.m. -

Non sono tornata in infermeria e, forse neanche, tornerò. Non potevo più restare lì... Con i miei amici; con quelli come loro.

L'aria fresca disordinava i miei lunghi capelli corvini. Mi sedetti sotto la quercia e scattai, due volte, la bacchetta su un mucchietto di foglie secche che si accese in un fuocherello.

Mi sistemai meglio e presi l'edizione della Gazzetta della Notte. E lessi.
|Edizione specile! Giorno 24 è stato dichiarato il morso di un Lupo Mannaro su una ragazza, Lily Olles, alunna della nota scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Non si sapeva se essa sarebbe morta o avrebbe preso i "sintomi"; ma aveva ferite molto gravi.|

Girai la pagina, con la soddisfazione di non dover vedere più la mia foto animata in prima pagina, io senza sensi molto grave.

|Ieri abbiamo intervistato uno dei suoi guaritori:
«La ragazza vivrà, ma quel Mannaro voleva lasciare il segno. Le cicatrici sono state anche incantate da Magia Oscura...» spiega il guaritore.
«Eh... Bhe, avrà i sintomi?» chiese il Ministro teso «Non si terrebbe tanti amici».
«La ragazza vivrà una vita normalissima. Tranne» Abbasso la voce «durante la luna piena»|

Abbassai la Gazzetta un po' scossa. "Vivrà una vita normalissima..." pensai " Tranne la luna piena...". Non sapevo se essere felice o tesa.

|Il Ministero ha dichiarato che la ragazza dovrebbe essere istruita in una "Scuola" adatta a lei. O ha bere mensilmente la pozione Anti-lupo» dichiarò il Ministro».|

Buttai il giornale nel fuoco, ormai alto, frustata da quella dichiarazione.

C'era una arietta calda, ormai era Maggio; ma io sentivo come se non potessi più provare calore.
Mi alzai e feci per andarmene quando una voce sussulto nelle ombre: «Vai già via?».

«Josh?» chiesi un po' incredula.
Dall'ombra uscì un... Elfo?!

«Ma... Ma, tu sei un...» non finì la frase, che Josh mi precedette «Elfo? Si ogni mezza luna. Peggio dei lupi mannari sai? Guarda le miei orecchie! Senza parlare che mi si allungano i capelli!»

Mi si avvicinò sorridente e divertentito «Vai già via?» ripeté calmo.

«Si. Devo tornare in infermeria...»

«No... Volevo dire. Vai già via, da scuola?». Ero sconvolta ma risposi con una nota di tristezza.

«Si, Josh... Si»

Non posso negare di essermi senti bagnare il viso, da quella che era una lacrima ormai... Non più umana. Ma fiera.
Non avrei nascosto la mia, ormai, natura.

"Ero Fiera di essere Mannara"

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 09, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Fiera Di Essere Mannara ꧁ONE SHOT꧂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora