La Fine

14 5 1
                                    

Io e Jude eravamo veramete scatenate, quello sarebbe stato il nostro ultimo ballo  invernale del liceo, eravamo emozionate e la nostra felicità era palpabile attorno a noi.

Jay era un cavaliere impeccabile, i miei amici lo adoravano, era uno di quei ragazzi che sembrano sapere tutto, che difficilmente vengono colti impreparati, e come se non bastasse in giacca e  cravatta era divino...

Si accorse che lo stavo fissando e mi abbracciò, dondolandomi, avevo ancora la testa appoggiata al suo petto quando avvicinò le sue labbra al mio orecchio ,sussultai, e nel mentre lui bisbigliò:

<<Andiamo a prendere una boccata d'aria?>> 

Annuii ,e con la coda dell'occhio vidi che Jude ci stava osservando e capì le nostre intenzioni.

<<Ragazzi state uscendo in terrazza ? Possiamo venire con voi?>> Chiese lei un pò in imbarazzo, penso che credeva di stare per interrompere chissa quale fuga romantica, dentro di me sorrisi, si sbagliava.

<<Certo, venite anche voi >> risposi sorridendo e afferrando la mano di Jay per evitare di perderci tra la folla.

Il panorama era mozzafiato, eravamo in uno dei palazzi più alti della città, e da lì sù si vedeva tutto. I tetti delle case erano per la maggior parte ricoperti di tegole, le luci all'interno delle abitazioni erano per lo più spente, qua e là si intravedevano caminetti accesi; tutto sembrava risplendere, complice la pioggia di qualche ora prima che inumidiva le strade e i palazzi tutt'intorno che di conseguenza  sembravano riflettere le lucine delle decorazioni natalizie tra i palazzi. Il cielo era ormai sgombro dalle nuvole,e la neve quasi totalmente disciolta dalla precedente pioggia. L'aria fredda dava una sferzata in viso e pizzicava sulla pelle nuda.

Eravamo tutti lì ammaliati dallo spettacolo delle luci della città,che dava le sembranze di essere deserta.

Mi sentivo bene, era da molto tempo che non stavo così. Avrei comunicato a breve la decisione del college, magari dopo aver messo in chiaro le cose tra me e Jay per non destare inutili supposizioni; ormai mi ero abituata a casa nuova e avevo ritrovato la mia tranquillità; ma soprattutto finalmente dentro di me avevo accantonato Connor, quella sera se fosse venuto a parlarmi avrei chiuso a tutti gli effetti quel capitolo dolce amaro della nostra relazione. Per quanto riguarda Chris...bhè, quella vista dava  la sensazione  che tutto il resto non fosse stato poi così importante, non ne avremmo parlato e avrei superato l'imbarazzo di rivederlo a breve; magari l'avrei raccontato a Jude ridendo tra qualche giorno. Mi sentivo come se finalmente la strada davanti a me si fosse divaricata, ed io ero sicura finalmente dei miei passi.

Una voce ruppe quel turbinio di pensieri e sensazioni positive.Era Cody.

<<Senti Jay,c'è una cosa che volevo dirti... tra poco ci raggiungerà Connor l'ex di Ab, vorrebbe parlare un pò da solo con lei per chiarire delle situazioni ..>>

Pensai che  se avesse avuto un pò di coraggio avrebbe potuto avvicinarsi senza troppi preamboli,e poi Cody che gli faceva da spalla,ma da quando ? Forse era per questo che Jude era così  restia a parlarmene.Non feci in tempo a girarmi e rimproverare Cody per quell'infelice uscita che Jay mi precedette.


<<Senti Cody, non dovresti chiedere il permesso a me Ab fa quello che le va di fare, non sarò di certo io a dirgli quello che deve o non deve fare. So i precedenti, e non mi fà piacere che si riavvicini a una persona del genere ma non perchè è il suo ex ma per quello che le ha fatto,per questo la terrò d'occhio sicuramente ma appoggerò qualsiasi cosa lei decida di fare.>>Disse lui perentorio.

<<Si Jay scusa, non intendevo questo, è solo che..>>

Jay gli fece un cenno col capo come a dirgli che andava bene così e che aveva capito le sue intenzioni.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 14, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La Banalità Del MareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora